Tizen vs Android nel 2013

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito Tizen vs Android nel 2013

    Come andra' a finire? Ma poi..finira'?
    Tizen nel 2013 con Samsung e Intel

    I consumatori amano Android, che sta spopolando ovunque grazie sopratutto alla serie Galaxy di Samsung. Contribuisce anche la fama di essere un sistema operativo aperto, anche se ci sono alcune restrizioni che impediscono ai vendor di apportare modifiche significative al sistema.
    Questo aspetto ha indotto la casa Coreana a partecipare insieme ad Intel alla creazione del sistema operativo denominato Tizen, alternativa basata su Linux che è considerata molto più aperta del sistema di Google. Tizen vedrà la luce commerciale proprio in questo anno solare, ovviamente con apparecchi che vantano il marchio Samsung, e verrà inizialmente distribuito dall’operatore giapponese NTT Docomo.
    Continua nel link di sopra...

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Slurp...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ho un amico con un N9, il telefono è veramente spettavolare e mi domando ancora oggi cosa ha fermato lo sviluppo di questo terminale

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Credo la mancanza di applicazioni sviluppate apposta.
    Oggigiorno, è questo che tira sul mercato...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Verissimo, ma il porting da Android non credo che sia così devastante (poi magari dico una castroneria) oltre al fatto che avrebbe potuto allearsi con altri produttori (come fece con symbian) per l'implementazione su vari dispositivi.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Fare il porting vuol dire comunque investire risorse. Un sistema aperto vuol dire che ognuno ne può fare l'implementazione che vuole, col risultato che un'app sviluppata per il dispositivo X potrebbe non funzionare proprio benissimo sul dispositivo Y, col risultato di aumentare enormemente i costi di sviluppo. Se il bacino di utenza reale o potenziale è sufficiente a giustificare i costi allora vale la pena provare, altrimenti...

    Inoltre molte APP non sono sviluppate da Google o Apple ma da terze parti: Anche se soprattutto per questi sviluppatori, un conto è investire anche solo tempo su una piattaforma che ha alle spalle una società come Google o Apple decisa ad imporsi sul mercato, un altra è investire tempo e risorse su una piattaforma con alle spalle Nokia, nei guai che stava passando, e che prova timidamente a proporre 1 dispositivo basato su una piattaforma nuova. Decisamente non è un investimento allettante...

    Secondo me lo scoglio maggiore, alla data di oggi, che questo sistema nuovo dovrà superare è l'offerta di un sistema di navigazione GPS in grado di competere con i concorrenti... Il costo di mappe commerciali potrebbe risultare un handicap non indifferente e non credo ci sia nulla di "open" realmente usabile in un dispositivo del genere e soprattutto grado di fornire una copertura "globale" e quindi usabile dagli utenti di tutto il mondo. E' indispensabile per sperare che possa uscire dalla "nicchia".
    Poi "hungry birds" e "What's up" arriveranno...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Sicuramente a fronte di questa spiegazione non posso darti torto.
    Resta il fatto che l'N9 visto girare è veramente uno spettacolo ...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022