Nuovo smartphone

Pagina 5 di 25
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 249
  1. #41
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Allora, il Zenfone 3 è disponibile in diverse versioni, vediamo le principali:

    1- dual sim con schermo da 5.2" (ZE520KL)
    2- dual sim con schermo da 5.5" (ZE552KL)
    3- Max dual sim con schermo da 5.2" (ZC520TL)

    Primo e secondo sono identici per caratteristiche tranne la dimensione dello schermo e la capacità della batteria, a favore del secondo. Entrambi con una fotocamera di ottimo livello.

    Il terzo è votato alla autonomia, grazie a processore meno esigente e schermo meno risoluto, oltre ad una batteria decisamente maggiorata rispetto gli altri 2. Fotocamera più scarsa.

    Quindi devi scegliere in base alle tue priorità, tenendo presente le caratteristiche di cui sopra.
    grazie mig!!
    la mia priorita maggiore sta nel poter usare maps. poi l'autofocus, in quanto spesso devo fotografare perdite oppure etichette scolorite dal tempo , intrichi di cavetti per poi sostituire rele, contattori..... l'autonomia è l'ultimo, in quanto quando uso maps sono in furgone e lui sta in carica. poi ci sarebbe il fatto che ho sempre le mani unte percui a questo punto la scelta cade sul primo.
    le altre marche citate nel trad le ho scartate perche non hanno disponibilita di protezioni tipo portafolio.
    ciao da marco

  2. #42
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Rega...lo zenfone 2 con mia grande sorpresa ha lo sblocco/blocco schermo con doppio "tap" come LG mentre il 3 NO. Cioe' han fatto la versione successiva piu' pompata e gli hanno tolto questa grandissima chicca.
    Insomma pare che lo zen 2 se si vuol spendere poco e non si hanno particolari esigenze hardware sia proprio da preferire al 3.

    @frakka
    Lucky patcher e' un software che normalmente viene usato per patchare le app in due grandi ordini di grandezza + varie ed eventuali. 1)Verifiche licenze e acquisti in app. 2)Ma fondamentalmente per spazzare via le add di google che son presenti almeno nel 70% delle app di un telefono. Praticamente tutte le app gratuite in realta' hanno add di google nel loro codice. Cioe' mentre giochi al giochino scemo che spara bollicine il codice sotto comunica i ghezz tuoi a qualcuno, se va bene. 3)Altre forme di patch "specifiche" migliorano o inibiscono parti di codice che fanno qualcosa che sarebbe meglio non facessero (per l'utente finale si intende). E' di facile utilizzo e si aggiorna affinche' si possa modificare sempre meglio un'app. Della serie che se questa viene aggiornata esiste la nuova patch.
    Ah... XPrivacy lo puoi mettere SOLO se attivi e installi l'XPosedModules.
    Poi uno non si deve incazzare e viene additato come...quello che volete. Ma la domanda e' : Perche' li hanno fatti cosi' e in 4 li sanno smanettare mentre dovrebbero essere SIN DA SUBITO SMANETTABILI DAL PADRONE DEL TELEFONO? Poi la MINACCIA che si invalidi la garanzia se lo rooti e' proprio da BASTARDI PEZZI DI NULLA. La risposta la so gia' era una domanda retorica. Ah... ma a noi serve clickare sulle iconcine colorate quindi ci va bene tutto!

  3. #43
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Il doppio tap per lo sblocco all'epoca era più una corsa ai ripari di Asus per la posizione poco felice del pulsante (posto in alto) che non è stata accettata da tutti. Il doppio tap per blocco invece è ovviamente comodo. Ad ogni modo non li vedo indispensabili, io mi trovo benissimo con il pulsante e uso poco il doppio tap per blocco, mentre per sblocco l'ho disattivato quasi subito visto che si sbloccava accidentalmente in tasca se a contatto con la gamba.

    Ricomprerei subito il mio Zenfone 2, ma dovendolo prendere oggi ovviamente prenderei il 3 per una semplice questione di longevità per quanto riguarda aggiornamenti di sistema e compatibilità.

    Per i paranoiati cronici di Google che vi spia, basta farvi un account Google (che potete fare anche durante la prima attivazione stessa del telefono) che userete soltanto per lo smartphone, magari con dati fittizi (es iniziali o il nome del vostro dj preferito) e fine della storia.

    Marco l'applicazione Maps è presente su tutti gli Android, idem l'autofocus.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  4. #44
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Oggi pomeriggio il Nexus si è riavviato tre volte in 10km di tangenziale... Stavo usando il navigatore e non è stato propriamente simpatico.

