file da smartphone a pc o msd

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito file da smartphone a pc o msd

    Ciao a tutti,
    come si può fare per trasferire i file da smartphone a pc? e dalla memoria interna (dello smartphone)a scheda micro-sd inserita nello stesso cell ?
    Pensavo bastasse collegarlo al pc come si fà con le pendrive-usb..invece nemmeno viene visto !e da "Files" non c'è nessuna funzione adatta
    Ah uso W10 (anche Linux ma al momento è fuori uso) e lo smartphone ha Android

    Grazie anticipate

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,733
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ogni brand di cellulari ha il proprio software che deve essere utilizzato per trasferire file tal telefono al PC. Qual è il produttore del tuo cellulare?

  3. #3
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,439

    Predefinito

    Io ormai utilizzo sempre websharing lite se i dispositivi sono sulla stessa rete.
    Basta avviarlo ed inserire nel browser del pc l'indirizzo IP, la porta e la password indicata nella app.

    Inviato dal mio nokia 3300 utilizzando la forza del pensiero

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao, ogni brand di cellulari ha il proprio software che deve essere utilizzato per trasferire file tal telefono al PC. Qual è il produttore del tuo cellulare?
    " Realme "

    Grazie

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,733
    configurazione

    Predefinito

    Sembra che Realme non abbia un software "ufficiale" per connettere i propri smartphone ai Pc (o almeno non sono riuscito a trovarlo io), quindi ti consiglio di farlo tramite il file manager di Windows. In pratica, dopo aver collegato il telefono al Pc tramite cavo usb, devi andare nelle impostazioni del telefono ed attivare la "Modalità trasferimento file" cosicché verrà riconosciuto dal Pc come fosse una pendrive e potrai accedere ai file contenuti su di esso, compresa l'eventuale memoria microSD aggiuntiva.

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Sembra che Realme non abbia un software "ufficiale" per connettere i propri smartphone ai Pc (o almeno non sono riuscito a trovarlo io), quindi ti consiglio di farlo tramite il file manager di Windows. In pratica, dopo aver collegato il telefono al Pc tramite cavo usb, devi andare nelle impostazioni del telefono ed attivare la "Modalità trasferimento file" cosicché verrà riconosciuto dal Pc come fosse una pendrive e potrai accedere ai file contenuti su di esso, compresa l'eventuale memoria microSD aggiuntiva.
    Non son riuscito a trovare l'opzione (cioè "Modalità trasferimento file") sullo smartphone

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,733
    configurazione

    Predefinito

    Cerca una voce simile tipo "Modalità trasferimento dati" , "Modalità MTP" o semplicemente "Trasferimento dati". Se non riesci a trovarla nel menu "Impostazioni" allora, appena dopo aver collegato lo smartphone al PC, controlla nel menu a tendina dellle notifiche e vedi se c'è la notifica di collegamento USB, facendo tap su quest'ultima ti dovrebbe apparire un menu con una voce simile a quelle che ti ho elencato in precedenza e dovrai solo selezionare quella per il collegamento al PC.

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Cerca una voce simile tipo "Modalità trasferimento dati" , "Modalità MTP" o semplicemente "Trasferimento dati". Se non riesci a trovarla nel menu "Impostazioni" allora, appena dopo aver collegato lo smartphone al PC, controlla nel menu a tendina dellle notifiche e vedi se c'è la notifica di collegamento USB, facendo tap su quest'ultima ti dovrebbe apparire un menu con una voce simile a quelle che ti ho elencato in precedenza e dovrai solo selezionare quella per il collegamento al PC.
    Fatto
    c'ho messo un pò a trovare i file perchè non sono nella cartella per categoria (cioè Foto e Video)..lo dico in caso dovesse esserci qualcun'altro con lo stesso problema, i file si trovano in " DCIM/Camera "

    Grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022