Trattore mobile

Pagina 13 di 42
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 413
  1. #121
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Un aspetto a mio avviso migliorato nella MIUI 10 è che ora si vede facilmente dallo schermo quale sim si sta utilizzando per il traffico dati








    Un'altra cosa per me positiva è che la MIUI 10 continua ad essere molto reattiva.
    Visto che lo era anche prima, di per sé non è una miglioria, ma per me al giorno d'oggi non è scontato ricevere aggiornamenti sostanziosi senza peggiorare le prestazioni. Quindi molto bene. Anche il consumo di RAM è come prima



  2. #122
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito




    Nel complesso le modifiche (visibili) non mi sembrano molte ed a parte il problema delle notifiche mi sono abituato alle altre novità.
    Imho probabilmente hanno voluto rendere la MIUI più simile alle ultime versioni di Android

    Comunque preferivo la MIUI 9, ma è anche vero che un'interfaccia completamente su misura non si può avere e visto che in questi giorni ho avuto occasione di provare un po' un iPhone 7 ed uno smartphone Android 8... sono giunto alla personale conclusione che il Redmi Note 4 con MIUI 10 Global mi piace tanto





    Aggiornamento:

    Notifiche su Redmi Note 4 con MIUI 10
    Ultima modifica di Trattore : 19-03-2019 a 19:38

  3. #123
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Anche per i miei genitori è finita l'esperienza Iliad.
    Utilizzavano la sim per navigare con il pc e purtroppo negli ultimi tempi la connessione internet, sia in 3G che 4G, era diventata troppo lenta anche per loro che non sono maniaci della velocità.

    Gli ho proposto di passare ad ho. mobile
    costo attivazione 9,00 + 0,99 per la sim
    costo mensile 4,99
    minuti ed sms illimitati (ci sono anche se a loro non servono)
    50GB di traffico (fin troppo per i loro consumi) su rete Vodafone ma con velocità limitata a 30 Mbs

    Ai miei genitori non interessa superare i 30 Mbs e tra l'altro in casa dove abitano anche Tim e Vodafone mediamente non superano questo valore.
    Avevo però il dubbio sull'effettiva velocità sotto i 30 Mbs
    Sto provando ad utilizzare la nuova sim ho. mobile e non sembra male, soprattutto considerando il costo mensile molto basso

    Sono curioso di fare qualche esperimento




    A distanza di quasi un mese, posso dire che è stato un affare
    Speriamo che duri perché all'inizio era buona anche l'esperienza con Iliad

    Ho messo nel mio Redmi Note 4 la sim di ho. mobile e quella di Vodafone (che di solito uso per navigare con il pc).
    La rete è la stessa, ma nel primo caso è limitata da contratto a 30 Mbs in up e down

    Nessuna sorpresa dove c'è una buona velocità.
    Molto bene dove la velocità è inferiore a 30 Mbs... temevo ci fosse comunque differenza tra i due operatori, invece con la sim di ho. mobile ho ottenuto più o meno gli stessi risultati della sim di Vodafone. Ovviamente a volte meglio una, a volte l'altra e viceversa, ma a mio modesto avviso sono differenze normali negli speedtest.

    Posto qualche prova...












  4. #124
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    3 prove in casa, nello stesso giorno, ma in momenti e posizioni diverse












  5. #125
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Anche in queste prove, fino a 30Mbs la sim di ho. mobile si è comportata bene












  6. #126
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Più o meno simili anche qui












  7. #127
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ultimo confronto...












  8. #128
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Sono molto soddisfatto delle prove che ho effettuato. Come detto all'inizio, il limite di 30 Mbps non mi preoccupava, ma desideravo vedere come si comportava la sim di ho. mobile dove anche la sim che uso di Vodafone non arriva a 30 Mbps.

    Per quanto mi riguarda... prove pienamente superate
    Se poi aggiungiamo la promozione di 50 GB di traffico a 4,99 euro mensili... tanto

    E' simpatico notare il comportamento degli speedtest con la sim ho. mobile dove la rete Vodafone permette velocità molto alte: parte a razzo e può anche superare i 50 Mbps per un attimo e poi ritorna a circa 30 fino alla fine del test.


    Originariamente inviato da frakka
    Ammettilo... La sim andava benissimo, semplicemente avevi finito i test da fare e ti annoiavi!...

    Ho imparato anche a fare i video degli speedtest... ho installato una app che registra lo schermo e crea un video .mp4



  9. #129
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    E' simpatico notare il comportamento degli speedtest con la sim ho. mobile dove la rete Vodafone permette velocità molto alte: parte a razzo e può anche superare i 50 Mbps per un attimo e poi ritorna a circa 30 fino alla fine del test.
    E' probabile che dipenda dallo strumento che usano per limitarti la banda: La connessione parte al massimo disponibile e quando ti "riconosce" imposta il throttling.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #130
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    E' probabile che dipenda dallo strumento che usano per limitarti la banda: La connessione parte al massimo disponibile e quando ti "riconosce" imposta il throttling.

    E' come uno che ti preme il pulsante del limitatore nella corsia box


    Chiudo l'argomento ho. mobile con un eccesso di velocità






Pagina 13 di 42
prima
... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022