-
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un nuovo pc e su due cose sono certo... sarà un'AMD a 1200Mhz (266fsb) e avrà come scheda video una -Hercules 3d Prophet 4500 (KiroII)-.
Navigando per ore e ore non sono ancora arrivato a capo di un fondamentale enigma... che diavolo di scheda madre devo comprare perché sia il meglio in quanto a stabilità e a possibilità di aggiornamanti futuri???
Il mio vecchio pc era un K6-2 a 350Mhz con una Asus P5-A e quest'ultima non è che mi abbia soddisfatto molto in quanto a stabilità. Inoltre, nella rete, molti criticano le schede Asus quindi credo che mi butterò su qualcos'altro.
DATEMI QUALCHE CONSIGLIO XFAVORE!
Dimenticavo, ho da poco acquistato un blocco di ram da 256Mb PC-133 e penso di apportarla sul nuovo sistema... quindi niente mobo per ram DDR ok?!
-
io ti consiglio la abit kt7a!!!!!! se puoi raid anche se costa un pelo di piu rispetto alla versione senza il raid
-
-
Non posso aiutarti per esperienza diretta, però.....;).
Da quel che si legge la Abit kt7A-Raid è molto quotata. Sembra abbia una buona stabilità, buone prestazioni generali e sia particolarmente votata all'overclocking.
Mi dispiace che tu non sia rimasto soddisfatto di Asus.
Io ho una K7V che va come un treno ed è molto stabile. Cmq non discuto le prefernze altrui. Avrai avuto dei buoni motivi per non essere soddisfatto della tua precedente mobo.
Se vuoi saperne di più, prova a guardare il link:
http://www.hwupgrade.it/motherboard/...33a/index.html
In bocca al lupo per la "sofferta";) scelta.
Ciao:)
Io cmq prenderei la Asus A7V133
[Modificato da BeppeEpa il 19-05-2001 alle 23:00]
-
volevo solo dire che a me la P5A non ha mai dato problemi! boh?!?
-
io le ho provate tutte e due meglio Asus è una roccia fidati.
-
-
Ho appena preso la A7A266 a 315.000 + iva ,non ho potuto trovare la CPU oramai se ne parla Lunedi.Con stupore ho notato che è equipaggiata dei connettori audio che di solito per Asus sono optional ed in più ci sono 10 dipswitch
per il moltiplicatore e il bus.Chissà che non abbia gia il moltiplicatore già sbloccato invece di aspettare il bios.Per il momento sono soddisfatto Lunedi la faccio partire con un AXIA 1000 266 E 256Mb DDR e vediamo che succede,si possono montare anche le SDRAMM PC133 volendo.
Supporto per Palomino 2DDR 3SDR ATA100,credo di aver fatto
la spesa migliore(per ora!!!!!!!).Fatemi sapere se qualqun'altro a trovato l'audio con i 10 DIP GRAZIE.
-
Grazie delle informazioni ragazzi!
Ma siamo sicuri che questa Abit supporti l'fsb a 266Mhz del processore Athlon? E in quanto a prezzi come siamo messi?
Cambiando argomento, sapreste indicarmi che scegliere tra un'hard-disk IBM ed uno Quantum? Esistono modelli simili (se non identici) sia per capacità che per caratteristiche e prezzo! Quale scegliere... mah?!
ANCORA UN GRAZIE A TUTTI!
-
Sentite un pò, mi hanno consigliato una MSI dicono sia stabile ed abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo! Cosa ne pensate? Esistono schede Msi che supportino l'ATA-100 e il fsb a 266Mhz? Insomma, ci sono schede madri Msi sui livelli di Abit e Asus???