PC + tablet + smartphone

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito PC + tablet + smartphone

    Il mio primo cellulare del '92 era un Motorola MicroTac II, da allora sono passati 25 anni e sono arrivato al mio quinto telefonino.
    Sequenza:
    1) Motorola MicroTac II;
    2) Motorola 8700;
    3) Nokia 3330;
    4) Samsung, da 35 euro in offerta al supermercato, con fotocamera incorporata e mai usata;
    5) ultimo e attuale un Nokia modello base da 30 euro senza fotocamera.

    Come tanti altri, trascorro buona parte delle mie giornate davanti al PC, non ho mai capito la necessità di portarsi dietro uno smartphone o un tablet durante le ore di svago, soprattutto quando si è in compagnia.

    Anzi, l'ho sempre considerata espressione di maleducazione anche tenere il telefonino acceso quando si esce in compagnia, salvo rare eccezioni.

    Ma vedo che il mondo sta andando nella direzione opposta, si incontrano gruppi di persone fuori a cena insieme che trascorrono più tempo ad usare lo smartphone che a parlare fra di loro.

    Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Luma : 17-09-2017 a 15:26

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Questa tendenza dà molto fastidio anche a me, ma la società va in questa direzione e non saremo certo noi pochi a riuscire a fargli prendere una direzione diversa.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Questa tendenza dà molto fastidio anche a me, ma la società va in questa direzione e non saremo certo noi pochi a riuscire a fargli prendere una direzione diversa.
    Certo che non possiamo cambiare il mondo, ma possiamo chiedere a chi esce a cena con noi di lasciare il cellulare in macchina o di spegnerlo.
    Non è la prima volta che alla seconda risposta mi alzo, esco e me ne vado, senza pagare il conto!
    Imparano subito!
    Ultima modifica di Luma : 17-09-2017 a 15:41

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    Il mio primo cellulare del '92 era un Motorola MicroTac II, da allora sono passati 25 anni e sono arrivato al mio quinto telefonino.
    Sequenza:
    1) Motorola MicroTac II;
    2) Motorola 8700;
    3) Nokia 3330;
    4) Samsung, da 35 euro in offerta al supermercato, con fotocamera mai usata;
    5) Nokia modello base da 30 euro senza fotocamera.

    Come tanti altri, trascorro buona parte delle mie giornate davanti al PC, non ho mai capito la necessità di portarsi dietro uno smartphone o un tablet durante le ore di svago, soprattutto quando si è in compagnia.

    Anzi, ho sempre considerato espressione di maleducazione anche tenere il telefonino acceso quando si esce in compagnia, salvo rare eccezioni.

    Ma vedo che il mondo sta andando nella direzione opposta, si incontrano gruppi di persone fuori a cena insieme che trascorrono più tempo ad usare lo smartphone che a parlare fra di loro.

    Voi cosa ne pensate?
    che il mondo e bello perché vario....non è detto che siccome una situazione la gestisci in un modo sia per forza quella giusta.
    anche io non apprezzo consuetudini moderne, ma preferisco estraniarmi che obbligare a fare ciò che non gli aggrada ad altri.
    se mi capita di essere a tavola con colleghi il tablet lo lascio in furgone....ma faccio una fatica pazzesca ad ascoltare i loro discorsi insulsi.
    ho smesso di usare l'autoradio da un po per lo stesso motivo....
    ma è innegabile che il supporto tecnologico moderno mi facilita il lavoro...e anche tanto.
    la mia memoria si è decisamente affievolita ma grazie all'ausilio di tablet e smartphone non è un problema.
    anche la vista è peggiorata ma ora ci faccio una foto...l'ingrandisco e vuolà.. problema risolto.
    nei tuoi tread precedenti si è notato che sei un precisino tipo il personaggio di verdone con la moglie piemontese....
    ma ribadisco il concetto ....fatte 'na risata....e senza scomodare internet...ma d'altronde anche tu sei grandicello e sicuramente non hai necessita di lezioni da nessuno percui se ho urtato la tua suscettibilità me ne scuso in anticipo!!
    ciao da marco

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcosartor
    che il mondo e bello perché vario....
    Bello e vario, non hanno nulla in comune e chi ha inventato quel detto doveva essere un pò confuso, non sapeva distinguere il bello da tutto il resto.

