Consiglio smartphone sui 200€.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito Consiglio smartphone sui 200€.

    La cara sorellina ha un Nexus 4 che deve sostituire... Purtroppo il microfono ha praticamente smesso di funzionare.

    Ho già provato a sostituire la basetta su cui è montato con una "spare part" ma con nessun miglioramento: Purtroppo per far funzionare il microfono deve comprimere il telefono più o meno in corrispondenza di dove si trova il connettore alla m/b dello smartphone altrimenti non c'è verso di sentirla. Peccato non aver potuto chiedere l'RMA in tempo ma il giorno che le ho aperto la pratica ha pensato bene di farlo volare in terra e mandare il display in frantumi...
    Insomma, il telefono è piuttosto "vissuto" e mi serve un dispositivo con prestazioni simili, robusto e che non costi oltre i 200€ circa.

    Io avevo pensato al MotoG 2nd Gen che ho preso tempo fa per la morosa ma è un dispositivo inferiore come dotazione hardware (in particolare memoria interna...) anche se una buona SHDC potrebbe rimediare egregiamente.
    La sorellina tempo fa mi ha mostrato la pubblicità di uno dispositivo della Stonex (mai sentita). Non ricordo il modello ma mi pareva avesse un'ottima dotazione hardware.

    Ovviamente Lollipop, non credo avrebbe senso oggi acquistare un dispositivo con Android 4.x


    Pareri?? Suggerimenti??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    kibibyte L'avatar di alex2073
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Monte Urano, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    477

    Predefinito

    Vari di honor 4x

    Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Stonex pare una bella promessa (tutta italiana tralaltro), ma, appunto, è una promessa.. ancora nulla di disponibile..
    Personalmente reputo ottima l'offerta attualmente in commercio di Motorola, il G sia di prima che di seconda generazione sono dispositivi ottimi per chi non ha bisogno di specifiche estreme.
    Ho comprato/consigliato il moto G 1st gen a 3 amici, a mia sorella e alla mia ragazza e non hanno avuto nessunissimo problema finora, nonostante la spesa sia veramente bassa, consigliatissimo.

    EDIT: ora che ci ripenso la mia ragazza sta effettivamente usando il suo secondo Moto G 1st gen, il primo l'ha scassato gettandolo prima nell'acqua e, dopo qualche settimana, per terra, con successiva rottura dello schermo. Sono sicuro però che il danno sia riparabile con la sostituzione dello schermo, ho visto un paio di video e sembra un'operazione molto semplice essendo il layout degli elementi interni abbastanza "largo" da permettere di operare tranquillamente.
    Ultima modifica di SantEnnio : 08-07-2015 a 23:19

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Smontando per la prima volta il Nexus4 (quando le ho sostituito il display) ho bestemmiato non poco... Poi ci si prende la mano, per ora ho smontato e rimontato il suo Nexus (un paio di volte), in iPhone4s e un Asus ZenFone 5... Il Nexus è quello che mi ha fatto bestemmiare di più.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Un occhio all'Huawei Ascend G7 a poco più di 200 euro lo farei... dimensioni permettendo (non è piccolo).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Alla fine, sono riuscito a sistemarle il Nexus4... L'ho smontato 4-5 volte in pomeriggio per cercare di capire il problema ma alla fine ho risolto: Sembra fosse un problema di falso contatto.

    Per ora credo se lo terrà, penso che voglia il tablet adesso ...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022