Nuovo smartphone

Pagina 4 di 25
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 249
  1. #31
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Esatto. Attualmente ci sono molte valide alternative sotto l'aspetto hardware in fascia media, rispetto a quanto offriva il mercato di 2-3 anni fa.
    "valide alternative sotto l'aspetto hardware"....ecco questo sarebbe un argomento ,visto che sto a zero, mi piacerebbe che approfondiste.
    anche io dovrei cambiare telefono e anche tablet...il telefono lo uso molto per fare foto e trovare la strada per i posti (maps) il tablet per memorizzare il tutto e leggere i manuali...ma, vigliacca se trovo notizie su questi aspetti...ma all'uso pratico un asus 3 come si comporta rispetto ad Xiaomi Redmi 4 (ho citato questi 2 in quanto se ne parla in questo trad, ma non li conosco minimamente!!)
    cosa vuoldire booloader?? e irewallizzato, xprivacyzzato , luckypatcherizzato , debloattato ??? ma un telefono che compri, accendi e usi non li fanno piu??
    io, quando schiaccio una icona sul desk a volte ci vuole un po a volte propio non parte.
    continua a bloccarsi(internet)..non ho finito,ma va a finire che non trovo piu le parole...
    Ultima modifica di marcosartor : 27-04-2017 a 22:21

  2. #32
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ma fanno tutti cosi?
    un processore rispetto ad un altro, che vantaggi da?? ma i telefoni hanno una scheda grafica???
    e la memoria quanto conta?
    alla fine della fiera un telefono è un compiuter piccolino,
    perche non gli date la sua importanza??
    ciao a tutti da marco

  3. #33
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Caro Marco, l'argomento spazia in molti aspetti che sarebbero da affrontare con calma, per farla breve ti dico che ad oggi non è più necessario acquistare uno smartphone top di gamma per avere buone prestazioni e compatibilità con gli aggiornamenti futuri almeno per i primi 2-3 anni di vita del dispositivo.
    In fascia media attualmente gli smartphone più recenti sono dotati di hardware già più che sufficiente per avere un buon dispositivo tra le mani.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #34
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Caro Marco, l'argomento spazia in molti aspetti che sarebbero da affrontare con calma, per farla breve ti dico che ad oggi non è più necessario acquistare uno smartphone top di gamma per avere buone prestazioni e compatibilità con gli aggiornamenti futuri almeno per i primi 2-3 anni di vita del dispositivo.
    In fascia media attualmente gli smartphone più recenti sono dotati di hardware già più che sufficiente per avere un buon dispositivo tra le mani.
    ciao mig, ma almeno le differenze tra i due asus 3 me le potresti illustrare??
    ciao da marco

  5. #35
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    A quali ti riferisci?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #36
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    cosa vuoldire booloader?? e irewallizzato, xprivacyzzato , luckypatcherizzato , debloattato ??? ma un telefono che compri, accendi e usi non li fanno piu??
    io, quando schiaccio una icona sul desk a volte ci vuole un po a volte propio non parte.
    Molti di quei termini li capisce solo giostark!!
    Provo a tradurre:
    - Bootloader: E' la componente del sistema operativo che si occupa di avviarlo: E' cioè il componente software utilizzato dal bios (o firmware) del telefono per avviare il sistema operativo una volta conclusa la fase iniziale di avvio e verifica dell'hardware di base. Dato che è possibile passare al sistema operativo alcuni parametri, lo sblocco del bootloader è utilizzato di solito per consentire all'utente di avviare il sistema operativo ottenendo l'accesso root (che è "l'amministratore" nei sistemi Unix/Linux) e che su android è normalmente inibito.
    - firewallizzato: Immagino significhi un miglioramento (o una implementazione, perchè non so se di default Android ne prevede uno) del firewall di Android. Ogni dispositivo connesso ad una rete dovrebbe avere un firewall per impedire o almeno regolare l'accesso al dispositivo da internet.
    - xprivacyzzato: Immagino significhi impostare Android con i setup più stringenti per il discorso privacy ma non so nel dettaglio in cosa consiste.
    - luckypatcherizzato: Non ne ho idea...
    - debloattato: Si intende con il termine "bloatware" un software schifezza, in pratica "debloattato" significa rimuovere tutta la fuffa preinstallata che ti trovi nel telefono e non ti serve o vuoi sostituire con software migliori.

    I telefoni li accedi e (più o meno) funzionano tutti... Il problema è "come" funzionano. Esattamente come i computer!

    Originariamente inviato da marcosartor
    ma fanno tutti cosi?
    un processore rispetto ad un altro, che vantaggi da?? ma i telefoni hanno una scheda grafica???
    e la memoria quanto conta?
    alla fine della fiera un telefono è un compiuter piccolino,
    perche non gli date la sua importanza??
    ciao a tutti da marco
    Per me, almeno, è questione di tempo e interesse... I dispositivi mobile sono un mondo a parte e l'architettura ARM su cui si basano è abbastanza diversa dall'architettura dei pc quindi per poter smanettare in profondità senza fare danni o senza avere il telefono sempre kaputt ci vuole tempo e studio. Siccome del telefono non me ne frega un tubo, ho deciso che non ho tempo da perderci dietro...

