Creative ha lanciato ufficialmente la sua nuova gamma di altoparlanti Wireless Bluetooth Sound Blaster Axx che vantano numerose caratteristiche interessanti.

Sound Blaster Axx Bluetooh è un diffusore dotato di connettività Wireless Bluetooth compatibile con i diffusi sistemi operativi iOS e Android e quindi ideale per l'utilizzo su dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Oltre alle normali funzioni di un altoparlante, il Sound BlasterAxx permette di effettuare chiamate Skype sul diffusore stesso, essendo dotato di un avanzato array costituito da un doppio microfono.

L'array di microfoni utilizza la tecnologia proprietaria SBX CrystalVoice che permette la cancellazione dell'eco acustico, la riduzione del rumore, la regolazione del volume e della qualità della voce anche in ambienti rumorosi.

Al fine di ottenere un suono di qualità stereo in unico speaker, Creative utilizza un particolare sistema in attesa di brevetto denominato "Stacked Stereo".

Lo Stacked Stereo prevede la presenza di due driver posizionati sullo stesso diffusore, opportunamente inclinati, in modo da fornire un suono stereo chiaro e ben spaziato.

La nuova serie Creative Sound Blaster Axx dispone anche di tecnologia surround SBX Studio Pro che, secondo il produttore, "innalza a livelli senza precedenti il realismo dell'audio prodotto da un diffusore unico compatto".

La serie Sound BlasterAxx comprenderà tre modelli: SBX 20, SBX 10 ed SBX 8.

I primi due modelli dispongono di connettività Wireless Bluetooth, mentre il modello SBX 8 dovrà essere collegato via USB; fra i vari modelli ci sono anche differenze di dimensioni e quindi molto probabilmente anche di potenza effettiva.

Il diffusore SBX 20 dovrebbe essere disponibile nel mese di agosto con un prezzo fissato a 199,99 dollari, mentre i modelli SBX 10 ed SBX 8 dovrebbe arrivare sul mercato a luglio 2012 con prezzi rispettivamente pari a 149.99 e 99,99 dollari.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina web dedicata alla nuova serie dal produttore.

COMUNICATO STAMPA