-
Ciao, un annetto fà avevo un pc con k6II-450Mhz che quando mettevo in stand-by si fermava completamente compreso le ventole, ora ho una a7v133 con TB 1,2GHz e quando lo metto in stand-by le ventole CPU, case( quelle collegate alla MB per intenderci),continuano a far confusione. Esiste un modo per fermare tutto in stand-by? Il suspend to ram serve a questo o devo cambiare qualche altra voce nel bios (chiaramente non vorrei rovinare niente). Ciao e grazie
-
Si esite il modo basta che entri nel bios e alla voce cpu fan in stndby mode (menu power) metti off.
io te lo sconsiglio e ti sconsiglio anche di usare il suspend mode di win m fai tu.
;)
-
Grazie per la risposta, ma perchè me lo sconsigli?
Quali possono essere le conseguenze?
Ciao
-
Io devo dire una cosa:
ho una asus a7v133, e all'inizio era una meraviglia: ho messo tutto off nel suspend da bios, e quindi potevo avere il pc sempre disponibile in pochi sec e con un silenzio totale, semplicemente facendo "sospendi" da win.
Il tutto ha funzionato circa una settimana...
Adesso se faccio "suspend", il pc si spegne ma al movimento del mouse si accende la lucetta dell'HD e basta, unica possibilita' il resettone...
Secondo voi ho fuso qualcosa o e' stata l'installazione del win98 a fianco del 2000 a incasinare tutto? Lo dico perche' mi pare che e' da allora che non va piu'.
THX.
-
Con Win98 il Suspend to ram non funziona manco a me. Col 2000 non so perché non ce l'ho.
-
Scusate la lentezza ma in questi giorni sono poco presente.
Vi sconsiglio la sospensione perchè in tutti i sistemi operativi microsoft funziona male.... diciamo cosi la scai il sistema operativo in uno stato di latenza da cui a volte non si riprende combinando parecchi casini nel registro di sistema.
Io personalmente ho disabilitato tutte le funzioni di risparmio energetico di win compreso addirittura lo screen saver.
Risultato zero problem.
;)
-
Che vuol dire che col 2000 non ce l'hai? A parte che col 2000 puoi "congelare" la sessione salvando su file tutto quello che hai in memoria e riprendendo tutto la volta dopo
(cosa secondo me davvero utile in certi casi) ma a te cosa succede se premi il pulsante sul case per meno di 4 sec???