    Originariamente inviato da marcosartor
    non è detto che siccome una situazione la gestisci in un modo sia per forza quella giusta.
    Cosa c'entra il giusto o lo sbagliato? Se parliamo del mio mondo, deve essere come piace a me. Punto.

    Originariamente inviato da marcosartor
    nei tuoi tread precedenti si è notato che sei un precisino tipo il personaggio di verdone con la moglie piemontese....
    Preciso di sicuro, la coppia da te menzionata non la conosco.

    Ciao
    Luma

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    L'uso eccessivo, quasi patologico, degli smarphone e dei selfie pare stia diventando un male endemico degli italiani, il resto del mondo ride di noi.

    Possibile che siano così pochi quelli che se ne rendono conto!?





  7. #7
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    ...Voi cosa ne pensate?

    In merito alle abitudini del mondo moderno,
    metto il link ad una riflessione che ho scritto 3 anni fa... Quante mani avete?

    Per quanto riguarda la necessità/utilità di smartphone e tablet, personalmente ritengo ci sia moltissima differenza tra uso personale e uso lavorativo fuori sede.

    Per chi lavora lontano dalla propria sede, penso chiaramente che la possibilità di ricevere/inviare informazioni a mezzo internet non abbia prezzo

    Io che non ho necessità lavorative francamente preferisco entrare nel mondo internet comodamente seduto a casa davanti al pc fisso.
    Anche perché quando sono in giro è perché sto facendo qualcosa di cui ho bisogno o che mi piace fare e quindi non avrei neanche tempo e voglia di smanettare troppo con il telefono.




    Originariamente inviato da Luma
    ...ultimo e attuale un Nokia modello base da 30 euro senza fotocamera.
    Originariamente inviato da Luma
    ...Se parliamo del mio mondo, deve essere come piace a me. Punto...

    Il mio attuale telefono è un Motorola C139 acquistato nel 2006 a 29,99 euro.
    Diciamo che non sono propriamente il cliente ideale per chi produce smartphone perlomeno fino ad oggi

    Quest'anno però ho deciso per la grande svolta
    Ho anche aperto un thread per la ricerca del mio primo smartphone... Nuovo smartphone

    Perché?
    Certamente non è perché mi vergogno a dice che non ce l'ho.
    Tanto ormai chi mi conosce lo sa, compreso chi ogni tanto chiede proprio a me un aiuto per configurare un nuovo account di posta sul suo iPh...

    Anche a me piace vivere nel mio mondo e cerco di mantenerlo il più possibile come piace a me, ma credo che ogni tanto sia giusto far entrare nel mio mondo qualcosa di nuovo. Prima o poi bisogna fare i conti con quello che ci circonda.
    Però come puoi vedere dalla data di apertura del thread che ho linkato, ci vuole un po' di tempo, sto cercando di farci amicizia, prima o poi arriverà

    Luma, non considerare quest'ultima parte del post come un tentativo di farti cambiare idea, né come una critica al tuo modo di pensare. E' solo uno scambio di idee



  8. #8
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    preferisco entrare nel mondo internet comodamente seduto a casa davanti al pc fisso.
    Vuoi mettere un display da 5" che contiene tutto, o un monitor da 42" da poter consultare stando appoggiati allo schienale della poltrona, una tastiera e un mouse studiati per le dimensioni della nostre mani!?


    Originariamente inviato da Trattore
    Il mio attuale telefono è un Motorola C139 acquistato nel 2006 a 29,99 euro.
    Ma allora sei peggio di me!


    Originariamente inviato da Trattore
    Anche a me piace vivere nel mio mondo e cerco di mantenerlo il più possibile come piace a me, ma credo che ogni tanto sia giusto far entrare nel mio mondo qualcosa di nuovo. Prima o poi bisogna fare i conti con quello che ci circonda.
    Bravo! Il mondo che ci circonda va ben oltre i nostri orizzonti, soprattutto quelli culturali... ci sono altri sei miliardi di persone che non sono nate e cresciute nel nostro mondo occidentale, vale la pena osservare il nostro mondo anche dalla loro prospettiva.

    E se invece di uno smartphone prendessi un biglietto aereo?

    Gli scambi di opinione sono sempre benvenuti.


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022