-
Ho un pc così configurato:
Athlon 900
Soyo K7VTA-A con audio integrato
Asus 7100 Geforce2 MX
256 MB ram
Win 2000
e questo è il problema:
mi capita a volte che il sistema abbia un freeze ovvero tutto si blocca di colpo e non riesco più a fare niente neanche con la tastiera.
Ma questo succede solo mentre gioco, credo quindi che il processore sia sotto sforzo e si blocchi perchè la temperatura diventa alta (circa 46 gradi); ma ho visto in altri post che la mia temperatura non è poi così alta.
Dico solo che usando il sistema operativo e i vari programmi non si è mai impallato.
Quanto deve essere il voltaggio della cpu non overcloccata?
Grazie a chi vorrà rispondermi
-
Bè intanto ti dò il benvenuto visto che è il tuo primo post.
;)
No non credo che dipenda dalla temp 46 gradi sono buoni per una cpu, da dove riveli la temp?
Proviamo a fare due ipotesi:
Solo durante il gioco?
hai installato i via 4in1? i driver della scheda video sono ok? la scheda video è oc? le directx che hai che ver sono?
per rispondere alla domanda:
http://www.hwupgrade.it/cpu/athlon_133ghz/index2.html
1,75 volt.
;)
-
Grazie per il benvenuto.....
allora la temperatura è quella del bios della scheda madre.
i 4in1 sono quelli della versione 4.29
e i driver delle periferiche sono gli ultimi compreso il bios.
Comunque finora mi è capitato solamente durante il gioco, possibile (ora che ci penso) che l'audio integrato possa bloccare tutto se non funziona?
Ciao e grazie
-
Forse ho capito il problema, il processore è sottovoltato, la scheda madre mi dà in voltaggio di 1,6 che è quello del duron che avevo prima, può essere?
-
si sicuramente 1,6 sono pochini!
sono impostati con i jumper o da bios? prova a fornire gli 1,75 di cui ha bisogno e verifica.
;)
Da dove rilevi 1,6 sempre da bios? se è si e sicuramente downvoltato.
;)
-
:D
VIPER è tornato... VIVA VIPER!!! :D :D :D :D
:D :D :D
-
Ciao aiace!
grazie.
;)
come và la tua bestiolina? risolti i probelm?
;)
-
Ciao!! Ci sei mancato...:p
La bestia va benino... hai letto i problemini con i 4in1? [che però sembra siano risolti]
Poi Sandra mi da dei valori sempre più bassi ogni volta che ripeto i test (sarà che installo sempre più roba :) )...allora smetto di farli!
:D
-
eh! dai addirittura mancato!!
Grazie!
;)
No non ho letto adesso dò un occhiata.
Per i benche di sandra sugli hd non preoccuparti sono molto influenzati sia dalla deframmentazione dell'hd sia dalla quantità di byte presenti sullo stesso fatti la prima volta lascia perdere.
;)