-
Ho provato a fare una copia di backup del CD NORTON ANTVIRUS 2001 con il Clone (preciso che ho il CD originale); il Clony dice che non ha nessuna protezione e così provo a copiarlo senza spuntare niente delle spicifiche.
L'immagine è fatta però al momento della scrittura il Clone (v 3023) si blocca e dice: "Illegal Request: Logical block Address Out Of Range".
Ho poi provato con il Nero 5.5.2.4 e l'ha copiato subito senza problemi (anche qui senza spuntare nessuna specifica). Come mai? Cosa ho sbagliato?
-
Ti ha sempre fatto questo problema il Clone?
-
No, anzi... è sempre andato bene!
Però c'è un aggiornamento: quando ho lanciato l'installazione dell'antivirus con il Cd-copia, a metà dell'installazione s'è fermato dicendo che c'era un errore.
Allora ho messo il CD nel masterizzatore anzichè nel lettore e l'installazione è andata a buon fine. La cosa è alquanto strana: il CdROM non ha mai avuto problemi di lettura.
Sai se il Norton Antivirus 2001 ha qualche protezione?
[Penso sia un mio diritto farmene una copia di backup.]
-
No, non ha protezione cmq prova ad installare i drivers VIA BUSMASTER 2.50 oppure 3.11 dal sito http://www.viahardware.com (se hai un chipset VIA), vedrai che non avrai di questi problemi.
Anche io avevo problemi simili.
Cmq a me nel lettore CD mi dava un errore verso la fine dell'instalalzione di Severance, e mi chiedeva il terzo cd (:eek:) in American McGee's ALICE, mentre con il masterizzatore funzionava.
Cmq anche io ho una copia di backup di Norton antivirus 2001 e non mi ha mai dato questo problema...
Come sono settati i canali IDE?
-
Aggiornamento: ho masterizzato il CD con un ACER EIDE e l'ha fatto senza problemi. Ho disinstallato e riinstallato l'antivirus con questo CD ed è andato su senza problemi. Boh!!! :(
Ho gaurdato nel sito che dici tu... ma non ho mica trovato niente che si chiami Busmaster! :(
[Modificato da Aiace il 30-06-2001 alle 19:41]
-
:D
ti darei l'url esatto, ma appena entro in quel sito si crasha explorer :(
Cmq vai su DRIVERS
-
Trovati: però non dovrebbero essere i file che si installano con i 4in1? Io ho messo i 4in1 versione 4.31.
Eppoi: il mio CDROM è un ASUS 50x eide settato come master sul secondario. L'HD è come master nel primario RAID.
Il masterizzatore è SCSI con il controller sullo slot PCI numero3.
La cosa strana è che se provo a copiare la copia fatta con il masterizzatore ACER mi da gli stessi problemi.
-
hai aggiornato clone e nero con gli ultimi aggiornamenti?
prova li trovi tutti i mesi su pcworld.
;)
-
Sono entrambi l'ultima versione: la 3.0.2.3 per il clone e la 5.5.2.4 per il nero.
Driver ASPI installati (v4.60)
Aggiornamento dei driver del controller SCSI fatto.
La cosa strana è che questo Clone lo copia con un Masterizzatore (peggio ;) ) del mio e non con il mio :( !!
[Possessori di ACER non ammazzatemi!!]
-
non è che è davvero il masterizzatore che ha qualche problema?
:(