-
Ciao a tutti sono appena entrato in questo forum perché ho un urgente bisogno di delucidazioni.Posseggo un Athlon 1,2Ghz settato a 133x9 su scheda Abit KT7A RAID 256mB RAM e scheda 3d Prophet 2 Mx.Impostando il BIOS della scheda mamma suddetta con settaggi spinti la macchina mi si blocca dopo pichi minuti di gioco.E' il famoso freeze?Effettivamente i settaggi spinti sono così instabili?
Ringrazio anticipatamente chi risponde
CIAUZ
-
potrebbe benissimo essere la ram, ke non li regge, i settaggi spinti. e cmq... la tieni sotto controllo la temperatura?
:).
-
PROVA A SPINGERLA DI MENO, QUI ABBIAMO ( PARLO X ME ) GIA' TOPPI PROBLEMI IN MODALITA' NORMALE :):)
BENVENUTO NEL GIRONE DELLA ABIT :D:D
-
per quanto riguarda la ram ho impostato il force 4-way interleave su enabled e ho messo il cas a 2.Ho lasciato però i timings su 8/10ns invece che mettere su turbo...potrebbe essere quello il problema?
Per quanto riguarda la temperatura non credo che dipenda da essa anche se è un po altina (33 a riposo e 58/59 sotto sforzo) ma è così anche a settaggi non spinti e il pc è stabile
-
DIPENDE ANKE DALL'ALIMENTATORE MINIMO 300 W
BYE
-
NO NON E' ALTINA MA E' ALTISSIMA METTI I/O A 3,3
-
esagerato... anke un 250, se di buona qualita', avanza.
dipende dal nr e tipo di periferiche collegate.
il cas2... bisogna vedere se le tue ram lo reggono.
non tutte ce la fanno, a 133, con cas2.
riportalo a 3... e se tutto e' ok, comincia a impostare timing + aggressivi (fast e turbo).
-
L'alimentatore (purtroppo) è da 235W ma senza settaggi spinti il computer è stabilissimo.Se spingo i settaggi ci vuole un alimentatore più potente???
-
ho visto adesso della temperatura.
se non lo hai gia' fatto... togli il dissy, leva il pad rosa, che serve a poco, e metti pasta termoconduttiva.
per il max... lappa.
se non scende sotto i 50°, senza oc, ti consiglio di cambiare dissy.
-
FRENC NON E' MAI TROPPO.
ALLORA HAI PROVATO A 3,3 QUESTA SK E' MALEDETTA X I VOLTAGGI
BYE