Nuovo smartphone/phablet per la mia signora

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
  1. #21
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Come dice giustamente Carlo, io e mia moglie, come la stragrande maggioranza degli utenti, utilizziamo solo alcune app "fondamentali" e non abbiamo particolari necessità di dover andare a cercare chissà cosa ma sopratutto dei vari device che ho/abbiamo avuto android (su telefoni Samsung, Lg, Motorola) ci ha sempre creato qualche problemino che è stato parzialmente risolto solo dopo aver installato delle rom profondamente modificate ma che comunque non hanno mai reso il funzionamento perfetto ed affidabile al 100%.
    L'esperienza fatta con Windows mobile di molti anni fa è stata positiva (sono stato possessore di ben due HTC Tytn II dei quali ero entusiasta) e molto positiva anche l'esperienza con il windows 10 del Lumia 640 che prima di consegnare a mio padre ho voluto maneggiare per capire come si è evoluto il Windows mobile.
    Rimasto piacevolmente colpito dalla velocità e dal buon funzionamento del Windows 10 mi sono deciso al passaggio sfruttando i mega sconti di fine anno.

  2. #22
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ribadisco, a tal proposito, che si tratta di una questione soggettiva e anche dell'epoca a livello tecnologico.
    Lo dico perché fino ad un anno e mezzo fa ero anti-Android eppure oggi sono un felicissimo utilizzatore di tale sistema operativo, anzi ad oggi è stata l'esperienza migliore che abbia avuto in ambito mobile. Avevo provato già Android anni indietro ed ero estremamente insoddisfatto. Ho iniziato la mia esperienza su Windows Phone con 8.0 per poi passare a 8.1 di cui ero appena soddisfatto, con 10 ho visto una grande incertezza e il chiaro disinteresse dei sviluppatori principali (ripeto, non parlo di app spazzatura o inutili) ad aggiornare seriamente le loro app. Alcuni hanno direttamente abbandonato la piattaforma.
    Da qui è nato il tentativo di riprovare con Android e mai scelta più giusta potevo fare "oggi".
    In questo settore per avere un valido prodotto bisogna spendere almeno una certa cifra, come per i pc, infatti uno smartphone credo si possa tranquillamente paragonare ad un piccolo computer.
    Non si può pretendere che uno smartphone di fascia media o bassa abbia prestazioni e longevità di uno di fascia alta o top. Mia suocera ha un Lumia 550 e va da cani, nonostante usi solo telefono whatsapp facebook e la fotocamera, dovrei dire allora che i Lumia sono cessi ma in realtà dico solo che è un device da poco più di 100€ (prezzo di un anno fa).

    L'importante è scegliere un dispositivo adatto alle proprie esigenze d'uso e finanziarie, stando attenti a non cadere in cattivi compromessi
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  3. #23
    mebibyte L'avatar di invisiblemax
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Buggiano Italy
    Età
    50
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Io ho trovato la luce con gli Xiaomi , ho un mi4c , una bomba ,aggiornato sé vuoi smanettare smanetti altrimenti rom stabile global con aggiornamenti OTA e via , batteria ci faccio circa 4/5 ore di schermo acceso e arrivo sempre alle otto carico in mezz'ora e arrivo alle tre di notte tranquillo, in un ora e mezza da zero al 100%

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Filodiffusione canale sei musica per sognare, selezione di brani soft ......

  4. #24
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da invisiblemax
    Io ho trovato la luce con gli Xiaomi , ho un mi4c , una bomba ,aggiornato sé vuoi smanettare smanetti altrimenti rom stabile global con aggiornamenti OTA e via , batteria ci faccio circa 4/5 ore di schermo acceso e arrivo sempre alle otto carico in mezz'ora e arrivo alle tre di notte tranquillo, in un ora e mezza da zero al 100%

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Sì ultimamente Xiaomi ha realizzato prodotti interessanti, buono a sapersi della tua esperienza diretta!
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #25
    mebibyte L'avatar di invisiblemax
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Buggiano Italy
    Età
    50
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Unica pecca la fotocamera non alla altezza di Samsung LG o Apple ma un passo indietro.

