Trattore mobile

Pagina 26 di 42
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 413
  1. #251
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Sì, la MIUI è l'interfaccia del 99% degli Xiaomi (esclusi: Mi A3 e precedenti Mi A2 e Mi A3 che fanno parte della "categoria" Android One)
    Ed anche dei Redmi che ufficialmente è un marchio separato

    E' considerata una delle interfacce più personalizzate di Android, c'è chi si trova molto bene (io) e chi meno (penso l'amico frakka)

    L'attuale è la 11, ma non sono tutte proprio uguali... ad esempio quella che ho ricevuto sul mio smartphone è basata ancora su Android 7 (imho molto difficilmente il mio telefono che risale a qualche anno fa riceverà una MIUI basata su un Android recente)
    Mmmmm, troppa carne al fuoco, lo sai che non conosco il mondo mobile

    Android One cosa sarebbe, una versione di Android?

    Redmi e Mi sono due viversi brand di Xiaomi?

    Chi decide quale versione di Android e quale MIUI utilizzare, l'utente o il produttore dello smatphone?



  2. #252
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luma, semplificando moltissimo e sperando di non scrivere cose troppo errate direi che Android One è un progetto di Google al quale hanno aderito alcuni produttori, comporta l'utilizzo di un'interfaccia Android priva di personalizzazioni da parte del produttore (salvo piccole cose) e la garanzia di un certo numero di aggiornamenti.
    Per farti un esempio pratico: con smartphone di marche diverse potresti trovare menu e funzioni che ci sono su uno e non sugli altri e viceversa. Cosa che non dovrebbe succedere tra smartphone Android One di produttori diversi, in quanto utilizzano un'interfaccia standard.


    Fino a poco tempo fa, Redmi e Mi erano due linee di prodotto Xiaomi (la prima più economica)
    Da circa 1 anno, ufficialmente Redmi è un marchio distinto, ma tanto legato a Xiaomi (ad esempio, se non ricordo male, addirittura lo Xiaomi Mi 9T in Asia è venduto con il brand Redmi).
    In Italia ora gli Xiomi si chiamano più o meno tutti Mi + una sigla


    E' il produttore che scegliere quale versione di Android installare sullo smartphone. Poi ci sono alcuni utenti esperti, che a volte la cambiano... forse un giorno ci proverò, ma per ora mi trovo bene così





    edit
    ultima cosa, ci sono MIUI nate per il mercato asiatico e MIUI nate per l'Europa/Italia (Global Version)
    Per quanto mi riguarda è da preferire decisamente la seconda

  3. #253
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Se ho capito bene è un pò come succede nei pc, quando lo acquisti ha un SO preinstallato, poi il produttore del SO provvede periodicamente a fare gli aggiornamenti, mentre con gli smarphone è lo stesso produttore dell'hardware ad aggiornare il SO e la sua l'interfaccia utente personalizzata.

  4. #254
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Se ho capito bene è un pò come succede nei pc, quando lo acquisti ha un SO preinstallato, poi il produttore del SO provvede periodicamente a fare gli aggiornamenti, mentre con gli smarphone è lo stesso produttore dell'hardware ad aggiornare il SO e la sua l'interfaccia utente personalizzata.

    Sì, gli aggiornamenti dello smartphone si ricevono tramite il produttore dello smartphone, che li integra nella propria interfaccia



  5. #255
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Il Moto G6 dei miei genitori ha ricevuto un aggiornamento, ma le patch di sicurezza sono ancora di ottobre






  6. #256
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Un aspetto che poco mi interessa degli smartphone è la parte fotografica.
    Però fare esperimenti sì e quindi ho fatto qualche prova.

    Giusto per avere un'idea del livello delle foto che ho fatto con Xiaomi Redmi Note 4 e Lenovo Moto G6, ho aggiunto le foto scattate con una Olympus XZ-1 (una compatta che ho comprato a dicembre 2012 a 310 euro).

    Ho preso dei crop al 100%
    Dimensione 400x300



    RN4



    MG6



    XZ1





    La prima è fuori fuoco, non so se per colpa dell'operatore o dello smartphone,
    nella seconda c'è un contrasto eccessivo, forse ci sono i relativi parametri da regolare,
    la terza mi sembra la migliore.

    Ho visto anche gli esempi successivi, secondo me non c'è confronto fra le foto della compatta e i due smartphone, la Olympus XZ-1 stravince, nonostante sia una compatta "point & shot".

    Ultima modifica di Luma : 22-12-2019 a 19:15

  7. #257
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    La prima è fuori fuoco...
    Ciao, secondo me è un problema di rumore più che di messa a fuoco



  8. #258
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, secondo me è un problema di rumore più che di messa a fuoco
    Tu dici?

    Riguardandola mi pare ci sono anche aberrazioni cromatiche attorno alla scritta "100"


  9. #259
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luma, in effetti diciamo che non è un esempio di qualità
    Ma come ti dicevo nell'altro post, vista non al 100% è meglio e considerando il costo del telefono a mio modesto avviso ci può stare.



  10. #260
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ho consigliato ad un collega il Redmi 8 4/64GB (non Note) a 129 euro (Mediaworld)
    L'obiettivo era contenere la spesa, con un hardware "accettabile"
    Preso.

    Di questo passo posso chiedere a Xiaomi qualche provvigione



Pagina 26 di 42
prima
... 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022