-
Ho da poco messo il mio quantum da 10.2Gb/UATA66 su uno slot libero ATA100, quando provo a fare un test con SANDRA mi da come indice di velocita' 6780 !?!? Il mio disco C UATA33 invece 7800 !!!! Io penso proprio che il quantum non vada alla velocita' che dovrebbe andare.
Quando faccio il BOOT, tra la lista degli HD installati mi appare che nello slot primario master ATA100 c'e' il mio quantum ULTRA DMA 2, non dovrebbe essere 4 per un ATA66 ?
Come faccio a settare l'ULTRADMA di un HD su slot ATA100 ? Da bios non si puo' !?!?
Aiutatemi !
mobo A7V133 - tb 900/900 256mb
-
prova a metterlo su slot udma66 e riesegui sandra che vediamo cosa ti dice
io penso che il controller via si accorga che il tuo hd non è ata100
-
ATA100
Ho dovuto metterlo su ATA100, proprio perche' su uno slot ata66 aveva lo stesso problema.
L'HD e' un ata66, su questo sono sicuro
Come si puo' modificare da ULTRA DMA 2 a 4 su ATA100, visto che si puo' farlo da bios sugli slot ATA66 ?
-
la piattina di connessione, se non sbaglio ci vuole da 80 poli
-
per entrambi(udma66,ata100) ci vuole la piattina da 80poli poi nella a7v133 ci sono 4 connettori per gli hd.Per collegare gli hd su udma66 devi metterli su quelli vicini alle ram , dall'altra parte invece quelli ata100.
verifica che nel bios sia abilitato il controller per ata100.
cmq secondo me hd udma66 nn vanno in ata100!
ciao
-
vanno, vengono riconosciuti DMA mode 4
-
prendi una piattina da 80 poli la metti nell' IDE del promise (quella blu) e vedi che come avvii il PC, quando il bios del Promise ti fa lo scan, ti dirà DMA mode 4