Nuovo smartphone/phablet per la mia signora

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Nuovo smartphone/phablet per la mia signora

    Ragazzi buona sera. Vorrei qualche consiglio per scegliere un nuovo smartphone per la mia mogliettina.

    Cosa serve: display tra 5 e 5,5"; buona velocità', almeno 3 gb di ram (meglio 4); almeno 32 GB di memoria con magari possibilità' di mettere una SD, nessuna necessita' di potenza per i giochi (che nei nostri cellulari non ci sono mai entrati).

    Fondamentali: una buona durata della batteria che permetta come minimo di arrivare a fine giornata senza dover ricaricare ( a spanne direi quindi almeno una 3000mah); una ottima fotocamera visto che il cellulare e' uno strumento fondamentale per il punta e scatta di tutti i giorni che con la bimba piccola ci porta a fare scatti quasi giornalieri!
    L'uso prevalente del telefono (oltre alle chiamate ) e' costituito da consultazione mail, navigazione internet un minimo uso dei social vari e fotografia punta e scatta.

    Idee che frullano in ordine sparso:
    Dopo l'abbandono del supporto degli attuali S3 e Note 3 (rivitalizzati e pompati nelle prestazioni grazie a ROM non stock) ho promesso a me stesso che non avrei versato nelle casse della Samsung altro denaro per molto tempo.
    Parlando di acquisti papabili invece: Huawei P9 Lite o P9 (il P9 plus costa davvero troppo); One Plus 3 (3T); HTC 10; Nexus 6p.... poi..... Boh!!?
    Budget massimo in zona a 400€.

    Grazie!!


    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    gibibyte L'avatar di lordchaos
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,465
    configurazione

    Predefinito

    Ho regalato alla mia ragazza in p9 lite pochi giorni fa...che dire ne è rimasta soddisfatta! Magari per il comparto fotografico punterei al p9 dovrebbe essere il giusto compromesso con un ottima qualità prezzo.
    Marco

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per il consiglio. In queste ore e' anche in vendita a soli 299€ l'Honor 8 che mi sembra un ottimo prodotto paragonabile al P9 (che costa circa 100€ in più')!
    Che ne dite? Qualcuno lo ha provato personalmente? Le recensioni sono decisamente positive (la mancanza della modalità' di scatto b/n e' una lacuna impercettibile che per me si risolve in 10 secondi di Photoshop).

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Da possessore del Asus Zenfone 2, non posso che consigliarti il Zenfone 3 in particolar modo la versione ZE552KL che ha lo schermo da 5,5". Il Deluxe è fuori dal tuo budget, ma solo per utenti veramente stra-esigenti.
    Il mio Zenfone 2 dopo un anno e un utilizzo veramente stressante sotto ogni aspetto si comporta ancora come il primo giorno, batteria che copre ancora l'intera giornata di pesante utilizzo, bada che avrò fatto almeno 500 ricariche.
    La componente software di Asus è imbattibile a mio parere, e ho avuto per le mani molti top di gamma come Samsung S6, LG G4, iPhone 6. È incredibilmente stabile e molto più aggiornato degli altri, Asus dimostra un grande riguardo verso la sicurezza e la semplicità d'uso che in una UI è la componente chiave. Lo descriverei come Rock Solid.
    Non ho provato Huawei ma ho sentito molti pareri dubbi sull'interfaccia.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo, non avevo considerato Asus più' che altro per le considerazioni sulla pesantezza della versione personalizzata di android (con impuntamenti e lag vari). Il prezzo e' allineato sui 300€ che e' ottimo sembra che rispetto all'honor 8abbia soltanto una CPU un po' meno prestante. Devo approfondire la cosa
    Grazie!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Ottimo, non avevo considerato Asus più' che altro per le considerazioni sulla pesantezza della versione personalizzata di android (con impuntamenti e lag vari). Il prezzo e' allineato sui 300€ che e' ottimo sembra che rispetto all'honor 8abbia soltanto una CPU un po' meno prestante. Devo approfondire la cosa
    Grazie!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Tra i device che ho citato il mio è quello che lagga meno, Samsung il peggiore. Non so dirti con fermezza se il Zenfone 3 si comporti impeccabilmente come il mio, ma lo prenderei ad occhi chiusi proprio per aver avuto l'esperienza migliore a tutto tondo rispetto gli altri device.
    Ti garantisco però che la UI è la più facile e funzionale.
    Documentati con più review/videoreview che puoi per farti un'idea migliore, se puoi confronta i tuoi "candidati" in un negozio che ti permetta di provarli accesi.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  7. #7
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    P.s. La questione cpu è ingannevole, dipende tutto dall'ottimizzazione del software, vedi il mio Zenfone 2 ha una cpu decisamente più scarsa del Samsung S6 ma il device è visibilmente più prestante, a fronte anche di una gestione della ram eccellente.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Preso da un raptus in pausa pranzo ho ordinato un Lumia 950 XL con Con display dock. Un top di gamma anche nella fotocamera ad un prezzaccio.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Preso da un raptus in pausa pranzo ho ordinato un Lumia 950 XL con Con display dock. Un top di gamma anche nella fotocamera ad un prezzaccio.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Io ho il 950 liscio, mi ci trovo benissimo.

  10. #10
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Pensavo che tu fossi già orientato solo su Android, altrimenti per esperienza personale ti avrei sconsigliato vivamente un Windows Phone soprattutto in questo momento.
    Buona fortuna
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022