-
ho appena aggiornato il processore che mi arrivato dall'australia, ma all'avvio del pc me lo riconosce solo come _MMX cpu, mentre in windows cpuid e sysoft sandra tutto ok (riconoscono tutto). NON VORREI CHE LE PRESTAZIONI FOSSERE INFERIORI PER QUESTO MOTIVO!
GRAZIE :)
-
...INOLTRE DEVO DISABILITARE DAL BIOS IL RILEVAMENTO DELLA TENSIONE Vcore PERCHè ALTRIMENTI ALL'AVVIO MI DA ERRORE E NON MI AVVIA...PERCHè? (QUESTO SUCCEDE ANCHE CON IL PROCESSORE IN CONDIZIONI STANDARD)
-
controlla sul sito Asus se la tua mobo supporta tali CPU e se eventualmente c'è un BIOS aggiornato, perchè sembrerebbe che non venga riconosciuto a dovere
-
...MA MI HANNI DETTO CHE LA MIA MOBO LO SUPPORTA NELLA MIA REVISIONE!!!!!!!!!!QUESTO è SICURO
IL BIOS è L'ULTIMO DISPONIBILE: 1010
-
Il fatto che il bios ti dica cose strane in avvio e' solo un fatto cosmetico.
Il processore c'e' e funziona , si tratta solo di ottimizzarlo
P.S. se vuoi immpostare il moltiplicatore 6x devi impostare i 2x , praticamente tutti i K+ girano tranquilli a 600 (6x100)
-
ok , grazie!
... ma cosa intendi per ottimizzazione?
-
Infatti,non succede niente.
L'unico problema è che il bios non abilita il write allocation e altre funzioni per cui ti conviene scaricare rawpower o ctu(che trovi sul mio sito) per abilitare queste funzioni da windows.
Il sito è sempre quello
http://www.k6italia.3000.it
-
ho scaricato ctu.. ma devo abilitare la crocetta sulla write allocation 15 to 16 MB???
... epoi quele valore metto accanto ad Enable?
-
write allocation 15-16 lo devi abilitare mentre per gli altri non è tanto importante
anzi puo' dare anche problemi.
-
METTI NELLA CASELLA DOVE SI IMPOSTA LA WRITE ALLOCATION, OLTRE AL SEGNO DI SPUNTA VICINO 15-16, IL VALORE DELLA QUANTITA' DELLA TUA RAM (non lasciare il valore 0 preimpostato): FACENDO COSì HO OTTENUTO NEL CPU MARK 99 *59punti* equvalenti a quelli di un p3 700...peccato che nei calcoli in virgola mobile le prestazioni sembrano acora basse!!!!