-
Ciao.
ho un axia 1200 6° settimana e una abit kt7araid, rev 1.1, bios Yh.
non riesco in nessun modo a stabilizzarla ..
Wso w2k, ho gia' provato 4 diverse dimm, quindi escluderei la ram ( ho provato anche con la ram a 100Mhz, setting scarsissimi).
uso un dissy Vantec con ventola sunon+ventolone da 9cm di lato, temperatura massima raggiunta sottosforzo 42°, quindi escluderei anche le temperature...
il sistema regolarmente quando 'e sottosforzo (3dmark2k) ha dei freeze o dei crash, a volte, raramente schermata blu.
tutto questo senza OC.
via 4.29 installati, w2k appena installato, fix per l'agp e udma 100 installati...
geforce 1 ddr+driver 10.80
non so piu' che provare.
suggerimenti?
(prima di questa main avvo una abit slot a+k7 900 ed era tutto stabilissimo)
-
hai provato ad aumentare leggerment il vcore?
sarebbe il 2° caso, il tuo, che sento di cpu 1200 non stabile. altrimenti, per esperimento, prova a portarla a 1100... se tutto e' ok... fattela sostituire ;).
:).
-
vcore
ho provato alzando e abbassando..
niente da fare a 1100 tutto ok.
ma la stessa stabilit'a dei 1200 c'e' a 1400..
quindi non credo sia la cpu ma la main.
-
scusa... ma se a 1100 tutto e' ok... come fai a dire che e' la sm? per la sm non cambia nulla, amenoche non aumenti il fsb. oppure... i 1100 come li hai ottenuti? con fsb 100 e molt 11 o fsb 133 e molt 8-8.5? e i 1200?
:).
-
Prova a disabilitare l`ACPI.
CIAO!
-
anche ame succede la stessa cosa RICCIMAR riesco a malapena a impostarlo a 1100mhz ma quando carica windows va in crash e si blocca !!
-
acpi
ho gi'a provato ad disabilitarlo da w2k..
ma niente l'instabilita' resta...
boh..
-
X frenc
beh ta 1100 e 1200 non 'e esattamente la stessa cosa per la main..
deve comunque erogare piu' corrente e credo che comunque anche la mian a 1200 sia piu' sollecitata benche' l'fsb resti lo stesso...
-
dimmi i tuoi voltaggi del core e della Cpu.
-
voltaggi.
li ho provati praticamente tutti.
da 1.7/3.2 (effettivi 1.75, 3.27) a 1.85 3.5, nelle varie combinazioni senza vedere miglioramenti id sorta.
quando il sistema e' sottosforzo si freza o crasha....