-
Molti di voi mi hanno proposto un processore Athlon 1.2 con scheda madre Asus 266 e memoria sdram drr 266 affermando di ottenere una macchina molto più potente di un pentium 4 . E sono daccordo. Volendo comunque restare con una scheda madre da 133 e le classiche Ram a 133 che prestazioni avrei? E' comunque da preferire ad un pentium 3 da 1 ghz ??
Vi sarei grato se mi sapreste consigliare qualche MB x questa configurazione.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
Carlo
-
Anche con memorie PC-133 e chipset VIA KT-133A, athlon continua ad offrire nella maggior parte degli applicativi prestazioni superiori ad un p4 con 200/300mhz in più. Quindi ti consiglio di mantenere la tua ram e acquistare una buona mobo via kt133a come ad esempio la Abit kt7a o la Asus A7V133. Per quanto riguarda il p3 a 1ghz è meno veloce di un Athlon a 1ghz soprattutto in ambito fpu (quindi applicativi di grafica e giochi 3d)e costa quanto un Athlon a 1333mhz....
Ti ho detto tutto...
CIAO!
-
Beh, se vuoi restare sui 133 ti consiglio una Abit K7TA o un' Asus A7V133, ma ho visto che anche la Aopen non se la cava male.
Come processore il Tb 1.2GHz è in ogni caso preferibile al P3 1GHz. :)
-
Neanche il tempo di rispondere mi hai dato!! :):D
-
se voui le pc133 ti consiglio TB 1200 axia, abit kt7a, memorie muskin o infineon o altre pc 150, imposti il bus a 150 se le altre periferiche tengono e per un pò di tempo ti scordi delle ddr.
ciao