-
il bios è quello trovato alla braziliantech
ho un tb1000 e solo un coolermaster, senza ventole per il case.
ecco i risultati con windows2000
ho scaldato la cpu bombardandola con calcoli FFT - fuoco (fast-fourier-transformation).
http://a.die.supsi.ch/~zana/avu1005x.gif
il north ed il south bridge sono rimasti a 32°C costanti.
il grafico parla da solo, i dati della temperatura sono stati loggati con Motherboard Monitor 5.05 che si trova sul sito della asuscom.
beh, non male, no?
-
in parole povere questo bios cosa farebbe????
-
hai mai visto un tb1000 a riposo con SOLO un COOLERMASTER da 19Fr. a 36°C? io sì, da quando ho caricato il bios fxd navigo a 37°C.
questo bios stacca la corrente alla cpu nei momenti di idle (quando non ha un caxxo da fare). ora la temp è ri-scesa a 36°C.
-
mha!!!adesso provo.....sai la asus da' delle temp che non bisogna considerare......in quanto quasi tutte sballano....ma le temp da te citate....sono a dir poco ottime......ti faro' sapere........
-
l'ho messo....ma la temp rimane tale e quale dove era prima.....c'e' qualche opzione da settare???ho messo idle enabled e poi???
-
metti tutti i settaggi a fuoco, come nei bios "normali".
appena accedi a windows è logico che la temp sia sui 45-50°C aspetta 3-5 min e la temp scenderà di brutto
-
infatti cosi' ho fatto......tolto cpuidle..e abilitato il settaggio idle da bios....ma dopo 20min temp a 53°........non mi funge.....controlla se hai abilitato qualche altra opzione.....grazie
-
ma sei sicuro di aver abilitato tutto (tranne le ext, è chiaro)?
-
ciao dimmi cosa devo abilitare??
allora:
tolto cpuidle ok?
entro nel bios e setto enabled la funzione idle ok? poi?..........ciao e fammi sapere