    Alcune logiche di fondo, sono le stesse dei pc: Un processore più veloce o un chip grafico più potente garantiranno un'esperienza d'uso migliore ma si solito a prezzo di un costo maggiore, minore autonomia e maggiore riscaldamento del telefono.
    Anche nel mobile ci sono processori più veloci, chip grafici più veloci e altri che a leggere le specifiche sembrano dei mostri ma all'atto pratico non vanno particolarmente bene per "n" motivi... Solo che conoscerli tutti è un lavoro a tempo pieno quindi, come sopra, ho deciso che non ci perdo tempo... Se devo cambiare il telefono (come in questo caso) chiedo consiglio, leggo un paio di recensioni dei modelli citati e quando ho un'idea di massima la prendo per buona.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #37
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    A quali ti riferisci?
    ciao mig
    mi riferisco al asus zenfone3ze552kl e al 3 maxzc520tl
    sono andato sul sito dell'asus, ma non ho capito. anzi il testo sembra uguale per tutti e due.
    allora sono andato su amazon, peggio che andare di notte!!! ogni venditore mette un prezzo diverso e non ho trovato una logica.
    ciao da marco

  8. #38
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Molti di quei termini li capisce solo giostark!!
    Provo a tradurre:
    - Bootloader: E' la componente del sistema operativo che si occupa di avviarlo: E' cioè il componente software utilizzato dal bios (o firmware) del telefono per avviare il sistema operativo una volta conclusa la fase iniziale di avvio e verifica dell'hardware di base. Dato che è possibile passare al sistema operativo alcuni parametri, lo sblocco del bootloader è utilizzato di solito per consentire all'utente di avviare il sistema operativo ottenendo l'accesso root (che è "l'amministratore" nei sistemi Unix/Linux) e che su android è normalmente inibito.
    - firewallizzato: Immagino significhi un miglioramento (o una implementazione, perchè non so se di default Android ne prevede uno) del firewall di Android. Ogni dispositivo connesso ad una rete dovrebbe avere un firewall per impedire o almeno regolare l'accesso al dispositivo da internet.
    - xprivacyzzato: Immagino significhi impostare Android con i setup più stringenti per il discorso privacy ma non so nel dettaglio in cosa consiste.
    - luckypatcherizzato: Non ne ho idea...
    - debloattato: Si intende con il termine "bloatware" un software schifezza, in pratica "debloattato" significa rimuovere tutta la fuffa preinstallata che ti trovi nel telefono e non ti serve o vuoi sostituire con software migliori.

    I telefoni li accedi e (più o meno) funzionano tutti... Il problema è "come" funzionano. Esattamente come i computer!


    Per me, almeno, è questione di tempo e interesse... I dispositivi mobile sono un mondo a parte e l'architettura ARM su cui si basano è abbastanza diversa dall'architettura dei pc quindi per poter smanettare in profondità senza fare danni o senza avere il telefono sempre kaputt ci vuole tempo e studio. Siccome del telefono non me ne frega un tubo, ho deciso che non ho tempo da perderci dietro...

    Alcune logiche di fondo, sono le stesse dei pc: Un processore più veloce o un chip grafico più potente garantiranno un'esperienza d'uso migliore ma si solito a prezzo di un costo maggiore, minore autonomia e maggiore riscaldamento del telefono.
    Anche nel mobile ci sono processori più veloci, chip grafici più veloci e altri che a leggere le specifiche sembrano dei mostri ma all'atto pratico non vanno particolarmente bene per "n" motivi... Solo che conoscerli tutti è un lavoro a tempo pieno quindi, come sopra, ho deciso che non ci perdo tempo... Se devo cambiare il telefono (come in questo caso) chiedo consiglio, leggo un paio di recensioni dei modelli citati e quando ho un'idea di massima la prendo per buona.
    ciao frakka
    ecco hai capito la mia perplessità!!
    "Se devo cambiare il telefono (come in questo caso) chiedo consiglio, leggo un paio di recensioni dei modelli citati e quando ho un'idea di massima la prendo per buona."
    praticamente è quello che faro anche io...ma non nascondo che mi piacerebbe avere più conoscenza in modo da gestire piu autonomamente la mia scelta.
    effettivamente pero comincio ad avere problemi ad assimilare cose nuove, anche sul lavoro ,mi tocca scrivere molti piu appunti ....passati qualche mese se non torno sul posto che vedo, non mi ricordo cosa ho fatto!!
    ciao da marco

  9. #39
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    ...
    alla fine della fiera un telefono è un compiuter piccolino,
    perche non gli date la sua importanza??...

    Personalmente quoto le considerazione di frakka ed aggiungo solo che anche a livello di pc per inviare email, navigare e vedere foto/video in bassa risoluzione non serve hardware al top

    Se invece uno è appassionato di smartphone ovviamente è libero e fa bene a dedicarli tutto il tempo ed il denaro che vuole



  10. #40
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    ciao mig
    mi riferisco al asus zenfone3ze552kl e al 3 maxzc520tl
    sono andato sul sito dell'asus, ma non ho capito. anzi il testo sembra uguale per tutti e due.
    allora sono andato su amazon, peggio che andare di notte!!! ogni venditore mette un prezzo diverso e non ho trovato una logica.
    ciao da marco
    Allora, il Zenfone 3 è disponibile in diverse versioni, vediamo le principali:

    1- dual sim con schermo da 5.2" (ZE520KL)
    2- dual sim con schermo da 5.5" (ZE552KL)
    3- Max dual sim con schermo da 5.2" (ZC520TL)

    Primo e secondo sono identici per caratteristiche tranne la dimensione dello schermo e la capacità della batteria, a favore del secondo. Entrambi con una fotocamera di ottimo livello.

    Il terzo è votato alla autonomia, grazie a processore meno esigente e schermo meno risoluto, oltre ad una batteria decisamente maggiorata rispetto gli altri 2. Fotocamera più scarsa.

    Quindi devi scegliere in base alle tue priorità, tenendo presente le caratteristiche di cui sopra.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 4 di 25
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022