Dialogo fra Windows e Android

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Mig, sei sicuro che un'applicazione di Access sia gestibile da un dispositivo Android?
    Non ho chiesto molte info in merito, ma tu saresti il primo a confermarmelo.
    Access è fuori dalle mie competenze, non so risponderti mi spiace.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Mig, sei sicuro che un'applicazione di Access sia gestibile da un dispositivo Android?
    Non ho chiesto molte info in merito, ma tu saresti il primo a confermarmelo.
    Nella suite "Office 365" per Android purtroppo Access non c'è: Ci sono solo Word, Excel e PowerPoint (e OneNote).
    Access mi pare un tipo di applicativo difficilmente gestibile su smartphone... Anche nelle webapp per i possessori di licenza di Office365 non è disponibile Access.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Access è fuori dalle mie competenze, non so risponderti mi spiace.
    Ciao Mig, grazie comunque dell'attenzione e della disponibilità.


    Originariamente inviato da frakka
    Nella suite "Office 365" per Android purtroppo Access non c'è: Ci sono solo Word, Excel e PowerPoint (e OneNote).
    Access mi pare un tipo di applicativo difficilmente gestibile su smartphone... Anche nelle webapp per i possessori di licenza di Office365 non è disponibile Access.
    Ciao Frakka, questa non la sapevo! Da quando MS Office è disponibile per Android?
    Anche nelle suite per Windows Access è presente solo nelle versioni Pro.
    Secondo te, perchè Access sarebbe difficilmente gestibile su smartphone? Non esistono altri DBMS in versione per Android?
    Ultima modifica di Luma : 21-09-2017 a 16:12

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Che io sappia no, ma non mi sono mai interessato.
    Penso però che gestire dei db dalla tastiera di uno smartphone non sia il massimo della comodità...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    La tastiera di uno smartphone non è il massimo per nessuna cosa, nemmeno per un foglio elettronico.

    Qualche DB per Android c'è, guarda qui.

    P.S.: c'è anche Momento Database.

    Mi sto chiedendo: quanto tempo tarderà ancora Microsoft prima di presentare Access per Android?
    Ultima modifica di Luma : 21-09-2017 a 15:31

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Penso non lo presenterà mai.
    Oggigiorno senza un db non si va neppure in bagno, è certo che esistano "db" che girano su Android... Ma interfacce di gestione o progettazione come access sono una cosa un po' diversa.
    Onestamente su Smartphone o tablet non ne ho mai viste.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Ciao Frakka, un DB è fatto di tante cose e può avere connotazioni molto diverse, anche una semplice rubrica telefonica è un DB.

    Access è sempre stato ridicolizzato dagli esperti di DBMS, ciò nonostante questo ridicolo DBMS in un ventennio si è conquistato il mercato ed è divenuto il più diffuso al mondo. Forse non è poi così tanto ridicolo.
    Non tutti sfruttano completamente le sue potenzialità, in molti casi basta usarne una minima parte, forse per Android potrebbe bastare una versione ridotta che consenta comunque di caricare un DB, consultare, modificare ed inserire occasionalmente nuovi dati, la tastera di uno smartphone non è certo l'ideale per fare data entry.
    Per la progettazione e sviluppo penso che ci sia sempre il pc.

    Ognuno di noi ha esigenze diverse, a me basterebbe consultare i contenuti di alcuni DB che uso quotidianamente da oltre 20 anni.
    Ultima modifica di Luma : 29-09-2017 a 20:03

  8. #18
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Penso non lo presenterà mai.
    Oggigiorno senza un db non si va neppure in bagno, è certo che esistano "db" che girano su Android... Ma interfacce di gestione o progettazione come access sono una cosa un po' diversa.
    Onestamente su Smartphone o tablet non ne ho mai viste.
    Caro frakka tieniti forte, dopo qualche ricerca ho scoperto che anche i dati di un DB di Access possono essere consultati, modificati, inseriti ecc. da uno smartphone, tramite una maschera/pagina web, ecco alcune brevi note.

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non sono entrato nel dettaglio dell'articolo perchè non sono un programmatore (quindi non ho una conoscenza approfondita della materia) ne mi interessa la questione ma mi sembra che ci siano una serie di errori di fondo nella sua logica... A parte che l'ASP è un linguaggio di programmazione antico (a meno che non si tratti di ASP.NET ma, appunto, non sono entrato nel dettaglio) mi pare che sia solo spostare il problema dal client al server: Perchè i server non fanno aggiornamenti? Ok, spesso non li fanno... Riformulo: Perchè, i server non dovrebbero fare gli aggiornamenti?

    I problemi sono i medesimi, cambia solo la prospettiva. E i metodi per affrontarli sono sempre quelli che abbiamo visto finora: Cioè aggiornare gli applicativi e migrare i formati per tempo o esportare i dati in formati che siano supportati nel tempo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Pensavo fossi un programmatore, ho pensato male.

    Ad ogni modo, ciò che intendevo evidenziare è la possibilità di consultare, modificare, inserire, salvare ecc. i dati di un database Access tramite smartphone, tutto qui
    Poi è chiaro che server e applicazione dovranno essere aggiornati strada facendo.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022