Salve a tutti :
Volevo sapere quale tra questi due dissipatori era il migliore, anche per la rumorosità.
Per il Vantec che ventola consigliate?
Bai bai :)
Printable View
Salve a tutti :
Volevo sapere quale tra questi due dissipatori era il migliore, anche per la rumorosità.
Per il Vantec che ventola consigliate?
Bai bai :)
Benvenuto solk!;)
tra i due è sicuramente più performante il vantec ma aanche molto rumoroso grazie alla ventola delta da 7000 rpm che urla come una dannata! la stessa montata sul fop38.
Anche il fop 32 è ottimo ma un pò meno performante anche se più utilizzabile perchè più silenzioso.
Io ho il Vantec ma stò per provare a cambiargli la ventola con una sunon per abbassare un pò il rumore ti farò sapere.
;).
SolK credo proprio di averti riconosciuto... :)
potresti farti un vantec eight sostituendo la delta con una bella (e + silenziosa) sunon 8x8 ;)
byez!
8x8? sei sicuro delle dimensioni? credo che il max montabile siano le 60X60X25 questa infatti è la dimensione originale della delta montata sul dissi e prende già tutto il dissi.
a meno di non modificare il fissaggio con una 80x80 i fori sarebbero fuori dalle alette.
;).
Il Vantec è 60X80X35 l'8X8 splafona solo per un lato. Io mi piglio la Delta.
Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire lappare la ventola?
Grazie.
:DQuote:
Originariamente postato da #VIPER#
Benvenuto solk!;)
tra i due è sicuramente più performante il vantec ma aanche molto rumoroso grazie alla ventola delta da 7000 rpm che urla come una dannata! la stessa montata sul fop38.
Anche il fop 32 è ottimo ma un pò meno performante anche se più utilizzabile perchè più silenzioso.
Io ho il Vantec ma stò per provare a cambiargli la ventola con una sunon per abbassare un pò il rumore ti farò sapere.
;).
cmq vedrò...forse prenderò il vantec eight con una sunon...
ottima scelta: silenzio e prestazioni paragonabili a una delta!Quote:
Originariamente postato da SoLk
:DQuote:
Originariamente postato da #VIPER#
Benvenuto solk!;)
;).
cmq vedrò...forse prenderò il vantec eight con una sunon...
ciauz:D
ho su il vantec 8, temperature basse e rumorosità nella media!
per me la scelta migliore è un buon vantec con la sunon+un'altra sunon green motor, soluzione da preferire ad un 8x8 per una maggior quantità d'aria emessa in una minore area, per quanto riguarda il lappaggio devi prendere il vantec dalla parte di contatto della Cpu, poi comprare in un colorificio della carta abrasiva da 400 800 1200 , poi cominciano dalla 400 passare il vantec sulla stessa per eliminare le microscanalature presenti sulla superfice del dissy.. dopo la 400 passi alla 800 e poi rifinisci il lavoro con la 1200...
;)