Trattore mobile

Pagina 27 di 42
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 413
  1. #261
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Trattore, nonostante i 70 GB mensili presenti nel contratto che ho fatto con ho.mobile, fatico a vedere quale utilità potrei averne da uno smartphone, visto che passo le mie giornate davanti al pc e internet. Non nascondo la curiosità di giocherellarci un pò per capire meglio i vantaggi che mi offrirebbe.

    Ad oggi l'unica vera motivazione all'acquisto, per me sarebbe una fotocamera "soddisfacente" ma qui entrano in gioco i miei parametri personali di fotoamatore altalenante con oltre 40 anni di reflex alle spalle. Non sono un "purista" che analizza i files al 400%, anzi, queste cose mi hanno sempre fatto sorridere. ma quando guardo una foto non voglio vedere pesanti artefatti come ho visto nelle tue prove con gli smartphones, mentre ritengo soddisfacente il file della compatta.

    Grazie anche alle tue dritte iniziali, mi ero già orientato sul nuovo Redmi note 8 pro, ma non lo acquisterò fino a quando non avrò avuto modo di testare personalmente il suo sistema fotografico, visto che lo acquisterei principalmente per quello.

    Io non voglio spendere il meno possibile ed avere una fotocamera penosa, vado benissimo con il cell. che ho senza fotocamera.
    Pensavo di spendere sui 200-300 euro, ma se necessario potrei arrivare anche a 500 euro, purché ci sia a bordo un sistema fotografico soddisfacente per me.
    Se non lo è non ho altre motivazioni per passare ad uno smartphone, anzi... degli smartphone temo i rischi di violazione della privacy/spionaggio, ma questo è un discorso a parte.

    Sei stato un promoter convincente, ti meriteresti almeno un super sconto al prossimo acquisto.

    Ultima modifica di Luma : 24-12-2019 a 22:43

  2. #262
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luma, io invece se fosse per le foto sarei ancora con il telefonino da 29,99
    Più che altro faccio foto "di servizio" per qualcosa da ricordare o da far vedere, una specie di blocco note evoluto

    Mi attira invece l'uso delle app tipo lettore di QR Code, scanner di testi, mappe stradali...
    Ci sono le app più o meno obbligatorie tipo per le banche e per gli avvisi del Comune...
    Abito in un piccolo paese, ma anche il Parroco (se vuoi) ti manda gli avvisi parrocchiali su Whatsapp, non ho resistito e mi sono iscritto
    Non indispensabile, ma qualche volta trovo utile avere le email a portata di mano anche fuori casa...
    Poi ci sono amici e colleghi che "devono per forza" condividere qualcosa...

    Direi che magari si potrebbe fare a meno degli smartphone, ma occorre anche stare al passo coi tempi
    Senza esagerare, con moderazione.


    Ritornando invece alle tue necessità, a mio modesto avviso sotto i 400 euro la vedo dura trovare una buona soluzione per fare foto.
    Prova a cercare tra qualche modello Samsung o Huawei, ma no so proprio aiutarti perché sopra un certo prezzo nemmeno guardo le recensioni



  3. #263
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Trattore, purtroppo oggi si è "quasi" costretti ad usare uno smartphone, perché ci sono servizi, anche statali, utilizzabili solo con il loro tramite. Incredibile ma vero!

    Sulla resa delle fotocamere a bordo degli smartphone, mi sono lasciato influenzare da alcuni articoli letti nei giorni scorsi che li equiparavano alle reflex, anzi in alcuni casi li consideravano superiori a queste ultime. Cazzate immani che non so nemmeno come possa fare un giornalista a scriverle ed una redazione a pubblicarle!

    Sulla resa delle fotocamere approfondirò, ma dubito che uno smartphone di fascia alta abbia una resa decisamente superiore ad uno di fascia media.
    Forse mi sbaglio, ma temo che allo stato attuale nessuno dei due sia in grado di reggere il confronto con la tua compatta, del 2011, che hai usato per i tuoi test.
    Se così è, per me non ha proprio senso spendere 1.000 euro invece di 200 per avere a bordo una fotocamera leggermente migliore.
    Quella differenza di prezzo la spendo più volentieri in un giocattolino come questo che mi assicura una resa fotografica soddisfacente.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   g5angled-800x561.jpg
Visite: 40
Dimensione:   84.1 KB
ID: 17996
    Ultima modifica di Luma : 28-12-2019 a 17:14

  4. #264
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Nuovo maxi aggiornamento da oltre 1GB

    Considerando che il Redmi Note 4 è sul mercato da molto, non pensavo ricevesse così tanti aggiornamenti.
    Anche le patch di sicurezza al momento vengono aggiornate tutti i mesi
    Hai mai pensato alla sicurezza per evitare di essere spiato?
    Quali iniziative hai intrapreso in merito?




  5. #265
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Mi sono letto le prime 10 pagine di questo thread, ho capito che mi servirà anche un "corso di formazione" per imparare ad utilizzare nel migliore dei modi uno smartphone e sfruttare al meglio i vari servizi a contorno.

    Esistono guide/tutorial pensate per chi deve muovere i primi passi?

  6. #266
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Ciao Trattore, purtroppo oggi si è "quasi" costretti ad usare uno smartphone, perché ci sono servizi, anche statali, utilizzabili solo con il loro tramite. Incredibile ma vero!

    Sulla resa delle fotocamere a bordo degli smartphone, mi sono lasciato influenzare da alcuni articoli letti nei giorni scorsi che li equiparavano alle reflex, anzi in alcuni casi li consideravano superiori a queste ultime. Cazzate immani che non so nemmeno come possa fare un giornalista a scriverle ed una redazione a pubblicarle!

