-
Avevo pensato di equipaggiare un nuovo pc con un modulo 256mb 133 della muskin. Adesso ho l'idea di 2 moduli da 256 (512mb tot). a parte il discorso del costo, che incrementi mi possono dare 512mb considerando che come sistema operativo voglio installare W98SE? Insomma il sistema avrebbe dei miglioramenti considerevoli rispetto ai 256mb o no? e se si con quali aplicazioni?
-
a meno che tu non sia un grafico direi che nell'uso normale del pc la differenza di prestazioni è 0
-
Confermo....ma credo che se usi programmi per 512 Mb tu debba usare minimo Windows NT o Windows 2000.
-
La maggior parte dei programmi attuali è ottimizzata per non più di 128 Mb di RAM, specie i giochi. Quindi aumento di prestazioni praticamente 0.
Se ti diletti di grafica e/o fotoritocco può far comodo avere 256 Mb per riuscire a caricare ed elaborare immagini un pò "pesanti".
Sopra i 256 Mb ci sono solo applicazioni di elaborazione grafica e video di tipo propfessionale.
Dai un'occhiata qui:
http://www.thetechzone.com/articles/128vs256/index.htm
Ciao:)
-
vai tranquillo con 256.
io ne ho 384 (periodo di elaborazione audio-video)...
ma sto vedendo per eliminarla e passare a 256 performanti ;).
:).
-
Si meglio 256 mb performanti che 512 scarse!
poi va bè a me mia avanzava un modulo da 64 gli slot erano 3!! ;)
-
Sicuramente 256 mb con winme sono più che sufficienti, tanto giochi e applicazioni nn sfruttano una quantità di ram superiore, tranne casi particolari. ;)