-
ho un file wave di 450 mb che contiene una colonna sonora di circa 90 minuti
sia con nero che con adaptec non riesco a scrivere un cd perchè mi calcolano automaticamente la grandezza del file secondo la lunghezza in minuti (cioè vede il dile di 930 mb quando è grande solo la metà)
qualcuno può aiutarmi?
saluti,
Clay.
-
Di sicuro il file Wav non è in formato CDA e cioè:
44.100 khz
16 bit
quindi ti ritrovi con un file wave + piccolo della capienza di un CD ma ke poi dovendo essere convertito in formato CDA x essere masterizzato ingombra di + e non ci entra
Mi sà ke se non lo tagli non ci entrerà mai!!!
-
il file è 44.100 8 bit stereo
l'ho settato così proprio per poter inserire più di 74 minuti ma non pensavo che non fosse possibile masterizzare
Clay.
-
Proprio x questo non riuscirai mai a masterizzarlo in un solo CD xkè viene riconvertito, al momento della materizzazione, in un file wave 44.100 a 16 bit
ScYaO
-
semplice.. lo converti con un programmino audio tipo soundforge o altri.. con freq. di 44.1 16 bit stereo.... e poi lo comprimi in MP3 a 192 KBps...così sei apposto..
ciazo!
-
'MMBUTO!!!!
Lui lo vuole masterizzare su un CD audio così poi lo può sentire sullo stereo di casa!!!!
Se lo comprime in Mp3 rimane sul PC o al massimo su un lettore Mp3!!!
-
già già...
qualche altra soluzione?
-
2 CD oppure il Waitec Tanky come ho fatto io!!
-
nero arriva fino a 90 minuti
non un secondo di più
Clay.
-
scusa che master tieni? Se hai uno di quelli che sopportano i cd da 99 hai risolto il problema , se non erro prassi li fa quelli da 99 , comunque sui file audio più manipolazioni fai più decade la qualità , quindi prima di farle assicurati che il tuo master fa i cd da 99 minuti (un po difficili sda trovare) ciao