-
Allora, finalmente mi è arrivata la mia nuova scheda madre (quella precente si era rotta) ho preso lo stesso modello di prima una abit KT7a dato che uso i dischi in modalita raid 0
la mia domanda è:
SE la scheda madre nuova ha un bios piu recente di quello che avevo io (risaliva a gennaio )
e attacco il sistema raid 0 normalmente ci sono possibilita di perdere i dati che avevo contenuto sopra ?
vorrei farlo bootare almeno una volta con il mio vecchio OS per salvare i GB di dati prima di fare un bel format
ma ho paura di perderli.... ci sono dei settaggi che non devo toccare nel bios o altro? sono dati molto importanti che NON posso permettermi di cancellare
grazie in anticipo
p.s io non monto nulla fino a quando non ho qualche risposta ! please
-
re
Se la scheda è = a prima non perdi nulla tranquillo!!!!
Cmq fai quello che devi fare, tutti i tuoi backup e poi formatta se è il caso!!!
Cmq per evitare problemi, non entrare neanche nel bios per ora!!!!
Ciauz by F@
-
ehm... nel bios, purtroppo, ci deve entrare x forza x configurare la catena raid.
io sono in attesa della sostituzione della mia, da un bel po', ma i dati del raid li avevo prima salvati su un'altro hd. purtroppo non c'e' nulla di certo.
incrocia le dita.
e facci sapere. mi spiace tu debba fare da cavia... ma poi posta la tua esperienza.
in bocca al lupo!
:).
-
re
Già io sono abituato con Asus A7V133-Raid che ad ogni avvio rileva le periferiche collegate ai 2 canali Promised e autoconfigura eventuali Raid!!!!:eek:
Sorry!!Cmq non dovresti perdere nulla!!!
Ciauz by F@
-
iceman
attendo anche io impazientemente la buona riuscita dell'operazione, facci sapere che interessa molto ;)