-
sentite un po',potrebbe andare?
Allora,bisogna inserire una cella di pielter tra il coperchio e il core della cpu.Per fare questo,prima di tutto dobbiamo scoperchiare il processore,poi dobbiamo isolare le resistenze con dello smalto trasparente o con altri materiali(silicone ec...) poi mettiamo la cella di pielter sul core,mettiamo il coperchio e chiudiamo tutto con il silicone mettendo quindi la cpu a tenuta stagna.
Per la condenza avevo penzato a due tubicine da mettere uno nella parte alta del processore e uno nella parte alta che portano la condenza a un recipiente chiuso ermeticamente.
Che ne pensate????Poi se riesco vi posto un bel disegnino.
Ora mi serve sapere bene come funzionano le celle di pielter.
-
mhmmm potrebbe andare ... a patto di isolare anke con del neoprene ... lascia stare quei due tubicini ... pensa se uno ei due si otturasse!!! :eek:
-
-
ci provero'.
Mi serviva sapere le proprietà delle celle e su cosa mi devo basare per il wattaggio.
-
scalotta pure il k6 e ti diventera come un T.bird..poi utilizza la peltier nella maniera classica( non riutilizzare il coperchi ma sopre mettici una piastra in rame) usando come isolante del neoprene
e sopra il calassico dissi( bello potente mi raccomando)
cpu(scalottata)-piastra in rame-peltier -dissi
-
Sul rame sono un po' ostico perchè ho già bruciato un processore, e poi qui' non si trova facilmente.
Informazioni sul pielter?
-
se usi la peltier la placca di rame è d' obbligo , il motivo è che dentro la piastra peltier ci sono tante celle e ognuna genera freddo , tuttavia le celle sono poggiate su uno strato di ceramica della pweltier che non conduce bene il calore..il risultato è che se non metti la placca il freddo della peltier non si distribuisce e ti capitera che le cellette a diretto contatto col core saranno insufficienti , e quelle piu esterne raffredderanno a vuoto generando condensa a volonta....
-
allora, mi è venuta un altra idea
Prendo due fogli di rame della grandezza della base del dissipatore,ci metto la cella immezzo e isolo i bordi con il silicone e poi ci metto il blocco tra cpu,scoperchiata e dissipatore.Ora dovrebbe andare.
-
non bastano 2 fogli, il rame deve avere un certo spessore, poi la clip dove l'agganci?
-