Dopo quasi due anni in compagnia del buon Lumia 950 XL e' giunta l'ora di passare ad un nuovo smartphone.
La scelta e' ormai ridotta a due competitor per quanto riguarda gli OS ed ho scelto ti tornare ad Android.
Definito l'os arrivano le caratteristiche importanti per il mio utilizzo:
- fotocamera di alto livello che sia almeno pari o superiore a quella del mio Lumia che per quel che ho visto ancora oggi e' ancora di altissimo livello (l'Xperia XZ1 di mia moglie fa scatti di qualità' notevolmente inferiore e questo mi fa pensare.....); sia chiaro che so benissimo che nulla sara' mai paragonabile alla mia reflex!
- display molto ampio per uso mail, navigazione, forum.
- utilizzo di giochi pari a zero (mai avviato un gioco sul cellulare)
- elevata autonomia (anche se ho sempre il battery bank nel borsello)
- molto performante e con spazio di archiviazione ampio o comunque espandibile (ora ho 32gb del telefono più' una SD da 128Gb piena al 45% circa)
- deve permettere l'utilizzo di una cover molto protettiva ma non e' strettamente necessaria la protezione IP.

Al momento non mi viene in mente nulla se non il fatto che gradirei (come tutti) spendere il meno possibile pur non avendo un budget ben preciso ( diciamo sotto i 700€ ).

Grazie a tutti quelli che passeranno nel thread per consigli e spunti di riflessione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk