Iliad delusione!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito Iliad delusione!!!

    Il giorno 6/12 sono passato da Vodafone a Iliad, soltanto oggi 10/12 è stato fatto il trasferimento del numero, ma...

    1) prima di scegliere Iliad avevo verificato sul loro sito che ci fosse copertura nella mia zona e risultava 100% di copertura;

    2) una volta sostituita la sim Vodafone con la sim Iliad la copertura risulta quasi completamente assente, compaiono saltuariamente e per pochi secondi una o due lineette;

    3) chiamato Iliad al n.ro 177 (a pagamento!) più volte perchè dopo diversi minuti in cui ti costringono ad ascoltare le interminabili descrizioni delle sezioni del loro sito web prima di darti le opzioni, alla fine si interrompe la comunicazione e devi richiamare;

    4) quando hai la fortuna di riuscire a parlare con un operatore serve almeno un quarto d'ora prima di arrivare alla conclusione che non riesce a risolvere il problema e pertanto ti farà richiamare dall'assistenza tecnica;

    5) non ricevendo nessuna chiamata dall'assistenza tecnica dopo alcune ore richiamo il 177, mi assicurano di avermi chiamato ma di non aver trovato risposta. Dove mi hanno chiamato? Ovviamente sul numero di cell. che non funziona, non certo sul fisso che mi avevano richiesto, a questo punto mi richiedono nuovamente il numero del fisso;

    6) dopo avermi lasciato con un numero, che uso da circa 20 anni, non funzionante e dopo avermi costretto a passare almeno un'ora con il loro servizio 177, chiamando TIM scopro che il costo di queste telefonate è di 35 centesimi al minuto, per cui ho già sostenuto un costo di oltre 20 euro senza aver risolto nulla.

    Sarebbe questa la rivoluzioneiliad?
    Ultima modifica di Luma : 11-12-2019 a 08:20

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Aggiornamento...

    non avendo ricevuto nessuna chiamata dall'assistenza tecnica, richiamo io il 177 (sempre a pagamento!) per l'ennesima volta, fortunatamente trovo un operatore più preparato dei due precedenti, mi aiuta a verificare le reti disponibili con il mio cell. le iniche due costantemente presenti sono Tim e Vodafone, Wind saltuariamente, mentre di ILIAD nemmeno l'ombra.

    mi fa scegliere Wind, ma rilevandola una volta si e due no, il risultato non cambia.

    Perché indurre in errore gli utenti, creando tanti disservizi e inutili perdite di denaro!?

    Bastava indicare informazioni veritiere sulla copertura del territorio ed io avrei evitato tutte queste scocciature e costi inutili.


    Vi farò sapere se ILIAD provvederà almeno al rimborso di tutte le spese sostenute inutilmente.


  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luma, mi dispiace che anche nella tua zona la copertura Iliad non sia buona e per i problemi che stai avendo.

    Se possibile cerca di sfruttare i momenti buoni di Iliad per chiamare il servizio clienti con la loro sim, così la chiamata dovrebbe essere gratuita, almeno spero.

    Per quanto riguarda invece l'acquisto della sim Iliad, secondo me non dovresti essere dispiaciuto più di quel tanto. Mi spiego... di fatto per avere le migliori tariffe, con quasi tutti gli operatori è necessario passare da Iliad o da altro operatore virtuale (triangolazione).

    Quindi se dovesse perdurare la tua insoddisfazione, ora da Iliad potresti passare a Ho.Mobile o Kena a 5,99 oppure ritornare a Vodafone o passare a Tim sfruttando qualche promo con una tariffa presumo molto più favorevole di quella che avevi.
    A mio avviso, purtroppo le spese di triangolazione sono comunque da mettere in conto.



  4. #4
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Trattore e grazie dei suggerimenti.

    Domani passerò in un punto vendita Ho.mobile e opterò per questa offerta, la loro sim dovrebbe funzionare subito anche se con un numero provvisorio, per avere il mio solito numero dovrò attendere altri tre giorni lavorativi, in pratica si andrà a lunedì prossimo.

    Tutte scocciature causate soltanto dalla disinformazione che fa ILIAD tramite il suo sito e relative alla copertura del territorio.

    Come facevo a chiamare il 177 con la loro sim se non funziona!?

    Non sono un esperto di triangolazioni, dal '92 ad oggi ho avuto due fornitori: TIM e Vodafone.


    Ultima modifica di Luma : 10-12-2019 a 23:01

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Per quanto riguarda invece l'acquisto della sim Iliad, secondo me non dovresti essere dispiaciuto più di quel tanto. Mi spiego... di fatto per avere le migliori tariffe, con quasi tutti gli operatori è necessario passare da Iliad o da altro operatore virtuale (triangolazione).

    Quindi se dovesse perdurare la tua insoddisfazione, ora da Iliad potresti passare a Ho.Mobile o Kena a 5,99 oppure ritornare a Vodafone o passare a Tim sfruttando qualche promo con una tariffa presumo molto più favorevole di quella che avevi.
    A mio avviso, purtroppo le spese di triangolazione sono comunque da mettere in conto.
    Ciao Trattore,
    grazie ai tuoi suggerimenti, ieri sera ho dato un'occhiata in giro sul web e questa mattina sono passato a ho.mobile, dopo tre ore avevo già attivo il numero provvisorio e copertura al 100% come prima con Vodafone.

    Grazie alla provenienza da Iliad la tariffa mensile è di € 5.99 invece di € 12.99, vedremo se e per quanto tempo la manterranno.





