Trattore mobile

Pagina 11 di 42
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 413
  1. #101
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    PowerBank? Con una batteria da 4000mAh cosa te ne fai??...
    Un esperimento
    Anche in questo thread



    Vi ricordate questi accessori?

    https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post985989

    https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post986030

    https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post986595



    Ho provato a confrontare i tempi di ricarica.
    Ovviamente non è nulla di serio, ma il mio obiettivo è divertirmi e provare, non devo dare voti





  2. #102
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ciao caro, bella statistica, ma purtroppo anche abbastanza vaga. Mi spiego, alcuni smartphone come forse anche il tuo hanno dei "sensori" di ricarica che caricano più o meno in fretta a seconda dell'effettivo fabbisogno energetico del telefono. Questo vuol dire che se hai alcune app in background la ricarica sarà più veloce.

    Se vuoi e hai tempo, potresti fare una comparativa chiudendo tutte le app e facendo scaricare il telefono completamente. DA SPENTO, lo carichi fino al 100%. In questo modo testi la sola capacità di ricarica dei vari dispositivi


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #103
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Matty, grazie per i suggerimenti

    Sì, sì, queste prove sono molto vaghe, anche perché imho ho l'impressione che pure la temperatura incida sulla velocità di ricarica

    Di buono c'è che fino ad ora ho sempre ricaricato da spento, neanche una volta con lo smartphone acceso, quindi anche durante questi esperimenti il telefono era spento.
    Inoltre prima di spegnere chiudo sempre tutte le app.

    In effetti avevo pensato di provare da 0 a 100% ma per me sarebbe stato un po' troppo impegnativo soprattutto con il caricatore da auto... avrei dovuto scaricare il telefono appositamente e poi fare un giro da quasi 2 ore in auto con il telefono spento, in carica, prestando attenzione a prendere il tempo al completamento della carica, quindi praticamente 2 ore di benzina solo per l'esperimento invece ho cercato di sfruttare già delle occasioni di viaggio.

    Tra qualche mese avevo già in mente di rifare queste prove, per vedere la differenza dopo circa un anno di utilizzo e poi provare a scaricarlo tutto per vedere se ci sono miglioramenti con questa procedura... sarà l'occasione per uno 0-100 almeno con il caricatore da muro

    Ritornando a quanto già fatto, ho recuperato i dati di un secondo ciclo che unisco ai precedenti




    Anche nel secondo giro, il powerbank è stato il più rapido ed il caricatore da muro "after market" il più lento.
    Personalmente avrei scommesso il contrario ed avrei perso
    Comunque queste differenze di tempo per le mie necessità non sono elevate, uno vale l'altro.



  4. #104
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Per fare delle prove di connessione ho messo nello smartphone un'altra sim ed ho fatto una scoperta inattesa

    Per molti di voi sarà una cosa nota, ma io ho scoperto ora che Whatsapp funziona anche se nel telefono c'è una sim con numero diverso da quello associato all'account



  5. #105
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sì, l'abbinamento al numero di telefono è più che altro formale.
    Se non si aggiorna il numero di telefono abbinato all'account ci possono essere problemi nel caso in cui sia richiesto l'invio di un sms per confermare l'account (ad esempio come durante la fase di prima attivazione)

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #106
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Secondo quanto ho letto oggi, a breve dovrei ricevere la MIUI 10 ma su base Android 7

    Vedremo cosa e quando arriverà



  7. #107
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Anche per i miei genitori è finita l'esperienza Iliad.
    Utilizzavano la sim per navigare con il pc e purtroppo negli ultimi tempi la connessione internet, sia in 3G che 4G, era diventata troppo lenta anche per loro che non sono maniaci della velocità.

    Gli ho proposto di passare ad ho. mobile
    costo attivazione 9,00 + 0,99 per la sim
    costo mensile 4,99
    minuti ed sms illimitati (ci sono anche se a loro non servono)
    50GB di traffico (fin troppo per i loro consumi) su rete Vodafone ma con velocità limitata a 30 Mbs

    Ai miei genitori non interessa superare i 30 Mbs e tra l'altro in casa dove abitano anche Tim e Vodafone mediamente non superano questo valore.
    Avevo però il dubbio sull'effettiva velocità sotto i 30 Mbs
    Sto provando ad utilizzare la nuova sim ho. mobile e non sembra male, soprattutto considerando il costo mensile molto basso

    Sono curioso di fare qualche esperimento



  8. #108
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Oggi sulla sim ho. è arrivato il credito residuo da Iliad.
    Come nel mio caso, Iliad non ha trattenuto niente, da un punto di vista commerciale posso solo parlarne bene, peccato per la rete, perlomeno nella mia zona.



  9. #109
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Sono curioso di fare qualche esperimento


    Ammettilo... La sim andava benissimo, semplicemente avevi finito i test da fare e ti annoiavi!

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #110
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ammettilo... La sim andava benissimo, semplicemente avevi finito i test da fare e ti annoiavi!

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Grande Matteo



Pagina 11 di 42
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022