Trattore mobile

Pagina 28 di 42
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 413
  1. #271
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, a mio avviso potresti iniziare con un utilizzo base, giusto per provare a sfruttare qualche app e per vedere come ti trovi.
    Poi piano piano sceglierai se dedicargli più tempo o rimanere al minimo indispensabile.
    Imho un modello da 150-200 euro, giusto per non investire troppo nel caso ti trovassi male. La sim con il piano tariffario adatto già ce l'hai
    O non prendo niente e continuo tranquillamente con il mio Nokia senza fotocamera, oppure se lo prendo deve avere un sistema di fotocamere più che decente, pur nei limiti di uno smartphone.
    Credo che ad oggi il modello più adatto per me potrebbe essere il Redmi Note 8 Pro a 200-250 euro, devo solo verificare un certo numero di files/foto per capire se i suoi files sono comunque soddisfacenti nonostante i limiti palesi ti tutti gli smartphone allo stato attuale.
    Da quel poco che ho visto sul web, sono anche convinto che le differenze in termini qualitativi fra questo modello ed altri che costano quattro volte di più, sia irrilevante.


    Ultima modifica di Luma : 29-12-2019 a 09:23

  2. #272
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ritorniamo alla MIUI 11 sul mio Xiaomi Redmi Note 4

    E' cambiata l'icona della rete telefonica: l'indicatore del 4G è diventato piccolissimo ed è sopra le "tacche" del segnale.
    Per me decisamente meno visibile di prima

    Con un recente aggiornamento del launcher però è migliorato come si adatta il colore delle icone di notifica in base allo sfondo
    Ad esempio con il mio sfondo giallo, in precedenza "le scritte" erano bianche e si vedevano poco (diventavano nere solo con uno sfondo molto chiaro)
    Ora il nero è più visibile






  3. #273
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ogni quanto tempo cambiano queste MIUI?

  4. #274
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Ogni quanto tempo cambiano queste MIUI?

    Ho comperato il telefono ad inizio 2018
    Appena tolto dalla scatola aveva la MIUI 8.5 e si è subito aggiornato alla 9.2
    Ad aprile 2018 ho ricevuto l'aggiornamento alla 9.5
    Poi c'è stata la 10 (non ricordo se solo una versione o più 10)
    Ora la 11.0.2

    Inoltre possono esserci aggiornamenti minori, tipo quello che ho descritto nel messaggio precedente.
    Un'altra piccola cosa cambiata di recente è l'introduzione di un leggero effetto animato delle icone delle app quando si sblocca il telefono.

    Sono invece fermo alla versione 7 di Android (ci sono MIUI 11 basate su versioni differenti di Android) ed anche le patch di sicurezza non si stanno più aggiornando.
    Naturalmente più passa il tempo e meno frequenti sono gli aggiornamenti.
    Se non ricordo male il mio smartphone dovrebbe essere nato con Android 6 nel 2016, quindi ormai è "vecchissimo"
    Basti pensare che io ho un Redmi Note 4 mentre ora siamo all'8



  5. #275
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Più approfondisco e più mi passa la voglia di prendere uno smartphone.
    A meno di due anni dall'acquisto e le patch di sicurezza non sono già più aggiornate!? Che ansia!

    L'utente può sostituire il SO con uno più recente o è il produttore dello smartphone a decidere sa farlo oppure no?

    Se cambi cellulare puoi trasferire dati, app, segnalibri ecc. o devi spendere giorni a reinstallare il tutto?

  6. #276
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    ...Che ansia!...
    Ciao Luma, scusami se mi permetto di dire che non mi sembra il modo migliore di affrontare la cosa.
    Continuo a pensare quanto ho scritto qualche giorno fa:
    "a mio avviso potresti iniziare con un utilizzo base, giusto per provare a sfruttare qualche app e per vedere come ti trovi.
    Poi piano piano sceglierai se dedicargli più tempo o rimanere al minimo indispensabile"



    Originariamente inviato da Luma
    ...L'utente può sostituire il SO con uno più recente...
    Sì e no.
    Occorre esperienza, tempo ed un sistema compatibile con il proprio hardware. E spesso non sono "ufficiali" della marca del proprio smartphone.
    Non è facile come passare da Windows 7 a 10.
    Personalmente ora non ci penso proprio, non ho tempo per imparare e non voglio correre il rischio di fare danni o comunque di peggiorare un telefono con cui al momento mi trovo benissimo.
    In futuro penso che ci proverò, questa cosa mi tenta... magari quando prenderò un nuovo smartphone, con questo ci farò un po' di esperimenti



    Originariamente inviato da Luma
    ...Se cambi cellulare puoi trasferire dati, app, segnalibri ecc. o devi spendere giorni a reinstallare il tutto?
    Non ho mai provato, ma a mio modesto avviso ho qualche dubbio sul trasferimento di app e relative configurazioni, soprattutto cambiando marca o con app di terze parti



  7. #277
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Trattore, grazie delle risposte.

