App smartphone non per tablet

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito App smartphone non per tablet

    Penso sia venuto il momento anche per me di comperare uno smartphone o un tablet

    Il servizio clienti di una banca mi ha detto che la loro App funziona solo su smartphone e non su tablet.

    E' particolare oppure è normale che ci siano App solo per smartphone, non compatibili con i tablet?

    Grazie per l'aiuto



  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Uhm... Potrebbe essere principalmente un problema di layout, se non è stato studiato per essere sufficientemente "responsive".
    Non vedo altre motivazione, francamente...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Svariati istituti bancari differenziano al giorno d'oggi le loro app per smartphone e tablet.

    Sostanzialmente credo che le motivazioni avvantaggino sia l'istituto, che riesce ad avere più controllo
    sui due diversi livelli d'uso, sia la clientela che riesce a raggiungere il massimo livello di operatività,
    potendo cioé lavorare in maniera indipendente e contemporanea da ciascuno dei due dispositivi.

    La completa gestione di accessi multipli e contemporanei da dispositivi differenti tramite il medesimo
    applicativo pone problematiche decisamente più complesse e stringenti sia a livello dell'iter vero e
    proprio delle transazioni, sia dal punto di vista intrinseco della sicurezza.

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Grazie, siete sempre disponibili e competenti



  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,784
    configurazione

    Predefinito

    Ho contattato il servizio clienti di 7 banche

    6 mi hanno detto che hanno le stesse funzionalità sia su tablet che su telefono
    1 mi ha confermato che è solo per smartphone


    Ultima modifica di Trattore : 27-03-2017 a 20:46

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022