    Sulla resa delle fotocamere approfondirò, ma dubito che uno smartphone di fascia altra abbia una resa decisamente superiore ad uno di fascia media.
    Forse mi sbaglio, ma temo che allo stato attuale nessuno dei due sia in grado di reggere il confronto con la tua compatta, del 2011, che hai usato per i tuoi test.
    Se così è, per me non ha proprio senso spendere 1.000 euro invece di 200 per avere a bordo una fotocamera leggermente migliore.
    Quella differenza di prezzo la spendo più volentieri in un giocattolino come questo che mi assicura una resa fotografica soddisfacente.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   g5angled-800x561.jpg
Visite: 40
Dimensione:   84.1 KB
ID: 17996
    Condivido pienamente
    Anch'io ho una forte impressione che non sarei soddisfatto nemmeno con smartphone da 1000 euro e per mandare foto su Whatsapp mi bastano quelli da 200 euro.
    Bello questo "giocattolino"



    Originariamente inviato da Luma
    Hai mai pensato alla sicurezza per evitare di essere spiato?
    Quali iniziative hai intrapreso in merito?
    Risposto ieri nell'altro thread



    Originariamente inviato da Luma
    Mi sono letto le prime 10 pagine di questo thread, ho capito che mi servirà anche un "corso di formazione" per imparare ad utilizzare nel migliore dei modi uno smartphone e sfruttare al meglio i vari servizi a contorno.

    Esistono guide/tutorial pensate per chi deve muovere i primi passi?
    Non lo so.
    Io più che altro ci ho dedicato del tempo, in particolare per scegliere le varie app (quasi tutte diverse da quelle di serie), configurarle e provare le varie funzioni per vedere cosa succedeva... un po' di esperimenti



  7. #267
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Condivido pienamente
    Anch'io ho una forte impressione che non sarei soddisfatto nemmeno con smartphone da 1000 euro e per mandare foto su Whatsapp mi bastano quelli da 200 euro.
    Bello questo "giocattolino"
    Dietro suggerimento di un'amica "fotoamatrice" che da anni partecipa costantemente a concorsi fotografici internazionali on line, da ieri ho cominciato a consultare qualche concorso fotografico riservato esclusivamente agli smartphones.
    La prima cosa che ho notato è che la maggior parte delle foto in concorso sono scattate con grandangoli, un genere che non mi ha mai coinvolto più di tanto.
    Se mi trovassi a dover scegliere fra due ottiche 16-35 mm e 70-200 mm, non avrei alcun dubbio, sceglierei la seconda.
    Non sto dicendo che il grandangolo non mi serva, ma l'esperienza mi insegna che le mie foto sotto i 35 mm non raggiungono il 10% mentre sono oltre 70% quelle dai 50 mm in su.

    Il giocattolino si limita a 24-120 mm ma la resa è sicuramente molto buona, non da reflex, ma non sfigura.


    Originariamente inviato da Trattore
    Io più che altro ci ho dedicato del tempo, in particolare per scegliere le varie app (quasi tutte diverse da quelle di serie), configurarle e provare le varie funzioni per vedere cosa succedeva... un po' di esperimenti
    Sapresti fare una stima di quante ore hai dedicato all'apprendimento?

    Anche questo è un investimento da considerare.




  8. #268
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Non saprei quantificare il tempo che gli ho dedicato
    Sicuramente molto, ma non per necessità. Alla fine io ed il mio Xiaomi Redmi Note 4 siamo diventati amici
    E' un po' come con i pc, se ti appassioni non guardi più l'orologio e fai anche delle cose non indispensabili.

    Ad esempio: per inviare e ricevere e-mail con la app di sistema, penso che 5-10 minuti siano sufficienti. Io avrò installato e provato una decina di app per scegliere quella che mi soddisfava di più. Ma non è obbligatorio, anzi.

    Altro esempio: tempo impiegato per realizzare lo sfondo della schermata di blocco, forse qualcuno vivrebbe senza





    Ripeto, a mio avviso è come con un computer... quanto tempo occorre per imparare ad usarlo? Per qualcuno un'ora, per altri tutta la vita

    Comunque secondo me non dovresti preoccuparti, per farne un uso base direi che è sufficiente poco tempo. Poi se ti piace, piano piano gli dedichi tutto il tempo che hai voglia



  9. #269
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ripeto, a mio avviso è come con un computer... quanto tempo occorre per imparare ad usarlo? Per qualcuno un'ora, per altri tutta la vita

    Comunque secondo me non dovresti preoccuparti, per farne un uso base direi che è sufficiente poco tempo. Poi se ti piace, piano piano gli dedichi tutto il tempo che hai voglia
    Ottime conclusioni!
    Ho iniziato ad usare il pc nei primi anni 80, lungi da me pensare di aver già imparato tutto.

    Mi sto chiedendo... ma chi me lo fa fare di prendermi uno smartphone per complicarmi la vita?
    Avevo intravisto una motivazione forte: le nuove fotocamere a bordo, ma se poi le sue foto non mi piacciono... approfondirò.


    Ultima modifica di Luma : 28-12-2019 a 20:07

  10. #270
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    ...Mi sto chiedendo... ma chi me lo fa fare di prendermi uno smartphone per complicarmi la vita?...

    Ciao, a mio avviso potresti iniziare con un utilizzo base, giusto per provare a sfruttare qualche app e per vedere come ti trovi.
    Poi piano piano sceglierai se dedicargli più tempo o rimanere al minimo indispensabile.
    Imho un modello da 150-200 euro, giusto per non investire troppo nel caso ti trovassi male. La sim con il piano tariffario adatto già ce l'hai



Pagina 27 di 42
prima
... 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022