Nuovo smartphone

Pagina 24 di 25
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 249
  1. #231
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Grazie frakka per la risposta

    Questa sera prima di cena in download era sui 16-18, ora 20.
    Comunque i valori dove abito a quanto pare sono più o meno questi.
    Vabbé per usare lo smartphone bastano e avanzano...






  2. #232
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Oggi sono andato a Monza... così va meglio




    Anche dove lavoro a meno di 10 km da casa non è male




    Più che altro sono contento di avere verificato che il telefono non ha problemi



  3. #233
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Eh... Cavolo, mica male davvero!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #234
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Per oggi niente test velocità ma prova "campo" ricezione segnale

    Questa sera dopo il lavoro sono andato in alcuni luoghi vicino a casa tradizionalmente difficili per telefonare.

    Risultato: sono molto

    Ottimo sul fronte "voce" ed anche il segnale internet è sceso a 3G oppure H+ ma sempre presente

    Tra gli Xiaomi (a mio modessimo avviso) probabilmente la versione Global aiuta molto rispetto ai modelli senza banda 20



  5. #235
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sì, l'ho riscontrato anche io

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #236
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Foto ricordo... da smallphone a smartphone





    PS: A distanza di anni posso dire che per me il piccolo Motorola è stato un grande acquisto



  7. #237
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao amici del Forum

    Ricapitolando...

    - scelta modello: compiuta

    - acquisto: eseguito

    - primo approccio: effettuato

    Ora penso sia giunto il momento di aprire un nuovo thread

    Trattore mobile



  8. #238
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao amici del Forum

    Ricapitolando...

    - scelta modello: compiuta

    - acquisto: eseguito

    - primo approccio: effettuato

    Ora penso sia giunto il momento di aprire un nuovo thread

    Trattore mobile


    Che vuoi che sia... Giusto un anno per scegliere il telefono!!!


    Seguirò anche di là!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #239
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, fra te e la miui è stato proprio odio a prima vista
    Decisamente sì...
    Avevo trovato una sorta di equilibrio usando un launcher di terze parti (Nova) e per un po' io e la MIUI abbiamo deposto le armi... Poi in questi giorni ha iniziato a "impuntarsi" spesso, non so se per colpa della MIUI o del launcher o di altro dato che non hanno avuto aggiornamenti recenti, ma tutte le mattine dopo il backup mi trovavo il telefono con l'app di posta sconfigurata, le icone sulla home perse e altri fastidi del genere.

    Ho deciso di cambiare telefono, a meno di riuscire a sistemare la cosa definitivamente: Ho cercato in modo più approfondito una ROM sostituiva, deciso a installarla comunque anche se il telefono è ancora in garanzia: Piuttosto lo rompo.
    Ho scoperto che il mio telefono (Redmi 4 Prime) è più diffuso di quanto pensassi, soprattutto all'estero: Ho trovato un versione "unofficial" della LineageOS 15.1 (Oreo 8.1 con le patch di sicurezza aggiornate alla settimana scorsa!) quindi ho seguito la procedura Xiaomi per lo sblocco del bootloader, flashato una TWRP adatta e buttato su la LineageOS.
    Ho dovuto fare un paio di tentativi prima di trovare una soluzione che fosse completamente "compliant" a quello che volevo ottenere e ho dovuto installare Magisk con un modulo aggiuntivo per riabilitare SELinux e avere Netflix e le varie app che fanno controlli sullo stato del root funzionanti ma alla fine ce l'ho fatta!



    E f@nculo alla MIUI!


    P.S:
    Non ho dati esatti perchè non li avevo annotati prima del flash, non ci ho pensato... Ma ho l'impressione di aver recuperato poco meno di 10Gb occupati nella memoria interna del telefono, che di suo non è davvero male... Mi sembra che anche la durata della batteria ne abbia giovato.
    Ultima modifica di frakka : 18-11-2018 a 19:00

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #240
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Le uniche cose che adesso mi mancano del sw precedente sono la possibilità di schedulare l'invio degli sms (funzione che xiaomi aveva comunque deprecato e non sarebbe più stata disponibile nelle versioni successive di MIUI) e il collegamento alla funzione screenshot direttamente dalla barra in alto.

    Per gli SMS c'è poco da fare, per la funzione screenshot magari posso rimediare con qualche gesture, ci guarderò.

    Finalmente non mi devo più scontrare con il limite di 5Gb dello spazio cloud (va tutto a finire nel drive, senza tante storie) e non ho più il Mi account come destinazione predefinita per tante cose, come i nuovi contatti della rubrica o il calendario duplicato (non potevo disabilitare quello di xiaomi e preferivo usare quello di Google. Invece quello della Lineage mi va abbastanza bene).

    Peccato che anche qui non si possibile rimuovere completamente le app di sistema che non si usano... La Lineage OS ha poche app predefinite e che per lo più mi vanno bene come sono ma posso comunque disattivare quelle che non uso/non mi servono e, in questo modo, scompaiono anche dall'elenco delle applicazioni oltre che non dare fastidio.
    Ho sostituito il player musicale predefinito con uno dello store che mi sembra che vada abbastanza bene (lo sto provando, poi prenderò la versione a pagamento per togliere la pubblicità), ho installato Brave come browser invece del predefinito e/o di Chrome.

    Mi piacerebbe imparare a cucinarmi la mia ROM su misura ma per questo non ho proprio tempo, quindi me la terrò così almeno per un po'. Ho visto che ci sono già in giro anche delle beta di Pie compatibili col mio dispositivo quindi non è escluso che riprenda a mano il discorso customizzazione più avanti!

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frakka : 18-11-2018 a 19:05

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 24 di 25
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022