-
Ho da poco acquistato un Toshiba SD-M1401 (scsi), ottimo per leggere i CD-ROM e copiarli con Clone, ma ho diverse difficoltà a leggere alcuni DVD.
Infatti alcuni vengono riprodotti senza problemi, mentre altri mandano l'unità in spinning senza possibilità di essere letti, e (di conseguenza) mi dice che non c'è nessuna unità presente, mentre in realtà il DVD continua a ruotare (a vuoto).
Ho provato sia con PowerDVD che con Matrox DVD Player (avendo un G400 max), ma il risultato non cambia, anche perchè, a mio parere non è un problema di software, visto che anche quando sono in modalità Dos e inserisco uno dei suddetti DVD mi da lo stesso problema.
Vi mando la mia configurazione:
Abit kt7a-raid (bios ZT)
Thunderbird 1000@1350 (raffr. Vantec)
Matrox G400 max (powerdesk 6.51.014)
Soundblaster Live! 1024 (Liveware 3.0)
Adaptec 29160N (bios 2.57.2)
Quantum 10k II 18Gb
Quantum Atlas V 18 Gb
Famigerato Toshiba SD-M1401 (1008)
Plextor PX-R820Ti (1.08)
1 SDRAM 256 MB 133MHz
Al di là del fatto che molti di voi si chiederanno "Che cosa se ne fa questo del raid che ha tutto scsi?" ed è vero, io penso che sia comunque un problema di conflitti???
Hardware???
Vi ringrazio molto se vorrete darmi una mano.
-
anche a me
Io ho un pioneer DvD 10x/40x , e una G400 , Athlnon Tb 1000@1300 Vantec....e ho riscontrato un problema simile, ovvero quando inserisco "alcuni" DvD il mio lettore tenta di leggerli ma dopo qualche strano rumore tipo "stac-stac" me li sputa fuori, ma dopo diversi tentativi li accetta.
Dico "ALCUNI" perchè ho scoperto che sono i DVD con base dorata a farmi questo scherzo , quelli argentati NO PROBLEM!
Se scopri qualcosa in merito , tienimi presente...CIAO
nicodib@inwind.it