-
Dopo lunghe ed intense sessione di lavoroo capita a volte che il sistema se ne va in crash. Subito ho creduto fosse colpa delle alte temperature cui è soggetto il mio tb 1000.
Purtroppoo la mia main board non mi permette di monitorare la temperatura della mia cpu.
Come posso fare?
Conoscete qualche spftware adatto?
Config:
TB 1000
main board: pc partner
ram: 128 mb 133mhz
scheda video: GF2 mx (Sparkle)
ATHLON RULEZ
-
Dipende dalla tua scheda madre se ha un sensore per la rilevazione della temperatyra oppure no... Dacci il nome e la marca...
Ciao!
-
cmq prova a tenere il case aperto e vedi che succede......se non crasha come prima è la temp......
-
prova ad usare CPUIdle e guarda se crasha, se non crasha è proprio la temp della cpu troppo alta.
In questo caso ti consiglio di controllare il dissipatore (che sia agganciato bene), che la ventola sia adatta e non sottodimensionata.
E magari spendi 30k e comprati su internet un dissipatore certificato per socketA ;).
-
La mia scheda madre è una pc partner modello(91-8970-00)con chipset KT133.Potrebbe anche essere un problema dovuto al non giusto raffredamento del chipset che non è dotato di alcun dissipatore.So per esperienza che usando programmi come CPUIdle si perde qualcosa in velocità.
Voi cosa mi consigliate?
Mi consigliate un overclock?
TB RULEZ
-
ehm... di una sola cosa sono convinto pienamente...
MAI risparmiare sulla skeda madre(senza offesa... non è un accusa, solo una considerazione... :))!!!
:)
-
prova come ti ho detto..
hai installato i VIA 4in1 ?