Trattore mobile

Pagina 15 di 42
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 413
  1. #141
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ritornando al Moto G6 dei miei genitori, appena tolto dalla scatola ad inizio dicembre, si presentava con questa versione software





    L'aggiornamento è stato a step











    A metà dicembre è arrivato quest'ultimo aggiornamento





  2. #142
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Quindi anche per te ancora niente Pie?

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #143
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ho controllato questa sera prima di postare, alle ore 19 era fermo a 8.0.0 con patch di novembre.

    Tra l'altro imho sul mio che è il G6 normale l'aggiornamento arriverà dopo il Plus, quindi mi sa che per il mio non è una cosa imminente



  4. #144
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Xiaomi Redmi Note 4 e Lenovo Moto G6

    A mio modesto avviso hanno in comune solo 3 cose:
    - prezzo pagato (euro 183,62 e 189,00)
    - 4 GB di RAM
    - 64 GB di memoria interna

    Per il resto secondo me sono molto diversi, non che sia un problema adattarsi ad uno o all'altro, però le differenze si avvertono.
    A cominciare dalla posizione del lettore di impronte, motivo principale, anzi determinante che ha portato all'acquisto del Moto G6.

    Personalmente ho sempre avuto la fissa per i lettori di impronte frontali e parlando con i miei genitori ho capito che anche loro preferivano questa soluzione.
    In effetti provandolo un po', confermo che lo trovo molto più comodo posizionato davanti.

    Come efficacia del sistema invece, quello del RN4 è più veloce e sblocca sempre, quello del MG6 è più lento e ogni tanto non riconosce il dito...
    A questo punto il dubbio è... un lettore di impronte che sblocca sempre e subito è migliore o meno sicuro?
    Secondo me se dovessimo chiedere a chi ha progettato i 2 sistemi ci darebbero 2 risposte diverse

    Imho la differenza di comportamento potrebbe stare nella forma del lettore... tondo nel RN4, ovale e di pochi millimetri in altezza nel MG6, probabilmente non è la forma più adatta.



  5. #145
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Xiaomi Redmi Note 4 e Lenovo Moto G6















    A mio avviso il RN4 ha un design molto elegante (nero con particolari cromati sul retro) e sobrio.
    Poco creativo, ma senza eccessi, mi piace.

    Da un punto di vista estetico, secondo me il retro del MG6 quando è pulito è fantastico, si creano riflessi ondulati bellissimi
    Ma quando è pulito? Purtroppo le impronte si vedono molto.
    Nella pratica, utilizzando la cover a libro... né si vede quanto è bello, né si sporca con le impronte

    2 sim oppure 1 sim + micro SD per il RN4.
    Chiaramente meglio il MG6... c'è spazio per 2 sim + la micro SD
    Inoltre imho preferisco anche lo scatto che fa quando si chiude e la forma della parte esterna aiuta a capire più facilmente il sopra e sotto quando si infila.



  6. #146
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito











  7. #147
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Schermo... per quanto mi riguarda, nettamente meglio il Redmi Note 4.

    Prima dell'acquisto, l'unica perplessità che avevo verso il Moto G6 era lo schermo più stretto di 3-4 millimetri.
    Purtroppo alternando l'uso dei 2 telefoni si è confermato questo timore: personalmente avverto abbastanza la differenza, a vantaggio del Redmi Note 4 che mi dà decisamente la sensazione di essere più ampio e comodo, meno "sacrificato".

    Anche dal punto di vista dei colori, a mio avviso decisamente peggio il MG6... appena si inclina, i colori si perdono in alto ed in basso, mentre restano molto più stabili sul RN4.



  8. #148
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    A mio avviso, un punto a favore del Moto G6 è la ricezione delle notifiche.

    Già di base il MG6 è più completo perché, oltre alla tendina con le notifiche, in alto a sinistra compaiono le iconcine delle app che hanno una notifica. Invece sul Redmi Note 4 non c'è questa cosa.

    Purtroppo la situazione è decisamente peggiorata con la MIUI 10, in particolare con le app meno "famose", ma che personalmente utilizzo molto (invece tutto bene ad esempio con Gmail e Whatsapp).
    Non riscontro problemi nel menu a tendina, ma non ricevo più l'avviso sonoro e non compare alcun contatore sulle app.
    Quindi devo sempre abbassare la tendina per controllare

    Ho letto che dovrebbe essere un problema legato all'ottimizzazione della batteria e che non riguarda tutti gli Xiaomi... il mio sì
    Ho letto anche il suggerimento di installare una app che dovrebbe risolvere il problema, ma non l'ho trovata su GooglePlay e visto che non ho esperienza non mi fido con altri link.
    Spero in qualche aggiornamento ufficiale





    Aggiornamento:

    Notifiche su Redmi Note 4 con MIUI 10
    Ultima modifica di Trattore : 19-03-2019 a 19:35

  9. #149
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Il problema del contatore delle notifiche l'ho riscontrato anche io ma su un P20 Pro (il mio) e non su quello di mio babbo. Stessa versione software e customizzazione.


    ...che poi vabbè, non ho nemmeno capito perchè quello di mio padre si aggiorna subito e il mio dopo quasi un mese riespetto al suo.... mistero!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #150
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Il problema del contatore delle notifiche l'ho riscontrato anche io ma su un P20 Pro (il mio) e non su quello di mio babbo. Stessa versione software e customizzazione.


    ...che poi vabbè, non ho nemmeno capito perchè quello di mio padre si aggiorna subito e il mio dopo quasi un mese riespetto al suo.... mistero!

    Che brutta cosa questa differenza tra 2 telefoni che dovrebbero avere lo stesso comportamento



Pagina 15 di 42
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022