-
Ho appena preso il monitor in questione, e ho un grosso problema. Pur agendo su tutti i controlli possibili, luminosità, contrasto, colore, ecc., il monitor ha sempre un'intensità eccessiva di luminosità, che rende affaticati gli occhi dopo pochi minuti, soprattutto lavorando con testi neri su fondo bianco....
Premetto che conosco bene i Sony e i tubi Trinitron; il mio monitor precedente, un CPD-100GS, pur avendo colori eccellenti e ottima definizione, era molto più 'soft' e molto rilassante per gli occhi.
Qualcuno ha esperienze simili per potermi dare un consiglio?
Grazie,
-
Ank'io ho lo steso monitor tuo ... prova settare la luminosità a 30 e il contrasto 80/85 dovrebbe andare bene!! :\
Ricorda poi ke quella non è l'eccessiva luminosità ... è la tecnomigia trinitron ke ha questa particolarità!!! :p:p:p
-
lum 30 e con 80, ma dà fastidio uguale...
Come ti ho detto avevo già un Trinitron, ma non questo problema :(
-
Ma com'è ke i monitor Sony danno tutti sti problemi ultimamente??? :confused:
Non ne ho idea xkè sia troppo luminoso ... a me piace con quelle impostazioni!!!! :D
Hai provato a portarlo al negozio dove lo hai comprato e a farglielo vedere??? :(
-
Non è un problema grave, se il negozio dove l'hai comprato ha un laboratorio competente è roba di 5 minuti.
Oppure potresti direttamente rivolgerti a un centro assistenza Sony dalle tue parti, ultima e più pratica soluzione rivolgiti ad un buon riparatore TV (magari a qualche amico) con un cacciavite ti risolverà il problema.
:D:D:D:D
-
Scusa se approfitto di te Pait, ma se il mio monitor è effettivamente difettoso ho poco tempo x restituirlo :(
Puoi provare questa elementare pagina web su IE a 1024x768?
Untitled
A me il nero di sfondo 'sfoca' sul grigio delle barre a dx e sx, e a te?
-
pait conosce i miei presunti "problemi con questo monitor.....anche se ormai sto pensando che siano tutte particolarita di questo modello di apparecchio(o forse io che sono troppo fissato:):))!!cmq x strider leggi il thread qua sotto.....forse puo esserti di aiuto!
http://www.italian3dnow.it/forum/sho...threadid=14105
-
Quote:
Originariamente postato da Strider
Scusa se approfitto di te Pait, ma se il mio monitor è effettivamente difettoso ho poco tempo x restituirlo :(
Puoi provare questa elementare pagina web su IE a 1024x768?
Untitled
A me il nero di sfondo 'sfoca' sul grigio delle barre a dx e sx, e a te?
Come faccio a vederla ... devo impostare una pagina html con un editor tipo Frontpage??? :confused:
-
Apri un nuovo file txt con notepad, incollaci quelle righe di html, poi salva il file, rinominalo in .htm e aprilo con IE :p
[Modificato da Strider il 17-06-2001 alle 18:26]
-
Dimenticavo, a dx ho una striscia verticale di circa un cm in cui lo schermo è leggermente sfocato e giallognolo. Mi sa che CHL mi si è *beeeeeeeeep* :(:(:(