-
Ho un PC costituito da Abit Kt7 Duron650@1100, due HD IBM DTLA 307030 in RAID 0, ho installato Win ME e tutto funziona bene, ho insatllato W2K con partizione formattata in FAT e funzionava bene, ieri nel reinstallare WIN2K ho provato a formattare la partizione in NTFS ma a fine installazione al primo riavvio non ne ha più voluto sapere di ripartire, arrivava ad uncerto punto ed uno degli HD iniziava a fare un rumore strano, nessun tentativo di ripristino è andato a buon fine inoltre cosa strana al riavvio non mi vedeva più uno dei due HD del raid, per tornare a vederlo dovevo spegnere la macchina e riaccenderla.
Dopo vari tentativi ho reinstallato W2K con partizione FAT e tutto sembra funzionare bene.Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Ho provato anche ad installare LINUX SUSE 7.1 ed anche lì problemi grossi, non sono riuscito ad installarlo neanche a cannonate.
-
Una novità! Ieri accendo il pc in questione con WInME e Win2K, regolarmente installati e funzionanti da una settimana circa, e all'avvio quando arrivava al riconoscimento del raid0 mi dava il messaggio " Raid Broken Stripping 0 ".
In pratica il controller vedeva i due dischi ma mi diceva che il Raid 0 si era fottuto, dopodichè non mi trovava più giustamente i S.O.
Ho controllato più volte se i cavi fossero collegati per bene.
E alla fine ho dovuto cancellare il Raid 0 ricrearlo e reinstallare Exnovo Win2K. Per il momento ho preferito installare solo Win2K per evitare inutili perdite di tempo.
Ieri l'ho testato con Winstone 2001 e Content Creation e sembra funzionare bene.
Qualcuno ha una mezza idea di cosa abbia fatto saltare il Raid? (virus, HD difettoso).
Io penso che uno dei due DTLA faccia parte di quella serie di HD che ha costretto IBM a cessare la produzione, per riconosciuti problemi con il Raid.