Nuovo smartphone

Pagina 1 di 25 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 249
  1. #1
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito Nuovo smartphone

    Mi serve un grosso aiuto per la scelta di uno smartphone, perché non so da che parte incominciare

    Il motivo principale è perché i conti bancari ultimamente spingono molto per utilizzare le App, mentre le altre mie priorità sono le seguenti...

    Se fosse possibile mi piacerebbe continuare ad utilizzare la mia attuale sim (anno 1999) con piano tariffario "voce" per telefonare ed un'altra sim per internet. E' possibile con un dual sim?

    Lettura dei QR code. Lo fanno tutti?

    Email e durata della batteria.

    (Non sono importanti video e foto)

    Non indico un budget, perché non so quanto sia opportuno spendere. Mi fido dei vostri consigli.



  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, la tua attuale sim non è installabile su smartphone moderni a causa del formato fisicamente incompatibile e dovresti necessariamente trasportare il numero (e relativa rubrica) su una nuova sim formato micro (che a sua volta è già predisposta per la riduzione a "nano").
    Per il QR no problem perché lo fanno tutti gli smartphone grazie alla fotocamera e numerose app disponibili.
    Io ti direi Asus Zenfone 3 ZE552KL. Magari con la sua bella Flip Cover.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Io gli farei spendere meno date le sue ristrette esigenze. Magari un ASUS Zenfone 3 Max ZC520TL: hardware decente, dual-sim e batteria molto capiente. Su un noto shop di elettronica si trova a 169€ spedito.

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Si in effetti ti dò pienamente ragione, il mio consiglio era più mirato ad un investimento a lungo termine perché per esperienza ho notato che la versione top di gamma viene sempre aggiornata meticolosamente anche dopo 3 anni (il mio Zenfone 2 lo testimonia).
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Appoggio entrambi sullo zen 3. L'ho appena fatto prendere ad un'amica e confermo che sia un buon attrezzo.
    Effettivamente se non ne si fa un grande utilizzo dell'accrocchio forse 64GB son tantini. Ecco, 16GB proprio no pero'. Tra sistema installato , filesystem e menate varie lo spazio utilizzabile rasenta i 10GB che...con un buon GPS offline (con tutta europa) si riducono forse a 6-7 , mettici un po' di musica e qualche altro programma degno di nota e...non c'e' piu' spazio. 32GB potrebbe essere il giusto taglio.
    Se proprio si volesse risparmiare ancora qualcosina c'e' il pur valido Zenfone 2 con back oro...134E spedito con prime. Non e male , anzi. (a parte il colore posteriore che verrebbe poi nascosto dalla cover.

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ragazzi

    Posso chiedere un altro aiuto... perché sono indeciso su che strada prendere e sto cercando di considerare una soluzione alternativa: cambiare sim e piano tariffario, lasciar perdere il dual-sim e prendere uno smartphone per una sola sim (sarebbe più economico e più piccolo?) + un tablet per utilizzare più agevolmente internet

    Cosa ne pensate e cosa mi consigliereste come coppia smartphone monosim + tablet?

    Supergrazie



  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Grazie ragazzi

    Posso chiedere un altro aiuto... perché sono indeciso su che strada prendere e sto cercando di considerare una soluzione alternativa: cambiare sim e piano tariffario, lasciar perdere il dual-sim e prendere uno smartphone per una sola sim (sarebbe più economico e più piccolo?) + un tablet per utilizzare più agevolmente internet

    Cosa ne pensate e cosa mi consigliereste come coppia smartphone monosim + tablet?

    Supergrazie


    ciao trattore
    sul piano tecnico non so, ma sull'uso pratico l'accoppiata tel+tablet è molto valida.
    l'uso del tablet lo scoperto da quando lavoro per questultima ditta. quasi due anni.
    se devi collegarti al sito della banca solo per inserire la pw meta schermo del tel è occupato. e devi tenerlo sdraiato.
    inoltre ogni lettera gli devi dire se è maiuscola o normale.
    il tablet con lo schermo più grosso e la tastiera più completa ti crea meno difficolta.
    però non puoi tenerlo in tasca....
    se puoi prendili tutti e due, non te ne pentirai.
    ciao da marco

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ho cercato in qualche shop e mi pare che la differenza di prezzo sia soprattutto in base ai GB più che mono o dual sim... a partire dai 16GB la maggior parte di quelli che ho visto sono dual sim quindi tanto vale sfruttare questa opzione



  9. #9
    nibble
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    57
    Messaggi
    62

    Predefinito

    ciao , prova a guardarti lo Zenfone 3 max 5.5" , con lo schermo grande potrebbe essere una via di mezzo tra cell e tablet , poi la batteria interna è di 5000 mah quindi soddisferebbe la caratteristica che ritieni importante l'autonomia , il prezzo poi non è esagerato E.160 presso una catena di elettronica famosa

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    ...Ecco, 16GB proprio no pero'. Tra sistema installato , filesystem e menate varie lo spazio utilizzabile rasenta i 10GB che...con un buon GPS offline (con tutta europa) si riducono forse a 6-7 , mettici un po' di musica e qualche altro programma degno di nota e...non c'e' piu' spazio. 32GB potrebbe essere il giusto taglio...

    Ciao, dubbio... ho visto che ci sono anche smartphone da 4 e 8GB Per il mio utilizzo servono veramente 32GB?


    Originariamente inviato da giostark
    ...Se proprio si volesse risparmiare ancora qualcosina c'e' il pur valido Zenfone 2 con back oro...134E spedito con prime. Non e male , anzi. (a parte il colore posteriore che verrebbe poi nascosto dalla cover.
    Forse ho trovato dove è in vendita ma è 16GB?



Pagina 1 di 25 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022