Dialogo fra Windows e Android

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito Dialogo fra Windows e Android

    Buona giornata a tutti.
    Premetto che non so nulla di smartphone.

    Un paio di anni fa mi informai sulle possibilità di scambio e condivisione dei dati fra Le applicazioni Windows e Android, le risposte furono negative e tanto mi bastò per abbandonare l'idea di dotarmi di un dispositivo con il SO Android.

    Sull'altro fronte c'era Windows phone, a sua volta penalizzato dall'assenza di app di mio interesse.

    Conclusione: nessun acquisto in attesa di tempi migliori.

    Oggi la situazione è la stessa o è cambiato qualcosa?

  2. #2
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Dipende da cosa intendi esattamente per scambio e condivisione. Ad esempio su Android hai a disposizione tutte le applicazioni di Microsoft quali Outlook, OneDrive, OneNote, ecc. ed hanno la stessa UI delle app per Windows 10. Pertanto avrai sempre la possibilità di trovare i tuoi dati sincronizzati.
    Mentre per collegare fisicamente un telefono Android su un pc è un'operazione diretta quanto collegare una chiavetta USB e gestire i files con explorer.
    Inoltre hai Airdroid che è un'applicazione con la quale da Windows o Mac (e via web app su browser) hai accesso remoto al telefono, puoi usare le app come faresti con il dispositivo in mano, sia sotto WiFi sia via internet. Puoi scambiare files (max 1GB nella versione free) e trovare/bloccare il telefono in caso di emergenza e pure fargli scattare una foto dalla selfie camera in caso di tentativi falliti di sblocco come potrebbe essere probabile in caso di furto.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Mig, intendo gestire gli stessi contatti di Outlook, una rubrica telefonica ed altri database di Access, fogli elettronici di Excel, testi di Word ecc.

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Naturalmente è tutto ben integrato e fruibile ad oggi, per quanto riguarda l'ambiente Android.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Mi stai dicendo che i files prodotto con lo smartphone/Android sono leggibili anche da applicazioni PC/Windows e vice versa.

  6. #6
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Certamente. Tra l'altro immagino che saprai già del fatto che puoi anche fare tutto online attualmente, ovvero creare direttamente i files online tramite le webapp di Microsoft e trovarteli quindi sincronizzati sulle app su Android per lettura/modifica, nonché scaricarli su pc qualora necessario. Oppure caricare files locali in tuo possesso e proseguire il lavoro tramite app o webapp. Puoi fare un po' come ti pare in sostanza.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Mig, sei sicuro che un'applicazione di Access sia gestibile da un dispositivo Android?
    Non ho chiesto molte info in merito, ma tu saresti il primo a confermarmelo.

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Certamente. Tra l'altro immagino che saprai già del fatto che puoi anche fare tutto online attualmente, ovvero creare direttamente i files online tramite le webapp di Microsoft e trovarteli quindi sincronizzati sulle app su Android per lettura/modifica, nonché scaricarli su pc qualora necessario. Oppure caricare files locali in tuo possesso e proseguire il lavoro tramite app o webapp. Puoi fare un po' come ti pare in sostanza.
    mig srebbe possibile approfondire quest'argomento?
    se è il caso si apre un tread apposito!!!!
    ciao da marco

  9. #9
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    se posso consigliarti un app con una suite office decente ecco a te https://play.google.com/store/apps/d...fice_eng&hl=it

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Masamune, grazie per il consiglio, ma di MS Office il programma per me più importante è Access, nel link che mi hai fornito non ho visto un DB compatibile.
    E poi sulle suite "compatibili" c'è molto da dire...
    Ultima modifica di Luma : 21-09-2017 a 16:10

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022