  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato a forzare la connessione 3G invece della 4G?
    Non so in che zona abiti ma io e mia moglie siamo molto soddisfatti di Iliad (è l'unica connessione internet di casa utizzando i cellulari come hot spot), abbiamo avuto problemi di connessione soltanto in alta montagna per il resto in zona Piemonte /Liguria è andato sempre tutto bene.


    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Daniele,
    grazie per i tuoi suggerimenti, ma, come ho scritto sopra, non ho più Iliad, dopo una giornata di "sbattimenti" senza nessun risultato, sono passato a ho.mobile ed ora funziona tutto perfettamente, copertura 100% senza bisogno di fare null'altro se non inserire la sim nel cellulare.

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Ciao Trattore,
    grazie ai tuoi suggerimenti, ieri sera ho dato un'occhiata in giro sul web e questa mattina sono passato a ho.mobile, dopo tre ore avevo già attivo il numero provvisorio e copertura al 100% come prima con Vodafone.

    Grazie alla provenienza da Iliad la tariffa mensile è di € 5.99 invece di € 12.99, vedremo se e per quanto tempo la manterranno.




    Ciao Luma,
    in questo forum personalmente apprendo tante cose e per una volta sono contento di essere stato un po' utile a qualcuno

    Ora hai 70GB di traffico devi per forza comperare uno smartphone



    Originariamente inviato da Daniele
    Hai provato a forzare la connessione 3G invece della 4G?
    Non so in che zona abiti ma io e mia moglie siamo molto soddisfatti di Iliad (è l'unica connessione internet di casa utizzando i cellulari come hot spot), abbiamo avuto problemi di connessione soltanto in alta montagna per il resto in zona Piemonte /Liguria è andato sempre tutto bene.


    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ciao Daniele, avevano consigliato anche a me di usare il 3G, ma a parte il fatto che non avevo risolto (in più io risultavo irraggiungibile a chi mi chiamava anche se sul telefono c'erano le tacche della copertura) in ogni caso da un punto di vista "ideologico" non accetterei un 3G nel 2020.

    Spesso in internet leggo di utenti molto soddisfatti della copertura Iliad, pensavo fosse solo in grandi città, invece mi pare di capire che tu abbia provato anche al di fuori di grandi centri abitati. Si vede che dipende proprio dalle zone. Mi fa piacere che ci siano anche persone soddisfatte.



  9. #9
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Luma,
    in questo forum personalmente apprendo tante cose e per una volta sono contento di essere stato un po' utile a qualcuno

    Ora hai 70GB di traffico devi per forza comperare uno smartphone
    Già, a questo punto mi tocca!


  10. #10
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Il danno e la beffa

    Incredibile ma vero!

    In prima mattinata mi ha chiamato sul numero fisso un'operatrice di Iliad, voleva capire se le mie votazioni ad un sondaggio da loro inviato dopo il primo contatto con il 177 erano riferite all'operatore o a Iliad.
    Le domande del sondaggio le hanno formulate loro, possibile che non sappiano se si riferiscono ai loro servizi o all'operatore!?

    Poi mi chiede se ho superato le difficoltà incontrate, le rispondo che le ho superate cambiando fornitore, solo a quel punto mi dice di vederlo dalla richiesta di ho.mobile di ieri.

    Prosegue spiegandomi che nella mia zona Iliad ha copertura, ma io non ho saputo configurare correttamente il mio cellulare, a questo punto ma fa girare le scatole, le faccio notare che ho trascorso una giornata intera con il loro numero di assistenza 177 alla ricerca di una soluzione che non si è trovata, pure la loro assistenza tecnica se ne è guardata bene dal chiamarmi sul fisso, ma lo fanno soltanto oggi DOPO che ho già cambiato fornitore.

    La signora non demorde e insiste dicendomi che mi sbaglio, loro hanno copertura ma io non ho saputo configurare il cellulare.
    Le faccio notare che con ho.mobile mi è bastato inserire la sim ed ha funzionato tutto e subito senza bisogno di fare nessuna configurazione.
    La sua risposta sconcertante: "ma per forza Vodafone è un colosso Iliad è appena nata"
    Le suggerisco di leggersi la storia di Iliad che inizia nei primi anni '90, a questo punto la signora ribatte: "noi siamo in Italia ed Iliad è presente dal maggio 2018", come se l'esperienza maturata precedentemente in Francia non avesse nessun valore.

    In conclusione le ribadisco che se c'erano soluzioni dovevano proporle prima che io passassi ad altro operatore, mentre se ne son ben guardati dal chiamare su un fisso funzionante come più volte promesso, mentre soltanto ora ne parlano quando sanno bene che ho già cambiato fornitore.

    Quasi tutta la telefonata ha avuto i toni dell'arringa difensiva di Iliad, in sintesi secondo costei Iliad ha copertura perfetta, se non sono riuscito ad utilizzare i loro servizi è solo colpa mia perché non ho saputo configurare correttamente il mio cellulare.

    Quando le sottolineo che con ho.mobile ha funzionato tutto perfettamente e subito e le chiedo di spiegarmi perché, preferisce salutarmi e chiudere la telefonata.

    Ci vuole una bella faccia tosta per fare una telefonata del genere!!!


    L'esperienza Iliad mi è costata:

    - costo sim € 10;

    - prima ricarica € 4.99;

    - circa € 20 per le chiamate al loro numero di assistenza 177;

    - una giornata di "sbattimenti" per tentare di risolvere i problemi di Iliad;

    - mattinata rovinata dall'ultima ed indisponente telefonata di oggi della loro operatrice;

    - il mio numero di cell. da tre giorni non è più utilizzabile, spero lo sarà domani o al massimo lunedì prossimo.


    Questa è la #rivoluzioneiliad
    Ultima modifica di Luma : 12-12-2019 a 12:54

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022