-
Noto come già detto in un'altra sezione del forum che, specialmente nelle aree + affollate ci sono sempre tante visite ai posts ma sempre meno risposte se non 0 assoluto.
Non voglio inquisire nessuno ma mi sembra che se le discussioni non abbiano un contenuto decisamente "piccante" allora vengono scartate a priori.
Un poveretto magari non molto esperto con un problema, con un traguardo che ha raggiunto e vuole consigli su quello che ha fatto si ritrova ad avere un arma contro l'ignoranza in questo campo (il forum appunto) praticamente inutile.
A me in certe occasioni il forum è stato davvero utile, senza di lui avrei potuto fare delle cazzate enormi compromettendo un PC da 1.800.000. Il tempo in cui un bel po'di gente ti dedicava un po' di tempo però è finito da qualche mese a questa parte. Più persone ci sono meno risposte ci sono, sembra un paradosso ma è così. Un ipotesi potrebbbe essere che le persone competenti ed "omniscenti" stanno diminuendo sempre di più. Questo però porterà il forum ad una lenta ed inesorabile morte.
Come detto in precedenza non dò la colpa a nessuno perchè, lo ammetto, per la mia ignoranza non sono nel 70% dei casi in grado di dare risposte utili, però quando posso lo faccio (poveretti quelli che sanno qualcosa).
Se la suddetta ipotesi si riterrà fondata(forse mi sbaglio), di qusto forum sopravviveranno solo le sezioni Off-Topic, Programmazione ed Agorà.
Mi ricordo un volta non molto tempo fa che ho avuto un problema con la mia voodoo e ho postato una discussione.
Una sola risposta da Ligos Arabi(se si scrive così) che ringrazio poi la discussione è caduta come al solito in prescrizione.
Non pretendo che a questo post ci siano tante risposte ma almeno e sembra una cosa che riesce meglio tante visite.
Magari mi sto sbagliando magari il mio è un caso isolato perchè sto sulle balle a tutti, non lo so, ditemelo voi.
-
Sul titolo basta metterci davanti e dietro una o due parolacce, poi qualcuno entra!!!
Es: CULO I via 4 in 1 non mi si installano MERDA !!!
-
Mi devo dare risposta da solo. Cmq dati alla mano:
Ho trattato solo le sezioni + visitate e quelle di argomento vario ed è uscito fuori
1° Insanity appunto la migliore con ben un media di 31 posts per discussione.
2° Cinema e musica con 10,4 posts.
Tra le sezioni + rilevanti con argomenti inerenti al PC:
Ovvero
Hardware - CPU, Schede madri, e altro ! 8,8 posts;
Overclock - per tutti gli smanettoni ! ben 10 (dato abbastanza rassicurante per questo tipo di sezione);
Schede video 10,7 (non c'è da lamentarsi).
Questo sta a dimostrare un altra cosa: + la discussione è vaga - posts ci sono. Si potrebbe provare a "sezionare" la sezione "Hardware - CPU, Schede madri, e altro !" in + argomenti come fanno del resto molti altri forum con medie molto + rassicuranti per sezione. Così l'esperto/i di un campo deve gestire un numero molto minore di discussioni.
Le altre sezioni le ho scartate a priori per non rilevanza dei numeri di discussioni a confronto con le altre.
-
Postato da:
Thecrime
Sul titolo basta metterci davanti e dietro una o due parolacce, poi qualcuno entra!!!
Es: CULO I via 4 in 1 non mi si installano MERDA !!!
Bello spirito!!!
Allora rettifico Forum o Turpiloquio.
-
hai ragione.
Purtroppo non posso stare molto tempo collegato (l'università mi sta distruggendo:( ) e quindi non posso rispondere a tutti.......cerkerò di essere + attivoz;)
ciaoz
-
Avrai sicuramente le tue ragioni per scrivere un post cosi', io posso dire di avere trovato quasi sempre delle risposte pronte quando avevo dei quesiti e che sono altresi' stato sempre disponibile ad aiutare chi aveva problemi, trovandomi spesso a ripetere sempre le stesse cose.
Non sarei cosi' radicale, vorrei chiedere pareri,ma mi sembra che non ci siano quasi post che cadono nel dimenticatoio senza reply... anzi
magari risposte inutili, come dici tu, ma ripeto, a me non sembra
ciao
-
effettivamente, non è così tragica come sembra dal titolo del topic......in realtà credo ke le discussioni in Hardware - siano molto + brevi xkè si giunge abbastanza velocemente all'eventuale risoluzione dei problemi....mentre x esempio in cinema, o in overclock, le discussioni possono andare molto + per le lunghe (si confrontano risultati, si scambiano pareri etc. ). E' innegabile cmq ke alcune discussioni non vengono per nulla visitate....cerkeremo di riparare a questo prob.
saluti;)
-
concordo in pieno mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze a volte puo' far risparmiare ad alcuni molti soldi evitando di commettere errori.
-
Io leggo molto le varie discussioni del forum ma posto delle risposte abbastanza di rado.
Sulle sezioni tecniche, o sono sicuro di dare una risposta utile e sensata oppure preferisco astenermi, attendendo che qualcuno più esperto si faccia avanti.
Purtroppo avendo un Athlon classic su K7V, non sempre sono in grado di aiutare chi ha dei sistemi più recenti:(
Ho riscontrato che spesso alcuni non approfondiscono i loro problemi. Cioè si accontentano delle prime risposte, probabilmente sufficienti a risolvere i loro problemi immediati. E' raro che richiedano altre informazioni o chiarimenti per capire meglio. Siamo forse così bravi:D? (più voi che io).
Per quanto riguarda insanity, scusate ma non riesco spesso a raggiungere il livello di demenza richiesto :p.
Ciao e lunga vita al forum:)
Se posso fare qualcosa ben volentieri.
-
Io sono tra voi da poco più di un mese e nonostante la mia breve permanenza in questo forum, devo dire che ho notato una certa apatia negli ultimi tempi, sarà il caldo...
:D