Reverse Tethering: internet su cell via computer

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Question Reverse Tethering: internet su cell via computer

    Visto che il router ancora non arriva, ho trovato una soluzione che permette la navigazione sullo smartphone sfruttando la connesione internet del computer. Ho letto che bisogna attivare l'opzione tethering sul cellulare, collegarlo successivamente al pc e quando viene rilevato bisogna abilitare la condivisione della connessione da Centro connessioni di rete e condivisione.
    Ho fatto tutto questo, ma non riesco ancora a collegarmi.
    Potreste darmi una mano?

  2. #2

    Predefinito

    Sono riuscito a coleggarmi con il programma Android reverse tethering 3.19. Navigo con firefox senza problemi, su qualsiasi sito, ma se avvio malwarebytes per fargli aggiornare il database mi chiede di attivare la connessione dati.

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Se hai installato un firewall devi abilitarla li dentro e applicare le modifiche(sempre li nel firewall).
    Se invece fosse gia' abilitata, non ho idea..

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Android Reverse Tethering abilita la sola navigazione tramite browser.

    Per fare quello che hai indicato (aggiornare il database di Malwarebytes, e molte altre differenti attività)
    esiste la necessità di installare il pacchetto aggiuntivo "Hack Connectivity System" tramite l'opzione
    Plugin, presente nel tab Tools (se non ricordo male).

    Al posto di questo accrocco, il consiglio che mi sento di darti per le tue attuali necessità, se non le ho
    malcomprese, è invece di provare il tool "Virtual Router", da installare sul tuo pc connesso a Internet.

    :-)

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Android Reverse Tethering abilita la sola navigazione tramite browser.

    Per fare quello che hai indicato (aggiornare il database di Malwarebytes, e molte altre differenti attività)
    esiste la necessità di installare il pacchetto aggiuntivo "Hack Connectivity System" tramite l'opzione
    Plugin, presente nel tab Tools (se non ricordo male).

    Al posto di questo accrocco, il consiglio che mi sento di darti per le tue attuali necessità, se non le ho
    malcomprese, è invece di provare il tool "Virtual Router", da installare sul tuo pc connesso a Internet.

    :-)
    Infatti, credo che questa sia la soluzione più pulita.
    Però richiede di avere una scheda wifi sul pc, giusto?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, in quanto fa in pratica divenire il pc un hot-spot.

  7. #7

    Predefinito

    Non sapevo che quest'ultimo offre solo la possibilità di navigare e basta e ovunque abbia letto su come usarlo, questo è un dettaglio che mai nessuno ha specificato. In rete avevo trovato anche il consiglio su Virtual router, ma non disponendo di una scheda wifi è stata una scelta obbligata sull'uso dell'android tool.

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    Android Reverse Tethering abilita la sola navigazione tramite browser.

    Per fare quello che hai indicato (aggiornare il database di Malwarebytes, e molte altre differenti attività)
    esiste la necessità di installare il pacchetto aggiuntivo "Hack Connectivity System" tramite l'opzione
    Plugin, presente nel tab Tools (se non ricordo male).

    Al posto di questo accrocco, il consiglio che mi sento di darti per le tue attuali necessità, se non le ho
    malcomprese, è invece di provare il tool "Virtual Router", da installare sul tuo pc connesso a Internet.

    :-)

    Che "robina" ganza...ottimo a sapersi !

  9. #9

    Predefinito

    Il router dovrebbe arrivare la prossima settimana, credo che farò a meno di questa pratica poco sicura per navigare.
    In ogni caso, gazie per i consigli.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022