-
Ho grossissimi problemi con il video-in della scheda, montata su una ASUS P5A + k6-2 400 Mhz. Mi da' il pto esclamativo alla 'gestione periferiche' nella voce 'Crossbar'!! Il sito ATI menziona il problema ma:
1) Non fa capire come fare a risolverlo!
2) Il manuale della scheda e' a dir poco scandaloso.
3) Sto nella merda, xchè non riesco ad utilizzarla per il video-editing!!!
4) Il pto 3 era il motivo x il quale l'ho acquistata!!
AIUTATEMI!
-
Non dirmi cosi': io ne ho ordinata appena una e và a sostituire la precedente RAGE 128.
Eppure quella andava benissimo.....
-
Hai installato i drivers ALi AGP 1.66e ?
-
Dunque: HO RISOLTO IL PROBLEMA!!
La scheda è di buona fattura, ma ha un problema CLAMOROSO con Win98 chè non consente di utilizzare il Video-In della scheda (e cioè il motivo principale che mi ha indotto all'acquisto oltre che al discreto rapporto qualità prezzo...).
Ebbene, il tutto si risolve scaricando dal sito http:\\support.ati.com il driver della sezione "SPECIAL PURPOSE ONLY". Sono driver non ufficiali ma che riparano al baco (ribadisco CLAMOROSO) in questione.
La scheda ricordo infine va, con gli AGP 1.66 e quelli di Bus Mastering, con l'AGP 2X alla grande!
Unica nota: il K6-2 400mhz è un po' lentino..... xchè se 'grabba' a risoluzioni tipo 640x480 sono dolori....
CIAO A TUTTI
-
Scusate...l'ignoranza:
ma che c'entrano gli AGP ALI 1.66???
Non bastano quelli di VIA???
-
Lo chiedo perchè per la mia attuale RAGE 128 Fury non li ho mai installati.....ma sono davvero necessari????
-
Gli ALI AGP 1.66e servono SOLO x quelli che hanno una M/B ASUS P5-A, ok?
-
Non lo sapevo davvero.
Grazie Salvatore.
ciao
-
-
Devi scaricarti dalla ATI i 'purpose drivers' che ti correggono il bug dell'ATI RAGE THEATER con WIN98.