Nuovo smartphone

Pagina 2 di 25
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 249
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Seguo perchè mi sa che anche il mio Nexus5 sta tirando gli ultimi...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao trattore
    oggi e arrivata la pubblicità di esse lunga .
    tra le varie cose ci sarebbe uno zenfone 3 max. non ho capito bene le differenze, in quanto tutti "zenfone 3" si chiamano pero quello che dice mig ha un codice diverso da quello che dice virgola, mentre quest ultimo ha la scritta max in più.
    la differenza tra i tre non la so. quello di esse lunga costa 189€, ha 32 giga ed è g4.
    g4 "dovrebbe" essere il tipo di ricezione. scarichi quello che ti serve piu veloce, ma è teorico...nell'uso pratico il simbolo 4g lo vedo poco....
    lo schermo è un pelino più grande: 5,2 pollici. non credo che nell'uso quotidiano ci sia una grande differenza con un 5 pollici. le altre differenze non le capisco.
    ci sarebbe anche un huawei y635 che a fronte di una fotocamera scarsa, cioè 5mpixel... costa pochissimo:79€
    visto che le prestazioni fotografiche non ti interessano....
    tocca vedere le altre cose tecniche, percui attendiamo intervento di chi se ne intende di questi cosi.
    il modello citato da giostark non lo citato in quanto essendo un 2, lo capisco anche io che è di una generazione precedente.
    ciao da marco

  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marco, grazie per la segnalazione. In questi giorni ho cercato di documentarmi un po' in questo settore che non mi ha mai attirato...
    Il modello del volantino dovrebbe essere quello proposto da virgolanera, lo Zenfone 3 Max ZC520TL.

    A mio modestissimo avviso, il buon Virgola ha proposto il modello che meglio risponde a quanto ho chiesto: prezzo ragionevole, ottima batteria, versione del s.o. moderno, mi sembra un buon prodotto senza eccessi che nel mio caso non servirebbero, anzi forse fin troppo.

    Ma purtroppo c'è un problema
    Come ho detto, partendo da zero, mi sono accorto di aver tralasciato un particolare che mi ha spaventato andando a vedere qualche modello di persona: le dimensioni.
    Avete presente anni fa quando l'oggetto per telefonare lo chiamavamo... il telefonino?

    Ecco io utilizzo ancora un "ino" che metto tranquillamente in qualsiasi tasca
    Una "piastrella" da 15 cm. al momento mi è un po' indigesta
    D'altronde comprendo perfettamente che per utilizzare internet, email, ecc. senza impazzire servano cm... c'è poco da fare

    Per questo mi sono bloccato un attimo
    Ingombrante per ingombrante, in questo momento sono più propenso ad un tablet e mantenere ancora un po' il mio "ino" per telefonare.

    Non mi dispiacerebbe l'Asus ZenPad 10 Z300CNL



  4. #14
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Io invece lascerei da parte Asus, di buona qualità costruttiva ma piena zeppa di software INUTILE molto peggio dei Samsung e che non puoi disinstallare, ma solo disattivare (fino a quando, per qualche strano motivo, si riattivano da soli e vogliono aggiornarsi).
    Se vuoi stare sotto i 200 euro ti consiglio invece questo:


    Xiaomi Redmi 4 4G Smartphone 32gb e 3gb di ram e dual sim- International Version (MIUI Global con Playstore installato)


    Prova a cercarlo sui rivenditori ufficiali, ce ne sono almeno 3 in rete tutti assolutamente affidabili.
    Se ti affezioni alla MIUI, che è senza fronzoli, essenziale, non riuscirai a tornare indietro facilmente.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #15
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Grazie anche a te Salvatore, provo ad informarmi



  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Mi attacco a questa discussione perchè il Nexus5 di mia sorella è improvvisamente morto e, visto che anche il mio sta continuando a riavviarsi almeno una volta al giorno, mi sto guardando un po' in giro.

    Mia sorella avrebbe visto il P10 lite, cosa ne dite? I 16Gb del mio Nexus per me sono sempre stati molto più che sufficienti, quindi la memoria interna non è un problema mentre per la sorellina un 32Gb è il minimo che deve prendere in considerazione. Lo Xiaomi suggerito da Salvo intrigava parecchio, sono solo un po' perplesso dalle dimensioni: 5,5" mi sembrano eccessivi ma potrei anche rassegnarmi anche perchè il prezzo è davvero interessante.

    A me interessa di più il discorso OS: Mi pare che tutti quelli indicati siano su Android6 mentre preferirei qualcosa con Android7 per andare un po' più avanti con gli aggiornamenti di sicurezza. Vorrei qualcosa da accendere e basta, non ho tempo ne voglia da dedicare al telefono per installare millemila ROM diverse o perdere troppo tempo dietro alle beta.
    Xiaomi come si comporta con gli aggiornamenti? C'è possibilità che Android7 arrivi sul Redmi 4?
    Ho visto inoltre che ne esistono due versioni, una con chipset Qualcomm 625 e l'altra con il MediaTek X20: Ci sono differenze rilevanti da tenere in considerazione?

    In alcuni casi, soprattutto per i telefoni non destinati al mercato italiano, ci sono anche dei problemi con le bande LTE per il mancato supporto ad alcune frequenze utilizzate per il 4G: Io ho Wind (ma sto per passare a Fastweb quindi su rete TIM) mentre mia sorella ha Vodafone. Ci possono essere problemi?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ...Vorrei qualcosa da accendere e basta, non ho tempo ne voglia da dedicare al telefono...

    Nei giorni scorsi ho letto un po' di recensioni sullo Xiaomi Redmi 4
    Ho visto che ne parlano tutti bene, ottimo rapporto qualità prezzo, ma è stato anche definito un po' più impegnativo di altri modelli, soprattutto all'inizio per familiarizzare

    Ma vediamo cosa ne dice Salvatore



  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Nei giorni scorsi ho letto un po' di recensioni sullo Xiaomi Redmi 4
    Ho visto che ne parlano tutti bene, ottimo rapporto qualità prezzo, ma è stato anche definito un po' più impegnativo di altri modelli, soprattutto all'inizio per familiarizzare

    Ma vediamo cosa ne dice Salvatore


    Beh... Io uso WhatsApp, SMS, telefonate e leggo le notizie di GoogleNow... Penso di riuscire a imparare in tempi accettabili!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Beh... Io uso WhatsApp, SMS, telefonate e leggo le notizie di GoogleNow... Penso di riuscire a imparare in tempi accettabili!

    Ovviamente non ho pensato che sarebbe un problema per te avevo inteso che volevi dedicargli meno tempo possibile



  10. #20
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sì, hai inteso bene...
    Ma, se non ci sono cose strane tipo la mancanza del PlayStore o altre cose che do per scontate e magari non lo sono, al tempo minimo sindacale per capire dove stanno le varie voci ci posso arrivare.
    Se già di parla di dover trovare rom modificate per fargli capire che siamo in Italia... Ecco quello no!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 25
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022