    La scimmia ha vinto: Complice il giramento di p@lle, ordinato questo pomeriggio lo Xiaomi RedMi 4 Prime.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #45
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Marco l'applicazione Maps è presente su tutti gli Android, idem l'autofocus.
    In questo caso, la differenza la può fare un buono stabilizzatore d'immagine... Soprattutto se ti trovi a dover fare foto in posizioni scomode.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #46
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Oggi pomeriggio il Nexus si è riavviato tre volte in 10km di tangenziale... Stavo usando il navigatore e non è stato propriamente simpatico.

    La scimmia ha vinto: Complice il giramento di p@lle, ordinato questo pomeriggio lo Xiaomi RedMi 4 Prime.
    Bene bene Facci sapere poi come si comporterà il nuovo arrivato!
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #47
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Oggi pomeriggio il Nexus si è riavviato tre volte in 10km di tangenziale... Stavo usando il navigatore e non è stato propriamente simpatico.

    La scimmia ha vinto: Complice il giramento di p@lle, ordinato questo pomeriggio lo Xiaomi RedMi 4 Prime.

    Ottimo telefono. Peccato solo per la mancanza della banda LTE 20 (800MHz).

  8. #48
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ottimo telefono. Peccato solo per la mancanza della banda LTE 20 (800MHz).
    eh già ...

    in sostanza se l'operatore è Tre, non verrà notata alcuna differenza (non usa LTE 20).

    Se si utilizzano invece i restanti operatori (soprattutto Wind, ma anche Vodafone e TIM che fanno
    un buon uso della banda a 800MHz) in zone distanti dalla BTS di connessione (luoghi di campagna,
    montagna e mare) e anche in città ben coperte ma all'interno di edifici refrattari alle onde più
    lunghe (LTE 3 a 1800MHz e LTE 7 a 2600MHz) ci si deve preparare a frequenti passaggi alla
    connettività 3G, con conseguenti prestazioni inferiori ma soprattutto maggior consumo energetico
    del terminale.

  9. #49
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Questo è male... Avevo capito che il problema interessasse Wind (che sto lasciando per Fastweb) ma se riguarda tutti gli operatori allora potrebbe essere un problema...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #50
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Il doppio tap per lo sblocco all'epoca era più una corsa ai ripari di Asus per la posizione poco felice del pulsante (posto in alto) che non è stata accettata da tutti. Il doppio tap per blocco invece è ovviamente comodo. Ad ogni modo non li vedo indispensabili, io mi trovo benissimo con il pulsante e uso poco il doppio tap per blocco, mentre per sblocco l'ho disattivato quasi subito visto che si sbloccava accidentalmente in tasca se a contatto con la gamba.

    Ricomprerei subito il mio Zenfone 2, ma dovendolo prendere oggi ovviamente prenderei il 3 per una semplice questione di longevità per quanto riguarda aggiornamenti di sistema e compatibilità.

    Per i paranoiati cronici di Google che vi spia, basta farvi un account Google (che potete fare anche durante la prima attivazione stessa del telefono) che userete soltanto per lo smartphone, magari con dati fittizi (es iniziali o il nome del vostro dj preferito) e fine della storia.

    Marco l'applicazione Maps è presente su tutti gli Android, idem l'autofocus.
    Ciao mig,
    Ho rotto il pc, e sto usando il tablet...non sono ubriaco...e la tastiera che e difficile.
    Che maps sia presente in android ne sono consapevole.... e lutilizzo del medesimo che a seconda del terminale cambia.
    Mi spiego meglio....con il telefono che uso adesso quando arrivo agli incroci devo aspettare che lui dica le cose.....sempre che non sia in modalita segnale gps assente...poi quando parti da un posto e sempre un terno al lotto...quando sono in campagna al massimo torno in dietro....ma in citta , se sbagli un incrocio, tragedia è. .. la potenza di calcolo non influenza la reattivita di un programmma??
    L,autofocus invece ho avuto modo di provare tramite un collega che con l,offerta wind ha preso il s7 abbiamo fatto foto nelle stesse condizioni e lui punta e clicca. Io devo aspettare quel attimo che in determinate condizioni è assai lungo....tubi caldi... posizioni scomodissime..olioe gas che uscendo fanno danni....anche provando a scambiarci il telefono la situazione cambia di poco, probabile che io ho un tremolio piu accentuato.
    Per questo motivo speravo che una conoscenza piu approfondita dell hardwuare evitasse la scelta basata sul piu "costoso meglio è "
    Ciao da marco

Pagina 5 di 25
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022