-
Ho intenzione di acquistare un hard disk IBM 30GB 7200 UDMA100. Com é? Inoltre: ho un celeron 333 su scheda madre elite p6lxp-me con chipset intel i-440lx con bus a 66 MHZ; il mio attuale HD è un segate da 4GB (lento).
Il mio problema è il seguente:
1)posso montare questo HD sul mio pc? O c'è bisogno di qualche controller o qualcos altro? (non importa se non potrò sfruttare l' ATA100).
2)Se volessi continuare a mantenere il mio HD attuale per salvarci dati tipo immagini dell intero hard disk fatte col GHOST, come devo configurarlo nel bios (master, slave...non ci capisco nulla).
ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO
-
when...
l'ibm e' uno dei migliori in assoluto (per non dire il migliore... ne ho due ;)).
lo puoi montare senza problemi, anche se ovviamente non avrai le prestazioni che ti permetterebbe un controller ata100.
per mantenere anche l'altro hd...
dipende da quali altre periferiche ide (4 max) hai.
cmq... se lo colleghi insieme all'ibm... nei jumer dietro l'ibm deve essere settato come master e il segate come slave.
se li colleghi ai due canali separatamente, l'essenziale e' che x ogni canale una periferica sia impostata su master e l'altra su slave. quindi, se hai un lettore cd ed eventualmente un masterizzatore ide:
primary ibm -> master
primary master -> slave
secondary segate -> master
secondary cd-rom -> slave.
spero di essere stato chiaro.
:).