Trattore mobile

Pagina 35 di 42
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 413
  1. #341
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ad oggi, ancora nessuna conseguenza per il famoso spegnimento della rete 3G...
    Anche da me ancora tutto tranquillo


    Originariamente inviato da frakka
    ...forse mi sono preoccupato per nulla. Visti alcuni precedenti, si vede che è il periodo... Oppure sto solo invecchiando!!
    Meglio preoccuparsi prima per nulla, che trovarsi brutte sorprese all'improvviso



  2. #342
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Forse non avevo esagerato: Stamattina mi sono accorto di essere completamente isolato per quanto riguarda il traffico voce. SMS e dati funzionano ma non riesco a fare ne a ricevere chiamate usando la rete telefonica, sembra che non agganci.

    Fino a ieri sera tutto bene...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #343
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Come va con il Moto G6 Plus di tua moglie? Usa rete Vodafone?



  4. #344
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sì, lei tutto bene.
    Ad ora, tra quelli che conosco, è saltato solo il mio... Ma ci può anche stare, è un telefono uscito con Android 6 e stavo usando un ROM custom con Android 9, su un telefono che non era neppure destinato al mercato europeo.

    Pace, sto passando la serata a migrare tutto sul cell aziendale... Così la smetto pure di portarmi dietro due telefoni diversi!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #345
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Questa mattina ho controllato la situazione dai miei genitori: anche qui non c'è più la rete 3G Vodafone.

    Il Moto G6 "liscio" di mia papà chiama e riceve senza problemi. Ovviamente perde la connessione internet, ma tanto lui non ha mai utilizzato le app mentre è al telefono.
    Unico dubbio, verificare se la copertura 2G è buona come quella che c'era in 3G.





    Più problematica la questione con il modem LTE Huawei a cui ci sono collegati sia l'impianto telefoni fissi di casa, che il computer. La parte voce funziona, ma basta una chiamata in arrivo che salta la connessione internet immediatamente, magari nel momento sbagliato... Aspettiamo qualche giorno per vedere se è un problema reale

    La soluzione più semplice sarebbe cambiare il modem con questo che si trova sugli 80 euro
    https://www.tp-link.com/it/home-netw...er/tl-mr6500v/



  6. #346
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Mi sembra un'ottima soluzione.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #347
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Regalo di ho.mobile a tutti i clienti dall'8 marzo

    Screenshot dal Moto G6 di mio papà





  8. #348
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Con il passaggio alla rete VoLTE della SIM di ho.mobile mia moglie ha riscontrato un utilizzo enorme della batteria.
    Lei tiene quasi tutto spento (wi-fi, dati, bluetooth, etc...) fino a necessità ed il suo MotoG faceva abitualmente quasi 4gg con una sola carica di batteria. Da quando hanno spento la rete 3G fatica ad arrivare a 2.


    Io ho passato la SIM sul telefono aziendale (OnePlus 7T) e anche io ho notato che la batteria ha preso una mazzata, autonomia praticamente dimezzata. Ok che ho due SIM sul telefono entrambe con tutto attivo ma anche io sono passato da 3 giorni comodi (lo uso poco) a meno di 2.
    Adesso ho provato a spegnere il 4G su quella aziendale (che normalmente uso solo per chiamare, è TIM e non ha il VoLTE attivo quindi posso tranquillamente lasciarla in 3G) per vedere se recupera qualcosa. Non che sia un problema, è solo curiosità.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #349
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Con il passaggio alla rete VoLTE della SIM di ho.mobile mia moglie ha riscontrato un utilizzo enorme della batteria.
    Lei tiene quasi tutto spento (wi-fi, dati, bluetooth, etc...) fino a necessità ed il suo MotoG faceva abitualmente quasi 4gg con una sola carica di batteria. Da quando hanno spento la rete 3G fatica ad arrivare a 2...
    Ma lei riesce ad usare il VoLTE? Altrimenti imho potrebbe essere che la copertura 2G è meno buona della 3G ed ora lo smartphone fatica a restare connesso e lavora di più

    Mio papà non si è ancora lamentato, ma in questo periodo è chiuso in casa e tiene il telefono sempre nello stesso locale, quindi non fa testo



    Originariamente inviato da frakka
    ...Io ho passato la SIM sul telefono aziendale (OnePlus 7T) e anche io ho notato che la batteria ha preso una mazzata, autonomia praticamente dimezzata. Ok che ho due SIM sul telefono entrambe con tutto attivo ma anche io sono passato da 3 giorni comodi (lo uso poco) a meno di 2...

    Non sono in grado fornire dati certi, ma quanto uso 2 sim nel mio Redmi Note 4 anche a me sembra che la batteria duri tanto meno.



  10. #350
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ho letto la notizia che TIM prevede di cessare il 3G nel 2022, pensavo prima



Pagina 35 di 42
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022