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Filodiffusione canale sei musica per sognare, selezione di brani soft ......

  6. #26
    mebibyte L'avatar di invisiblemax
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Buggiano Italy
    Età
    50
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Mi5 cmq ha una buona fotocamera in assoluto e la versione 3/32 con 270 si prende in Cina e sui 300 in Italia..

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Filodiffusione canale sei musica per sognare, selezione di brani soft ......

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Io ho preso un Lumia 950 liscio per mio padre, che essendo molto ignorante in termine di smartphone, aveva bisogno di qualcosa di "conosciuto". Utilizzandolo in maniera simile ad un pc, non ha mai avuto problemi e in effetti anche io sono rimasto molto sorpreso di come questo device sia più intuitivo del mio iphone per molte cose.

    Sono d'accordo per la quantità e qualità delle app però... su wp ho molti meno aggiornamenti da fare rispetto ad apple e qualche app un po più particolare o non esiste o ha visibili problemi.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #28
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Thread molto interessante, nel quale state dando giustamente molta importanza ai sistemi operativi... quindi approfitto per farvi una domanda...

    Dal punto di vista della sicurezza, per accedere ai servizi homebanking ci sono differenze tra WP, Android e iOS?

    E rispetto a windows classico per pc, i sistemi mobile sono più vulnerabili o uguali sempre dal punto di vista sicurezza, virus, ecc.?

    Grazie



  9. #29
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Ecco, questa è una cosa interessante.

    Pare, e dico, PARE, che ios sia teoricamente quello meno vulnerabile (condizionale obbligatorio) a livello di virus e/o normale navigazione. Si è però visto l'esatto contrario con i servizi ad esso associato, ovvero icloud.

    Al tempo stesso, mi pare di non aver mai letto di persone che hanno visto violati i loro account di GoogleDrive (android) o OneDrive (microsoft).

    Secondo me, poi magari mi sbaglio, a livello di sicurezza sono tutti più o meno li, ognuno con i propri pro e contro. Android ad esempio è molto più customizzabile degli altri, quindi ipoteticamente molto più facile da bucare ottenendo in svariati modi permessi di root...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #30
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Ecco, questa è una cosa interessante.

    Pare, e dico, PARE, che ios sia teoricamente quello meno vulnerabile (condizionale obbligatorio) a livello di virus e/o normale navigazione. Si è però visto l'esatto contrario con i servizi ad esso associato, ovvero icloud.

    Al tempo stesso, mi pare di non aver mai letto di persone che hanno visto violati i loro account di GoogleDrive (android) o OneDrive (microsoft).

    Secondo me, poi magari mi sbaglio, a livello di sicurezza sono tutti più o meno li, ognuno con i propri pro e contro. Android ad esempio è molto più customizzabile degli altri, quindi ipoteticamente molto più facile da bucare ottenendo in svariati modi permessi di root...
    Dici in parte bene.
    Se prendi un Android di ultima generazione è, di base, più sicuro di un iOS. Proprio ultimamente Google ha offerto premi ai ricercatori di bug sugli ultimi modelli di nexus ma non vi sono state tantissime vincite. IOS, ultimamente, sta facendo vere e proprie cavolate, addirittura ci sono diversi metodi per bypassare il sistema di sblocco ed accedere a rubrica e foto e sono molto semplici e banali (siri, ad esempio, andrebbe rivisto a fondo) .
    Ovvio che non tutti sono in grado, però, come dici tu, il mito dell'ios più sicuro è ormai sfatato.
    Magari un giorno potremmo parlarne dettagliatamente in una sezione apposita ma alcune volte potrei dare informazioni alquanto particolari.

    Per quanto riguarda le app e i rispettivi store, la questione è diversa.
    L'apple store é più controllato, ad ogni modo, per come viaggiano ora i virus, non è detto che il danno possa arrivare da una app e non da una immagine da parte di un contatto affidabile.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022