Nuovo smartphone

Pagina 10 di 25
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 249
  1. #91
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    L'argomento su come preservare le batterie mi sta incuriosendo ed un'altra cosa che ho letto fortemente consigliata è di scaricare e ricaricare del tutto la batteria ogni circa 30 cicli parziali per ritarare il sensore di carica che dovrebbe sballarsi nel tempo.



    Originariamente inviato da MIG316
    ...Inoltre le cariche andrebbero fatte complete (100%) meno spesso, accompagnandole con un riavvio in tali occasioni.
    Non ho trovato riscontri in merito ma sto ancora cercando... forse il discorso di riavviare il telefono è legato alla procedura di quando si scarica la batteria del tutto fino allo spegnimento



    Originariamente inviato da MIG316
    ...chiaramente non rimane che sperimentare da sé
    Chissà in futuro potrebbe essere argomento del thread degli Esperimenti di Trattore



  2. #92
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Vi aggiorno sulla mia scelta in corso del telefono… già, mi piace chiamarlo ancora così

    Per caratteristiche e prezzo, ad oggi sceglierei tra
    Lenovo K6 Note
    Xiaomi Redmi Note 4 Internazionale

    Quando ho aperto il thread ritenevo che gli smartphone fossero poco utili per le mie necessità... mentre ora dopo un po' di riflessioni devo dire che li considero poco utili e pure più scomodi del previsto sempre ovviamente in riferimento alle mie necessità e soprattutto abitudini

    A questo punto se vi state chiedendo perché stia continuando a percorrere una strada con così poca convinzione, posso dirvi che rimane l'argomento "curiosità" che un po' mi attira...
    ammetto che tutte quelle parole strane e pratiche aliene che avete citato e che riempiono le pagine web degli smanettoni un po' mi hanno incuriosito

    Quindi tra i due modelli che ho indicato prima, lo Xiaomi è in vantaggio perché nel mio immaginario la scelta del Lenovo sarebbe "più normale" e meno da curioso.

    Al momento però non mi convince il software basato ancora su Android 6 (tra l'altro anche per il K6 Note), soprattutto considerando che in luglio dovrebbero arrivare le prime versioni della MIUI 9 su Android 7.
    E' vero che per un piccolo aspirante smanettone non dovrebbe essere un problema, anzi potrebbe essere una scusa buona per metterci le mani, ma non posso dimenticare che sono privo di qualsiasi esperienza, quindi preferisco prima familiarizzare con la versione di serie e non rischiare di fare danni già nel primo mese di vita

    Tra l'altro si parla anche del Redmi Note 5 in arrivo per ottobre... ho visto rumors sulle caratteristiche tecniche ancora molto discordanti tra loro, ma se sono arrivato fino ad oggi senza smartphone penso che 2-3 mesi di attesa non siano un problema

    L'avventura continua...



  3. #93
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ho ordinato il note4 internazionale per mia sorella ieri.
    Vediamo com'è quando arriva

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #94
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ho ordinato il note4 internazionale per mia sorella ieri.
    Vediamo com'è quando arriva
    Lo ho da diversi anni. E' un ottimo attrezzo. Il pennino funziona molto bene.

  5. #95
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    No, intendevo lo xiaomi Redmi note 4 internazionale!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #96
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per chi vuole spendere poco attualmente ci sarebbe l'Huawei P8 Lite 2017.

  7. #97
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ho ordinato il note4 internazionale per mia sorella ieri.
    Vediamo com'è quando arriva

    Ciao Matteo, posso chiederti dove l'hai ordinato?

    Ho individuato 2-3 shop che vendono Xiaomi ma non so quanto siano affidabili



  8. #98
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Honorbuy.
    Non essendoci uno storie ufficiale in Italia, si va un po' alla cieca... Questi garantiscono spedizione dall'Italia, 24mesi di garanzia e con assistenza in Italia: mi pare siano gli unici a farlo.
    Ci ho preso sia il mio (che non è versione "International" e me l'hanno mandato già con la ROM corretta) che quello di mia sorella (che è arrivato oggi a quanto mi dicono).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #99
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Stasera sono andato a preparare il telefono di mia sorella: Se potessi tornare indietro, probabilmente questo "Note" sarebbe anche la mia scelta.

    Il telefono è identico al mio, a parte le dimensioni, la banda LTE in più e soprattutto i tre tasti retroilluminati (che, a mio parere, sono una grave mancanza del mio). La differenza è evidente: I miei abitano in campagna, entrambi i telefoni su rete Fastweb ma il mio si attaccava in H+ mentre il suo in LTE. Non ho fatto prove di velocità perchè avevo fretta e lei ha ancora il numero provvisorio, potrebbero non averle ancora abilitato il profilo di velocità.
    Per il resto, che dire... Terminale da 32Gb di cui circa 25Gb disponibili, 20Gb residui dopo aver ripristinato i dati delle applicazioni tramite l'APP "Mi Mover". All'avvio non mi ha chiesto di ripristinare i dati dal backup su Google Drive quindi li ho dovuti copiare dal vecchio telefono tramite l'APP di Xiaomi ma è stato probabilmente anche meglio così. Ha portato sia le APP che i relativi dati, poi ha scaricato gli aggiornamenti dal playstore ed il backup dei file multimediali di WhatsApp dal backup nel cloud Google.
    Il telefono, estratto dalla scatola, aveva circa il 40% di carica della batteria. Ha scaricato un aggiornamento della MIUI Global ma credo che la localizzazione di questa nuova versione non sia ancora perfetta, mi sono imbattuto in alcuni menù in inglese che non mi pare di aver visto nel mio ma non ho controllato se la versione di MIUI era identica oppure no (io ho la "8.2.4.0 Stabile", lei mi pare la "8.2.10 Global").

    Le ho installato direttamente "Nova Launcher" con una pacchetto di icone a tema Nougat preso dallo store (come ho fatto sul mio per aggirare i problemi di feeling con la MIUI)... Finito il cinema e sorella apparentemente soddisfatta, vedremo nei prossimi giorni.
    Ultima modifica di frakka : 05-07-2017 a 00:01

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #100
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ...Se potessi tornare indietro, probabilmente questo "Note" sarebbe anche la mia scelta...
    In effetti imho sarebbe anche la mia scelta se non fosse che a questo punto penso mi convenga aspettare un attimo per vedere cosa sta arrivando di nuovo. Lo so che in questo campo non è mai finita e le novità si susseguono sempre, ma come non pretendo di essere a posto per anni, non vorrei nemmeno ritrovarmi con un "coso" vecchio dopo un mese, visto che ho aspettato fino ad ora



    Originariamente inviato da frakka
    ...Terminale da 32Gb di cui circa 25Gb disponibili, 20Gb residui dopo aver ripristinato i dati delle applicazioni tramite l'APP "Mi Mover"...
    Non ho ancora capito una cosa Un cambio di ROM quanto spazio porta via? La vecchia rimane o si cancella?
    La settimana scorsa dove l'hai preso tu era disponibile anche il 64GB (con 4GB di RAM) e la differenza di prezzo non era molta, ma tanti GB servono solo per chi salva foto e video oppure anche per il software?



Pagina 10 di 25
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022