Apple iPhone 5 [Thread Ufficiale]

Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Apple iPhone 5 [Thread Ufficiale]

    I commenti tecnici li svisceriamo con calma nel thread magari, io di primo acchito mi son fatto una grassa risata.



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   iphone5.jpg
Visite: 329
Dimensione:   53.8 KB
ID: 11618
    Ultima modifica di giampa : 13-09-2012 a 09:09
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Stavo leggendo giusto ora.

    Samsung stà già preparando una causa relative alle tecnologie LTe... E la giostra continua.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    forza ragazzi, qualcuno di voi che faccia almeno un confronto tra le caratteristiche del "vecchio" 4S il 5 ed il Galaxy 3S ...

    vediamo fino a che punto vale la pena l'eventuale cambio tralasciando l'aspetto fashion ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Stavo leggendo giusto ora.

    Samsung stà già preparando una causa relative alle tecnologie LTe... E la giostra continua.
    Ma leggevo che HTC era sul piede di guerra anche... mah
    Tornando all'iphone 5, peso ridotto (ma credo leggermente superiore anche all'S2) e migliori ottimizzazioni nei consumi di batteria, migliore fotocamera mai avuta su un iphone benchè da "soli" 8mpixel, tecnologia Lte e cose di contorno del genere, display da 4" Retina (a mio avviso l'unica differenza rispetto alla concorrenza resta ancora questo, sebbene ormai il livello è cmq altissimo anche per Samsung ed LG). Molti cercavano (e si illudevano) di novità degne del miglior Jobs, a mio parere la sua mancanza si sente eccome, ed invece son rimasti abbastanza delusi. Alla fine il mercato avrà la sua schiera enorme di fanboy, di gente che farà la fila per giorni e notti per acquistarlo, insomma scene da delirio alle quali siamo abituati. Io credo che sia giusto che ognuno i soldi che se li spenda come meglio crede (e su questo penso che tutti siam d'accordo pacificamente), a me non piacciono le persone con gli occhi foderati di prosciutto. Non so perchè ma mi viene un paragone con chi crede ancora alle storielle che raccontano i politici...
    Il mio messaggio è questo: bisogna guardarsi attorno, ci sono gioielli che costano meno (non necessariamente Samsung) e che danno tante soddisfazioni, alla vista e all'utilizzo. Sappiate spendere bene i vostri soldini
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    forza ragazzi, qualcuno di voi che faccia almeno un confronto tra le caratteristiche del "vecchio" 4S il 5 ed il Galaxy 3S ...

    vediamo fino a che punto vale la pena l'eventuale cambio tralasciando l'aspetto fashion ...

    Allora (su qualcosa c'è ancora qualche dubbio):

    Display:
    Iphone 5 (1136 x 640 a 326ppi Retina 4")
    Galaxy S3 (1280 x 720 a 306 ppi Superamoled HD 4,8")

    Fotocamera:
    Iphone 5 (8mpixel f/2,4) - Frontale 1.2 mpixel
    Galaxy S3 (8mpixel f/2.6) - Frontale 2.0 mpixel

    Ram: 1 GB per entrambi

    Rom:
    Iphone 5 (16/32/64gb - no espansione)
    Galaxy S3 (16/32/64gb - espansione con MicroSDHC)

    CPU:
    Iphone 5 (A6 Dual-core)
    Galaxy S3 (Exynos Quad-core)

    Peso:
    Iphone 5 (112gr)
    Galaxy S3 (133gr)


    L'iphone 5 presenta ben 3 microfoni infine, l'utilità di averne addirittura 3 (di cui uno posteriore) resta alquanto oscura.
    Ultima modifica di salvatore : 13-09-2012 a 12:28 Motivo: Corretto il peso dell'I5
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Il peso dovrebbe essere 112gr.
    Aggiungerei prezzo:

    Apple Iphone 5 (16gb) : 649 euro a salire per i modelli superiori
    Samsung S III (16gb): 699 euro a salire per i modelli superiori (prezzo di mercato al netto delle varie promozioni).
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    I tre microfoni servono a sopprimere il rumore di fondo.
    Oltre ai due standard, ne viene aggiunto un altro che somma un rumore che "annulla" il rumore o suono di sottofondo.
    Apple era stata ripresa per la scarsa qualità dell'audio dei suoi dispositivi e ha messo una pezza.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  8. #8
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Io sono sincero, sono espressamente contro apple, ma mi sono innamorato del nuovo iPod Touch davvero davvero bello..

    Finalmente sò cosa farmi regalare dalla mia ragazza per natale

  9. #9
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Io ho ufficialmente smesso di aspettarmi innovazione da Apple, quest'ultima presentazione non riesco a commentarla senza dire parolacce...

    Ok, più leggero, più potente, con una fotocamera migliore... ma... alla fin fine, cos'ha di speciale da giustificarne veramente l'acquisto?? è veramente possibile fare un confronto con i modelli della concorrenza??

    Una cosa che mi manda veramente in bestia è il connettore... ma diavolo, devi fare un connettore nuovo, più piccolo e con meno pin.. e vai sullo standard!!

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Prendi un iPhone 4S, lo passi sotto una pressa ed esce l'iPhone 5... stirato e più sottile: questa è la prima cosa che ho pensato quando ho visto la presentazione.

    La parte Radio non è universale ma Apple ha fatto ben 4 (quattro!!!) modelli diversi per i vari mercati, questo vuol dire che solo uno di questi potrà funzionare con l'LTE di casa nostra (forse)...

    Nuovo connettore: ok sono passati 9 anni da quando hanno introdotto quello a 30 pin (parecchio scomodo tra le altre cose), ma era proprio necessario fare un nuovo connettore proprietario quando il micro USB è uno standard di mercato consentendo l'uso di caricabatterie universali? Ovviamente per i vecchi clienti è possibile adattare il nuovo connettore al vecchio alla modica cifra di 29 dollari.

    Citando i colleghi di Engadget: Ma se lo chassis è fatto in 700 e passa varianti (tolleranze di produzione) e le varie parti vengono abbinate con precisione micrometrica utilizzando fotocamere ad alta risoluzione, vorrà dire che se devo sostituire la cover devo trovarne una che è identica alla mia dello stesso lotto di produzione se no si abbinerà male? (questo è un punto interessante...)

    Ma parliamo di iOS 6: funzione panorama per fare le foto (molto innovativa visto che la han già quasi tutti i telefoni in commercio), e mille mila altre feature mai viste!

    Le novità che non ci sono? Niente NFC, Niente ricarica Wireless, Niente BT 4.0?

    Il problema sapete quale è? Che venderà a vagonate, che la gente si indebiterà per comprarlo, che sottoscriveranno abbonamenti a 30 mesi con l'appoggio di finanziarie o vendite a rate...
    betaxp86


Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022