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Luma, scusami se mi permetto di dire che non mi sembra il modo migliore di affrontare la cosa.
    Continuo a pensare quanto ho scritto qualche giorno fa:
    "a mio avviso potresti iniziare con un utilizzo base, giusto per provare a sfruttare qualche app e per vedere come ti trovi.
    Poi piano piano sceglierai se dedicargli più tempo o rimanere al minimo indispensabile"
    Comprendo il tuo punto di vista e lo considero un approccio corretto, anche se non considera il mio punto di vista che potrei così sintetizzare:

    - ho costantemente un pc collegato a internet davanti a me, le poche ore in cui stacco non sento il bisogno di altri dispositivi connessi alla rete;

    - nonostante usi il cellulare da quasi 30 anni, lo ho sempre mal sopportato perché può squillare in qualunque momento, anche quelli più inopportuni;

    - se sono fuori a pranzo o a cena lo spengo quasi sempre per non essere disturbato, farei altrettanto con lo smartphone;

    - non mi sono mai piaciuti i socials, li consulto di rado e quasi esclusivamente per cercare informazioni, ma rigorosamente tramite account con nomi di fantasia, così nessuno mi identifica e mi disturba;

    - di applicazioni tipo WhatsApp che pretendono il mio n.ro di cell. neanche parlarne;

    - un dispositivo che mi recapitasse notifiche ogni 10 minuti, non sopravviverebbe più di una mezza giornata;

    - temo gli smartphone per la loro vulnerabilità... intercettazioni ambientali, riprese fotografiche e video a nostra insaputa, rilevazione e trasmissione di dati biometrici a chi interessato a prelevarli ecc. ecc.

    - la motivazione principale, forse l'unica, che mi farebbe considerare l'acquisto di uno smartphone è il sistema di fotocamere di cui sono dotati oggi.

    Comprendo la loro utilità per tutti coloro che erano analfabeti informatici, ha contribuito a ridurre in parte il divario digitale, così come ne comprendo l'utilità per chi vive la maggior parte del proprio tempo lontano da un pc.



    Originariamente inviato da Trattore
    Occorre esperienza, tempo ed un sistema compatibile con il proprio hardware. E spesso non sono "ufficiali" della marca del proprio smartphone.
    Non è facile come passare da Windows 7 a 10.
    Personalmente ora non ci penso proprio, non ho tempo per imparare e non voglio correre il rischio di fare danni o comunque di peggiorare un telefono con cui al momento mi trovo benissimo.
    In futuro penso che ci proverò, questa cosa mi tenta... magari quando prenderò un nuovo smartphone, con questo ci farò un po' di esperimenti

    Non ho mai provato, ma a mio modesto avviso ho qualche dubbio sul trasferimento di app e relative configurazioni, soprattutto cambiando marca o con app di terze parti
    Ogni anno e mezzo o due riserva pure queste scocciature!?



  8. #278
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Finalmente è giunto il momento che tutti stavate aspettando con ansia da tempo

    In questi mesi quale sim c'è stata nel Moto G6 dei miei genitori?
    Sim di CoopVoce su rete Tim

    E gli speedtest?
    Fatti, fatti, anche troppi

    Posterò qualche confronto tra i risultati che ho ottenuto con
    sim Tim + Xiaomi Redmi Note 4
    sim CoopVoce + Lenovo Moto G6

    Ormai non sono più speedtest recenti, scusate il ritardo, ma il tempo libero purtroppo per riorganizzare gli screenshot è sempre poco...
    Continuate a seguire...


    Speravate fossero finiti gli speedtest dell'anno scorso...

    Invece no
    Non ho ancora postato quelli che ho fatto dove c'era più copertura



    3 con Xiaomi Redmi Note 4 e sim Tim









    3 con Lenovo Moto G6 e sim CoopVoce









  9. #279
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Trattore, perdona la mia curiosità ed incompetenza, questi test misurano l'efficienza della rete del provider, le prestazioni del tuo smartphone o entrambi?


  10. #280
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luma, teoricamente entrambe le cose.
    In pratica, non lo faccio per confrontare gli smartphone: considerando che le velocità non sono per nulla stabili non saprei nemmeno come fare un confronto affidabile sul campo. Più che altro direi che se tra 2 telefoni uno è sempre tanto più lento dell'altro (a parità di rete, luogo e momento) significa che ha un problema.

    Decisamente più facile invece il confronto tra operatori.
    Ad esempio in passato mi era piaciuto verificare di persona la differenza tra una sim Vodafone e una sim Ho.Mobile (entrambe su rete Vodafone).
    In questi test ero curioso di vedere se c'era differenza tra Tim e CoopVoce che è un operatore virtuale che utilizza la rete Tim.



Pagina 28 di 42
prima
... 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022