consiglio configurazione pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito consiglio configurazione pc

    Salve mi occorrerebbe un consiglio per un pc da assemblare, non devo giocare mi interessa usare photoshop-lightroom e premiere pro.
    Se si riesce ad assemblare qualcosa di interessante per 800 euro, altrimenti dietro vostro consiglio aumentiamo un pochettino il budget in questione.
    Schermo escluso, per la scheda video invece consigliatemela ma non consideratela nel budget proposto, grazie.


    Mi aggiornate anche sulla situazione attuale processori adatti a questo scopo? Sono fermo alla sesta generazione, mi piacerebbe saperne di più.
    E' vero che i processori di ottava generazione sui 3,5 GHz sono più veloci di quelli della generazione precedente, nonostante siano di 4,2/4,5 GHz? Realtà o dicerie?
    Ultima modifica di vi900 : 01-02-2019 a 02:39

  2. #2
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Tre cose sono importanti.
    1) RAM minimo 32gb meglio 64 (questa ti fa sforare il budget)
    2) 8+ core e discreto IPC. Te la cavi con ryzen o puoi anche considerare un blocco x79 o x99 usato.
    3) GPU Nvidia perché Adobe la supporta meglio. Da una 1070 in su dovrebbe andar bene, ma non ho visto benchmark specifici sulle rtx.

    Prendi un alimentatore buono, do per scontato l'uso di un SSD per l'OS e per i documenti di lavoro (magari da archiviare una volta finiti) quindi almeno 500GB. Il resto dei componenti in base ai gusti.
    lo metto nella configurazione



  3. #3
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vi900
    Mi aggiornate anche sulla situazione attuale processori adatti a questo scopo? Sono fermo alla sesta generazione, mi piacerebbe saperne di più.
    E' vero che i processori di ottava generazione sui 3,5 GHz sono più veloci di quelli della generazione precedente, nonostante siano di 4,2/4,5 GHz? Realtà o dicerie?
    Intel ha migliorato l'IPC di meno del 10% ogni generazione. MA ha aggiunto le istruzioni AVX e AVX2 che potrebbero servirti (controlla i software che usi). Se non ti servono, risparmi molto con Ryzen o un HEDT di 7a o 8a generazione usato.
    lo metto nella configurazione



  4. #4
    byte
    Registrato
    Feb 2016
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Tre cose sono importanti.

    2) 8+ core e discreto IPC. Te la cavi con ryzen o puoi anche considerare un blocco x79 o x99 usato.
    .

    Che differenza sostanziali tra ryzen e intel (magari anche di sesta/settima generazione), un paio di anni fa su questo forum per fare grafica erano sconsigliati gli amd
    Ultima modifica di vi900 : 01-02-2019 a 16:01

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022